Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Buone notizie per l'ambiente dalla Camera...

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2001 21:27
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 17/07/2001
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Non sapete quanto Annabella sia preoccupata (lavora al Ministero dell'Ambiente) per gli scempi che stanno facendo.... [SM=x39943]

Roma, 10:23
Ddl infrastrutture, maggioranza battuta alla Camera
Maggioranza battuta alla Camera sul ddl sulle infrastrutture, considerato "strategico" dal governo per il rilancio dell'economia. L'aula di Montecitorio ha approvato questa mattina, alla prima votazione della giornata, un emendamento di Rifondazione comunista per una manciata di voti (159 contro 152). A causa di questa modifica il provvedimento dovrà tornare al Senato. La seduta è stata successivamente sospesa per quindici minuti.
L'emendamento approvato cancella un intero comma del provvedimento che riguarda lo smaltimento dei rifiuti (si tratta di modifiche al cosidetto decreto Ronchi). In particolare è stata cassata tutta la parte che prevedeva misure di semplificazione e snellimento degli adempimenti relativi alla tenuta dei registri di carico e scarico. Via anche l'esclusione dall'obbligo di tenuta dei registri per il produttore iniziale di rifiuti non pericolosi e la riduzione del periodo di conservazione dei registri. (Red)

Meno male che l'opposizione vigila...

LuVi
<script>function foto(str){searchWin = window.open(str,'foto','scrollbars=no,resizable=yes,status=no,location=no,toolbar=no');}</script><script>function info(str){searchWin = window.open(str,'info','scrollbars=no,resizable=yes,status=no,location=no,toolbar=no, height=220, width=220');}</script></head>
Portale del Calcolo Distribuito Scientifico
Moderatore della piazzetta del forum di Elaborare.
Moderatore della sezione cinema di TheForumWorld.
<script type='text/javascript' language='JavaScript'> var alt = 12;var larg = 100; var color = 0; ref = ""+escape(document.referrer); larg = screen.width; alt = screen.height; color = window.screen.colorDepth; document.write('');</script>
</html>
17/10/2001 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 17/07/2001
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
VocenelWeb
La cosa sembra migliore di quanto sembrasse all'inizio! Grande Ermete Realacci!
Approvato un emendamento di Rifondazione che elimina
l'articolo che azzerava i controlli sui rifiuti

Camera, maggioranza battuta
il ddl Lunardi torna al Senato
Il centrodestra: "Nessun problema, eravamo alla buvette"



--------------------------------------------------------------------------------
ROMA - "La 'Lunardi' torna al Senato, la maggioranza va in apnea": Ermete Realacci di Legambiente e deputato della Margherita, non nasconde la sua soddisfazione. L'aula di Montecitorio, per un pugno di voti, ha appena approvato un emendamento di Rifondazione comunista che, bocciando l'articolo 15, costringe il disegno di legge Lunardi ad un nuovo passaggio al Senato. Un emendamento che sopprime le disposizioni relative allo smaltimento dei rifiuti, che avrebbero modificato il decreto Ronchi con semplificazioni degli obblighi sulla tenuta dei registri di carico e di scarico. In pratica riducendo drasticamente i controlli sui rifiuti che arrivano dagli scavi.

Una sorta di "sanatoria" in materia di rifiuti inquinanti per consentire lo sblocco dei cantieri dell'Alta velocità ferroviaria della tratta Firenze-Bologna bloccati da un provvedimento giudiziario per violazioni di leggi ambientali.

"Tecnicamente - spiega ancora Realacci - è saltato l'articolo 15 che apriva forti varchi all'illegalità e alle ecomafie, rendendo più difficili i controlli. E' una vittoria importante contro la deregulation criminogena che si cercava di introdurre, un segnale allarmante della scarsa tenuta di una maggioranza in ordine sparso".

Se l'opposizione gongola, la maggioanza ostenta indifferenza e se la prende con la "sveglia" tardiva di alcuni deputati del centrodestra. "Quelli del centrosinistra la mattina si alzano presto - ironizza Giuseppe Drago, vicecapogruppo del Ccd-Cdu alla Camera - ma non c'è un problema politico".

Ironia che però non può mascherare del tutto un problema politica che le ultime tensioni del centrodestra hanno reso evidente: "E' vero che nella maggioranza c'è una qualche tensione per il fatto che i provvedimenti arrivano qui blindati per motivi di tempo", ammette Drago.

Nel frattempo però il centrosinistra incassa il successo e rivendica, nelle parole del capogruppo diessino alla Camera Luciano Violante, una maggiore compattezza. "L'opposizione è organizzata, la maggioranza no", dice. "Più che insofferenza nella
maggioranza, c'era fila alla buvette" ribatte il capogruppo di An Ignazio La Russa: "Chi si contenta, gode. Se l'opposizione si accontenta di così poco, buon per lei, ma un problema politico nella maggioranza non c'è. Si tratta solo una discrasia di tempi per cui molti erano ancora alla buvette a fare la fila per far colazione".

(17 ottobre 2001)

[SM=x39851]

Erano a fare colazione, i ciccini... [SM=x39897][SM=x39897][SM=x39897][SM=x39897]

LuVi
17/10/2001 21:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 15/09/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Sì,ma il Diavol LA Russa anke se nn lo faceva vedere
ERA FUUURRRIIIOOOOOSSSSOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! [SM=x39938]
L'odore di zolfo si sente fino in Pulgia!
[SM=x39898] :mucchio:
17/10/2001 21:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 10/08/2001
Età: 43
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Re: La cosa sembra migliore di quanto sembrasse all'inizio! Grande Ermete Realacci!
Scritto da: LuVi 17/10/2001 22:06

Erano a fare colazione, i ciccini... [SM=x39897][SM=x39897][SM=x39897][SM=x39897]


Come direbbero a Livorno "Speriamo ni vadi a traverso!" (trad.: speriamo si strozzino!)...

Io non ho votato centrodestra per ovvi motivi (a 10 anni vendevo l'Unità per strada la domenica dopo la Messa delle 10, per la disperazione di mio padre da sempre DC...), ma se lo avessi votato una cosa del genere mi farebbe sfavare (trad.: incazzare) non poco..


: SetiRunner >>> Moderatore di Voci nel Web
Email: bluelake@inwind.it - SMS line: 380/2582782
MP5 music === ICQ 110176319:
17/10/2001 21:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:47. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com