Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

I Cerchi di Grano

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2003 23:44
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 13/12/2001
Città: TERAMO
Età: 45
Sesso: Maschile
VocenelWeb
E così non si trattava di una mistificazione. Novemila formazioni frattali e simboliche che arrivano a un diametro di 400 metri: i crop circles - i celebri "cerchi nel grano" - tornano d'attualità. Si stanno moltiplicando. Appaiono a un ritmo crescente, quasi frenetico. I loro disegni sembrano riprodurre mappe stellari e simboli atavici della tradizione umana (dall'albero delle sefirot, alla menorah, allo swastika). Una leggenda metropolitana li spiegava come frutto di una beffa di due pensionati britannici annoiati e bighelloni. "Doug & Dave", i due arzilli vecchietti che avrebbero beffato il mondo intero, non sono più l'inossidabile coppia che se la ghignava ai tempi dell'incredibile ammissione. Dapprima, le verifiche li hanno gettati nel ridicolo. Di fronte a occhi di studiosi e obbiettivi di telecamere nazionali, i due pensionati hanno cercato di riprodurre un crop circle. E' stata una disfatta: disegno irregolare, piante spezzate, insomma una patetica resa senza quartiere. Squalificati da questa pubblica ammissione, i due si sono dati ad ammissioni private: hanno riferito di avere ricevuto grano per dire che lavoravano sul grano. Poi, uno dei due è morto, e l'ammissione si è fatta da ufficiosa a ufficiale. E, a questo punto, è intervenuto direttamente il governo del Regno Unito: patentino ritirato ai piloti di aereo o elicottero che sorvolano i misteriosi cerchi nel grano. A infittire il mistero, c'è il fatto che le formazioni geometriche - affascinanti e precise alla perfezione - si stanno moltiplicando, per non parlare dell'inspiegabile pittogramma apparso a Chilbolton. E spunta un video amatoriale: per la prima volta viene filmato il momento in cui un crop circle si manifesta...
Equazioni nel grano- 350 formazioni. Serie matematiche, simboli, forse mappe di lontane galassie. Che cosa sono i "cerchi nel grano"? Anzitutto non sono cerchi, bensì disegni armonici molto complessi, di struttura frattale o geometrica estremamente avanzata. Il terreno e le piante (mai spezzate dai disegni) presentano caratteristiche incredibili e mutazioni verificabili alla mano. Ecco una lista completa di FAQ che descrivono - senza dare spiegazioni - l'allucinante fenomeno dei crop circles.

Cosa sono i crop circles?
Sono formazioni geometriche regolari e varianti da forma semplice a complessa, che si manifestano in campi di grano, loglio o erba medica, prevalentemente in Inghilterra (con alcune significative eccezioni), mediante un fenomeno di piegatura e intreccio degli steli.

Qual è l'origine dei crop circles?
L'origine è sconosciuta. Esistono soltanto ipotesi, piuttosto fantasiose, avanzate da esponenti della scienza non ufficiale, la quale si astiene del tutto dalle spiegazioni del fenomeno.

Quali caratteristiche hanno i crop circles per essere distinti da eventuali burle?
Gli steli d'erba sono piegati e intrecciati e mai spezzati (il che accade regolarmente quando si cerca di realizzare un crop circle con tecnologia a noi nota). Le piante presentano alcune mutazioni a cui non è data spiegazione: le pianticelle più giovani muoiono, mentre le piante adulte crescono in maniera abnorme, sviluppandosi nella direzione in cui si sono piegate. Rilevamenti molecolari hanno evidenziato come alcuni cristalli si dispongano perfettamente secondo il disegno dello stesso crop circle.

Quanti crop circles sono apparsi finora?
Circa novemila in tutto il mondo, e prevalentemente in area britannica, con un ritmo crescente a partire dai primi anni Novanta. Il 12 agosto 1972 è stata scattata la prima fotografia a un cerchio nel grano.

Esiste un'evoluzione dei crop circles?
Sì. Essi sono passati da una prima fase, in cui il disegno era generalmente circolare ed estremamente semplice, a una seconda fase in cui i simboli e i disegni presentano una complessità e un'armonia estremamente strutturate. Da questo momento in poi, anziché "cerchi nel grano", si parla di "pittogrammi".

La zona in cui appaiono i crop circles presenta modificazioni ambientali?
Sì. C'è un incremento di radioattività. Inoltre, secondo studi recenti, l'effetto dell'apparizione di un crop circle è paragonabile a quello di un forno a microonde.

La burla da parte dei due pensionati è credibile?
No, per stessa ammissione di uno dei due pensionati, prima di morire. Nel 1991, di fronte alle telecamere della Bbc, i due hanno cercato di riprodurre un crop circle in un campo di grano, con pessimi risultati: figura irregolare, piante spezzate e nessuna delle caratteristiche di mutazione rilevate solitamente in loco. Inoltre, i due si sono dichiarati pubblicamente incapaci di riprodurre i pittogrammi.

E' mai stato ritrovato alcun "apporto" in prossimità di un crop circle?
Sì, in Germania, presso un pittogramma che misurava più di 400m di lunghezza, sono state ritrovate tre placche che riproducevano perfettamente il pittogramma manifestatosi nel campo di grano. La placca più piccola di bronzo, quella media d'argento e quella più grossa d'oro, per un peso di circa 20kg. Le placche sottoposte all'esame del Carbonio 14, sono state datate circa 2 milioni di anni.

L'ipotesi che lega la formazione dei crop circles a fenomeni naturali è da scartare?
E' stata formulata una sola ipotesi del genere, legata alle correnti di plasma aereo. Tale ipotesi è stata abbandonata dal momento in cui hanno iniziato ad apparire i pittogrammi, irrealizzabili secondo i flussi di aria.

Quali sono le più recenti e attendibili tra le ipotesi?
Sarebbero onde sonore a provocare il fenomeno dei crop circles. Ma non se ne specifica né la provenienza né la meccanica con cui verrebbero riprodotti i disegni regolari e geometrici dei pittogrammi.

Il 21 agosto 2001 due nuove formazioni sono apparse a Chilbolton, proprio nei pressi del noto radiotelescopio. I ricercatori accorsi sul luogo hanno subito notato una evidente diferenza con le formazioni "classiche": entrambe erano di forma rettangolare e, cosa ancor più strana, entrambe erano formate da centinaia di "pixels" tondi disposti in modo da formare due evidentissime figure. La prima formazione rappresentava una faccia , come presa da un fotograma di un qualche film, e la seconda (più grande e MOLTO più interessante) rappresentava un diagramma a matrice a suo modo inconfondibile:
Ad una prima occhiata potrebbe non significare niente, ma chi conosce un minimo la storia del SETI ha già capito (ed è rimasto a bocca aperta)…

La figura qui sopra è la rappresentazione grafica del messaggio di Arecibo, inviato verso la costellazione di Ercole dal SETI il 16 Novembre 1974 in occasione dell'innaugurazione del più grande radiotelescopio al mondo. Tale messaggio fu studiato da un'equipe appositamente nominata per dare più informazioni possibili sulla civiltà umana ed al contempo per essere facilmente decodificato da una creatura intelligente.

Il messaggio fu mandato nello spazio sotto forma di 1679 impulsi. L'unico modo di ottenere il numero 1679 è quello di moltiplicare i numeri primi 23 e 73, così una qualunque forma di vita intelligente che avesse ricevuto il messaggio, non avrebbe potuto far altro che rappresentarlo come lo vedete in questa pagina. Il passo successivo consisteva nel rappresentare i primi dieci numeri decimali in base 2, come si vede nella prima sezione del messaggio. Di seguito, sono indicati i numeri atomici degli atomi fondamentali alla vita sulla Terra. Seguono le formule degli zuccheri e le basi del DNA e quindi c'è anche una rappresentazione della sua struttura a doppia Alpha-elica.
Appena sotto questa sezione, è indicata grossomodo la forma umana, la sua altezza media e la popolazione terrestre. Di seguito troviamo un diagramma che rappresenta il sistema solare (con il terzo pianeta, la Terra, in evidenza) ed a chiudere, il telescopio di Arecibo e la sua larghezza. Per le unità di misura si è dovuto ricorrere ad uno stratagemma interessante: il messaggio è stato trasmesso a 2380 MHz, e per quello tutte le misure di lunghezza indicate nel messaggio sono espresse in "lunghezze d'onda". La distanza tra i due apici dell'onda a questa frequenza è ca. 12.6 cm, così i conti sono presto fatti. Es: il telescopio di Arecibo misura in questo caso 2430 lunghezze d'onda. 2430 * 12.6 cm= ca. 306 m.


La somiglianza tra il messaggio e il pittogramma di Chilbolton è impressionante, ma ancora più incredibili sono le lievi differenze!

Le ipotesi che sorgono dopo tali scoperte sono infinite. Bisogna, tuttavia, esaminare un mistero nel mistero: L'originale messaggio di Arecibo venne inviato in modo da essere decodificato da sinistra verso destra. Rappresentando il messaggio in tale modo, la figura risultante sarebbe simmetrica a quella esposta in queste pagine. Dov'è la cosa strana? Quasi tutti i libri che trattano del suddetto messaggio lo rappresentano come se il codice fosse stato decodificato da destra verso sinistra (Come, cioè, è esposto in queste pagine)! Una beffa? Oppure no. Comunque sia, sono già state date diverse interpretazioni al fenomeno, più o meno filosofiche. Due tra queste sono davvero interessanti:

Un messaggio partito dalla Terra - alcuni tra gli studiosi più eminenti dei crop circles credono che si possa trattare di un messaggio lanciato dalla Terra nel futuro (!!!). L'ipotesi è alquanto strana e stona un po' con i nomi di chi l'ha formulata, ma a detta della comunità scientifica, sarebbe una delle più plausibili. Che si tratti di futuro e non di passato o chissacché, sarebbe testimoniato dal fatto che il Sole è più piccolo. In poche parole, l'umanità del futuro avrebbe trovato il modo di comunicare con l'umanità del presente (cioè del loro passato, chiaro no?!), e avrebbe deciso di dare informazioni sull' "attuale" futuro che attende il pianeta: Marte e le lune di Giove colonizzati, una mutazione del DNA dovuta al silicio (probabili impianti alla Jhonny Mnemonic?) ed una popolazione "mondiale" esorbitante (21,3 miliardi di individui…). La strana ipotesi non si esaurisce qui. A dare un ulteriore elemento di riflessione, c'è un'altra particolare coincidenza: con uno dei rari pittogrammi manifestatisi al di fuori dell'Inghilterra (in questo caso quello apparso in Germania nel 1999), sono "apparse" anche tre placche in metallo (una in bronzo, una in argento ed una in oro) del peso di ca. 20 Kg. Queste placche recavano inciso con perfezione maniacale lo stesso pittogramma insieme al quale sono state ritrovate. Un'equipe di scienziati inglesi ed americani ha esaminato le targhe al carbonio 14. Risultato? Sono risultate essere vecchie di 2 milioni di anni! Per l'oro il problema non si pone, visto che la maggior parte del prezioso metallo viene riutilizzato (così come per l'argento); ma il bronzo? 2 milioni di anni fa l'uomo probabilmente nemmeno popolava la Terra! Vi immaginate un primate che forgia una placca di bronzo? Così il problema rimase irrisolto, e questo fino a qualche mese fa. Poi l'ipotesi del messaggio dal futuro prende forma grazie al pittogramma di Chilbolton. Cosa sono, dunque, le targhe? Beh, forse è l'umanità che popolerà la Terra tra 2 milioni di anni ad averle "spedite"…

Un messaggio lanciato da un altro pianeta - Qual è il corpo celeste esterno al sistema solare più vicino alla Terra? Tutti lo sanno. E' Alpha Centauri. 2 anni luce ci separano da questa stella. Questo che significa? Beh, significa semplicemente che la luce emanata da Alpha Centauri arriva sulla Terra 2 anni dopo la sua partenza. Detto questo, è utile esaminare un aspetto del messaggio di Arecibo. E' stato mandato nel 1974 (27 anni fa) verso la costellazione di Ercole, situata a circa 25.000 anni luce dalla Terra. Il messaggio, dunque, avrebbe dovuto viaggiare per almeno 25.000 anni prima di essere ricevuto, e quindi altri 25.000 anni per tornare indietro. Strano che sia già tornato, no? E invece non è così. Il 12 luglio 2001, è stato scoperto dall'osservatorio di Chilbolton (strana coincidenza, vero?) un ammasso di stelle nella direzione della costellazione di ercole a 13 anni luce di distanza dalla Terra! Se il messaggio fosse stato ricevuto da un'ipotetica razza aliena intelligente in quel piccolo ammasso di stelle, sarebbero occorsi 26 anni per riaverlo indietro! Aggiungiamo un anno scarso per la realizzazione di una risposta, immaginiamo un sistema di comunicazione basato su potentissimi emettitori di microonde, e cosa otteniamo? Il pittogramma di Chilbolton. Affascinante…

I misteri non sono finiti. Cosa rappresenta il pittogramma "disegnato" nel messaggio di Chilbolton al posto del radiotelescopio di Arecibo?


Di certo si sa che è un frattale. (Come? Non sapete cos'è un frattale?) La cosa strana è che questo è un frattale la cui regola di formazione è a noi ignota. Si cerca di decifrarla da quando si è manifestato il pittogramma (nel 2000 e proprio a Chilbolton, nello stesso campo dove è apparso il messaggio in esame). Perchè lo stesso, identico pittogramma (o lo stesso identico frattale?) è riportato proprio al posto del radiotelescopio di Arecibo? E qui, non c'è studioso che tenga. Ipotesi su questa strana coincidenza stentano a prender forma, anche perché il dato che sostituisce la larghezza del telescopio di Arecibo nel messaggio omonimo, indica una larghezza smisurata; ben 3000 Km!

E' da anni che i new ager rompono le scatole con spiegazioni paradossali su tutto ciò che appare esotico o inesplicabile. C'è gente convinta che la voglia in testa a Gorbaciov sia la mappa di Atlantide, che razze aliene ci stiano osservando e facciano le moine prima di rivelarsi. Ci hanno sfracassato i didimi con i misteri dell'Area 51, con il finto cadaverino di Roswell, tagliuzzato ad hoc per la platea mondiale. E' garantita una meningite a chiunque. Ce n'è per tutti i gusti: contattisti, meridionali monocigliati afflitti da stimmate, fantarcheologi in cerca di antiche stelle polari, medium che parlano con santi beoti, guru che sorridono anche se uno gli si presenta davanti con la vergine di Norimberga, cristalloterapisti che curano il cancro con due grammi di malachite da mettersi sulla fronte. Figurarsi se sui crop circles non fioriva una letteratura puramente new age. Infatti è fiorita ed è giunta a queste conclusioni.

Gli Ufo - L'ipotesi aliena si diffrange in molte e diverse sottospiegazioni. Negli anni Ottanta, quando i cerchi nel grano erano davvero cerchi, si trattava di "impronte" d'atterraggio di astronavi. C'erano testimoni oculari che asserivano di avere visto con le proprie affidabili pupille un disco volante in prossimità dei campi di grano, come se gli extraterrestri fossero appassionati di corn flakes. Poi, dai cerchi si è passati agli ininterpretabili "pittogrammi". E allora la spiegazione aliena è diventata questa: sono messaggi, mappe stellari impresse sulla terra per guidarci a un contatto con civiltà evolute. In seguito alle isterie da ecosistema alterato, si è anche detto che i crop circles riequilibrerebbero l'energia di Mamma Terra. Generalmente invasi da buonismo metafisico, gli adepti della Nuova Era asseriscono che i messaggi criptati dei crop circles sono frasi da baci Perugina, stracolme d'affetto e di incitamenti al morbido progresso spirituale: gli ufo assomigliano a Rosanna Lambertucci?

Un'altra dimensione? - L'ultima voga dell'ermeneutica dei campi di grano. I crop circles si manifesterebbero con un metafisico "oplà!" da un'ulteriore dimensione. Qualcosa che sta tra Alice nel Paese delle meraviglie e L'isola che non c'è. In questo caso, sarebbe come abitare nelle tasche di Eta Beta.

Simboli verso l'Era dell'Acquario - Capitanati da un esercito di asintattiche centurie che straparlano di nodi di Hartmann e di radioattività, i credenti della Nuova Era si mettono a studiare antiche e sincretiche simbologie. Una religione universale incombe su di noi e ci annuncia una ritrovata età dell'oro. A tutti costoro suggeriamo di fare un giro nei campi dove sono apparsi i pittogrammi: per zappare!

Ciò che è inconfutabile, tuttavia, è che la Scienza non parla e i pittogrammi, davvero, non sembrano opera di tecnologia umana. Suggerimento: la vecchia, buona cautela. Se si devono manifestare, i Superiori Sconosciuti, si manifesteranno...


Due video dividono i seguaci dei vari Cicap nazionali (l'associazione ultrascettica capitanata da raggelanti emuli di Piero Angela, ma in miniatura) e gli entusiasti dei crop circle. Uno dei due video (entrambi VHS) non è stato esaminato dagli esperti americani che, invece, circa il secondo filmato, hanno escluso falsificazioni o interventi esterni. Del primo, quindi, non si conosce il grado di affidabilità. Del secondo, invece, si può dire che si tratta di un filmato autentico.
In entrambi i casi, l'oggetto del discutere è la presenza di piccoli globi luminosi che volteggiano prima, durante e dopo la formazione di un crop circle. E' impressionante, in particolare, il secondo video, quello esaminato per verificare eventuali contraffazioni: si osserva un campo vergine, si nota l'ingresso di due piccole sfere luminose che volteggiano, elastiche, quasi corteggiandosi (nella foto in alto, a sinistra, una delle due sfere appare nel particolare ingrandito). E mentre le due luci compiono questo armonico balletto in aria, le spighe incominciano, piuttosto velocemente, a piegarsi e intrecciarsi. Il disegno del crop circle emerge con una naturalezza e una repentinità sorprendenti. Sullo sfondo si ascoltano le voci delle due persone che stanno impugnando la videocamera: "Amazing! It's amazing!" stupisce uno dei due occasionali operatori. Non gli si può dare torto: il fenomeno è bellissimo.
Il secondo dei due video è stato trasmesso integralmente dalla Bbc, all'interno di un documentario dedicato al fenomeno dei "cerchi nel grano". In coda, l'intervista all'esperto americano che ha escluso che il filmato fosse falsificato.
Riporto, qui sotto, le sequenze del primo video (del secondo ho trovato solo il frame in testa all'articolo, DESZE…), che a oggi sta per venire esaminato dalla medesima équipe che ha lavorato sulla seconda pellicola.

[Modificato da Mr.Kaos 21/07/2003 11.39]

05/05/2002 18:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 28/08/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
L'autore dei Crop Cricles ha aperto una scuola in cui insegna come farli.
La proliferazione di tale fenomeno è appunto dovuta agli esperimenti dei suoi allevi.


E poi ci lamentiamo degli OGM...
05/05/2002 20:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 28/08/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Re:

Scritto da: Mr.Kaos 05/05/2002 19:56
[...]
Due video dividono i seguaci dei vari Cicap nazionali (l'associazione ultrascettica capitanata da raggelanti emuli di Piero Angela, ma in miniatura) e gli entusiasti dei crop circle. Uno dei due video (entrambi VHS) non è stato esaminato dagli esperti americani che, invece, circa il secondo filmato, hanno escluso falsificazioni o interventi esterni. Del primo, quindi, non si conosce il grado di affidabilità. Del secondo, invece, si può dire che si tratta di un filmato autentico.
In entrambi i casi, l'oggetto del discutere è la presenza di piccoli globi luminosi che volteggiano prima, durante e dopo la formazione di un crop circle. E' impressionante, in particolare, il secondo video, quello esaminato per verificare eventuali contraffazioni: si osserva un campo vergine, si nota l'ingresso di due piccole sfere luminose che volteggiano, elastiche, quasi corteggiandosi (nella foto in alto, a sinistra, una delle due sfere appare nel particolare ingrandito). E mentre le due luci compiono questo armonico balletto in aria, le spighe incominciano, piuttosto velocemente, a piegarsi e intrecciarsi. Il disegno del crop circle emerge con una naturalezza e una repentinità sorprendenti. Sullo sfondo si ascoltano le voci delle due persone che stanno impugnando la videocamera: "Amazing! It's amazing!" stupisce uno dei due occasionali operatori. Non gli si può dare torto: il fenomeno è bellissimo.
Il secondo dei due video è stato trasmesso integralmente dalla Bbc, all'interno di un documentario dedicato al fenomeno dei "cerchi nel grano". In coda, l'intervista all'esperto americano che ha escluso che il filmato fosse falsificato.
[...]




Ho già dimostrato ampiamente quanto falsi e ridicoli siano i filmati dei crop circles, il fatto che un presunto esperto dica alcune frasi mal interpretate che fanno credere che ne abbia affermato l'autenticità...

Molto più credibile la storia della cospirazione lunare!!![SM=x39897]
05/05/2002 20:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 06/01/2002
Età: 52
Sesso: Maschile
VocenelWeb
accidenti.......
ma qui la gente pare davvero volere credere a tutto quanto salta fuori dal web senza un minimo di controllo o di discernimento!!!!
05/05/2002 21:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 22/08/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Senza offesa...... Drag-on, Belford, capisco il vostro scetticismo, ma secondo me si evince chiaramente che SCONOSCETE TOTALMENTE il fenomeno, è chiaro! Ritenere delle burle simili capolavori è sinonimo di totale mancanza di informazioni in merito.

Il silenzio sarebbe stato più inteligente da parte vostra.

Oppure vogliamo parlarne? Però badate bene che non basta propinare commenti senza senso tipo "lo so fare anch'io..."......

Vorrei vedervi realizzare un Crop senza...
° invorticare le spighe senza spezzarne neppure una;
° modificare la struttura molecolare delle spighe;
° realizzare un crop dal diametro di 400mt con le geometrie più complesse;
°

LA FONTE? RADIAZIONI!
Tuttavia, molti altri hanno raccontato storie identiche, in tutto il mondo e in ragione dei numerosi rapporti attendibili (ed evidenze fisiche come impronte circolari bruciate) sulla presenza di tali sfere volanti luminose, ho avviato ricerche biofisiche in loco. Sono stati raccolti 1500 steli da zone scelte accuratamente, etichettati, fatti essiccare per tre mesi e quindi esaminati a fondo. Uno degli esperimenti mirava a determinare la lunghezza dei nodi delle piante: questi appaiono di solito come semplici rigonfiamenti o inspessimenti di una zona dello stelo delle piante di grano, ma nei campioni prelevati dai Crop Circles questi apparivano decisamente troppo allungati. Ci sono meccanismi biologici e naturali (ad es. gravitropismo) che possono causare in effetti un allungamento dei nodi degli steli, ma in questi casi l’incremento della dimensione del nodo non supera mai il 10-20% del totale. Negli steli rinvenuti nei Crop Circles invece la percentuale di allungamento è notevolmente superiore.
Secondo il dottor Levengood, l’incredibile crescita del nodo potrebbe essere il risultato di un surriscaldamento superveloce causato da radiazioni elettromagnetiche. Ha raggiunto questa conclusione dopo aver notato che gli steli (o fusti) comuni, dopo un breve tempo nel forno a microonde, rivelavano modifiche simili a quelle riscontrate nei campioni presi dai Crop Circles. I 1500 fusti della formazione analizzati, sono stati misurati con l’uso di un programma computerizzato di mia ideazione, che analizzava automaticamente le foto digitali dei campioni (vedi foto). Con questo utile strumento si può stabilire la lunghezza dei nodi con l’accuratezza di un decimo di millimetro, eliminando qualsiasi effetto di pregiudizio sperimentale (in modo da produrre il perfetto "blind study"). Un risultato di queste misurazioni è riscontrabile nel Grafico. Ogni barra verticale rappresenta la lunghezza media di 20 steli in una posizione particolare all’interno del cerchio. La barra di sinistra rappresenta la posizione ad un’estremità del cerchio, le altre tre rappresentano posizioni equidistanti verso il centro del cerchio, la barra centrale rappresenta la situazione al centro del cerchio e il resto delle barre la situazione a posizioni simmetriche verso la parte opposta del cerchio. Si è scoperto che la lunghezza media dei nodi al centro del cerchio era superiore al doppio della lunghezza dei controlli nel crop, ben maggiore dunque di quanto possa essere spiegato da meccanismi biologici. Ancora più rimarchevole, è comunque, la perfetta simmetria del grafico. La stessa precisa simmetria è stata rilevata in altre tre sezioni trasversali all’interno del cerchio. Si tratta di una scoperta straordinaria: l’allungamento dei nodi aveva esattamente la stessa simmetria della formazione stessa: circolare. Il che indica che qualsiasi meccanismo abbia creato i Crop Circles, ha causato anche l’effetto dell’allungamento dei nodi. Se questa formazione fosse derivata semplicemente dall’appiattimento dell’erba con un asse, come molti vogliono farci credere, non ci sarebbe alcuna ragione per la crescita dei nodi al centro del crop. Come spiegare che una pianta sa che c’è un cerchio in campo? Come sa di appartenere a quella determinata formazione? Ovviamente, la pianta non lo sa, deve esserci dunque un’altra spiegazione. E l’abbiamo trovata, usando un modello elettromagnetico: abbiamo determinato la quantità di allungamento dei nodi relativamente a come dovrebbe essere quando una piccola fonte sferica di radiazioni, ad un’altezza di molti metri sopra il campo, fosse la causa dell’effetto di rigonfiamento del nodo. Si è scoperto che i valori misurati per la lunghezza media dei nodi corrispondevano perfettamente ai valori teorici se la fonte di radiazioni fosse stata ad un’altezza di quattro metri e dieci centimetri (il che coincide totalmente con le affermazioni dei testimoni).

FATTI SCIENTIFICAMENTE ACCERTATI
Risultati identici, ottenuti in altri Crop Circles (due in Inghilterra e uno in America), sono stati esposti in un articolo, con cui si è giunti alla conclusione che sfere di luce a carattere elettromagnetico devono essere implicate con lo sviluppo dei Crop Circles. L’articolo è stato accettato per la pubblicazione nel giornale scientifico sulla fisiologia delle piante e biofisica su Physiologia Plantarum (1). Grazie a questa pubblicazione, l’ipotesi che le sfere volanti di luce siano in qualche modo responsabili dei Crop Circles non è più solo un’ipotesi, ma un fatto scientificamente confermato e accettato. Le future discussioni sulla teoria sono state promosse a livello scientifico. Di conseguenza è stato fatto un altro passo avanti rispetto al chiarimento del mistero dei Crop Circles.
Ma rimane un mistero, visto che molte domande sono senza risposta (la prima, naturalmente, è da dove vengono le sfere di luce). Per fornire ulteriori risposte, dovremo condurre molti altri studi e, a tale scopo, reperire i finanziamenti necessari, destinati all’impiego di grandi specialisti e di migliori attrezzature da laboratorio. In caso contrario, la ricerca non funzionerà. Bisogna tener conto del fatto che i semi e le piante modificatI elettromagneticamente vengono raccolti insieme a quelle normali, indicando che il materiale mutato è ormai da tempo all’interno della nostra catena alimentare: pensateci la prossima volta che mangerete la pasta o una fetta di pizza. Non è forse responsabilità di ognuno di noi scoprire cosa sta succedendo esattamente nei nostri campi? Il pubblico deve essere informato di quanto accade per poter sviluppare una propria idea critica a riguardo. Fino a quando si continuerà a dire che i Crop Circle sono opera di buontemponi, ogni tentativo di ricerca seria fallirà.

Nota:
1. E. H. Haselhoff, comment to Dispersion of Energies in Worldwide Crop Formations, Physiologia Plantarum 110 (2000).





____________________________________________________________________________
SaraS Associazione Culturale - La Vita prima di tutto!
NONSOLOUFO - UFO e Molto altro... -
GreenPeace Italia - Salviamo il mondo dalla distruzione!
Disinformazione.it - Oltre le Verità Ufficiali


"Niente nasce dal nulla. Nessuna cosa può esistere se
manca la Causa dell'essere, la Mente che pensa, forma e crea"

- Eugenio Siragusa


My SONOTRANOI ICQ #112646611
____________________________________________________________________________


06/05/2002 00:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 18/08/2001
Età: 58
Sesso: Maschile
Moderator
Non x dire che i crop circles sono di origine ET, ma il fatto che degli uomini possono crearli, non implica che tutti siano di origine umana.
_________________________
Un egoista é una persona che non pensa a me

FANCAZZISTA MAXIMUS
06/05/2002 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 22/08/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Infatti, esatto! Certo che esistono i falsi, anzi, ce ne sono parecchi, ma sono TUTTI facilmente riconoscibili. Sino a prova contraria NESSUNO è mai riuscito a ricreare un Crop Circle complesso, tutt'alpiù son riusciti a creare due cerchietti senza la benchè minima caratteristica citata da me o da kaos.

Quindi io continuerò a sostenere che chi denigra tali manifestazioni disconosce completamente il fenomeno ed è influenzato da altre persone che a loro volta non ne sanno un bel niente!



____________________________________________________________________________
SaraS Associazione Culturale - La Vita prima di tutto!
NONSOLOUFO - UFO e Molto altro... -
GreenPeace Italia - Salviamo il mondo dalla distruzione!
Disinformazione.it - Oltre le Verità Ufficiali


"Niente nasce dal nulla. Nessuna cosa può esistere se
manca la Causa dell'essere, la Mente che pensa, forma e crea"

- Eugenio Siragusa


My SONOTRANOI ICQ #112646611
____________________________________________________________________________


11/05/2002 01:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 13/12/2001
Città: TERAMO
Età: 45
Sesso: Maschile
VocenelWeb
mi dispiace....
ma io ormai evito di dire la mia! [SM=x39943]
Skusatemi se mi sono permesso di stendere due righe su dei fatti ke (sekondo me) rimangono sempre dei misteri! [SM=x39898]onfused:
L'uomo sulla luna e i crop... hanno kualkosa sotto e non si può negare! Poi... se ci sono delle persone ke kredono ke il mondo sia fatto solo di pasta asciutta e di stellette colorate sul forum... allora forse è meglio "il silenzio" [SM=x39873]

Alla prossima! (forse)


Visita il sito di Mr.Kaos
ICQ 129345052


::..**_Il Forum di Mr.Kaos_**..::
11/05/2002 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 18/08/2001
Età: 58
Sesso: Maschile
Moderator
Eh no Mr Kaos... Se proponi argomenti devi aspettarti che siano discussi e/o criticati.

[SM=x39854]
_________________________
Un egoista é una persona che non pensa a me

FANCAZZISTA MAXIMUS
11/05/2002 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 13/12/2001
Città: TERAMO
Età: 45
Sesso: Maschile
VocenelWeb
hai ragione!
Infatti adesso lascio subito un nuovo post!
Ed accetterò tutte le kritike! Tanto sai kuanto mi fotte! eheheh [SM=x39854]


Visita il sito di Mr.Kaos
ICQ 129345052


::..**_Il Forum di Mr.Kaos_**..::
11/05/2002 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 22/08/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Calma raga'...... Mr.Kaos, qual'è il problema scusa? Perchè questo tono offeso?[SM=x39898]onfused:



____________________________________________________________________________
SaraS Associazione Culturale - La Vita prima di tutto!
NONSOLOUFO - UFO e Molto altro... -
GreenPeace Italia - Salviamo il mondo dalla distruzione!
Disinformazione.it - Oltre le Verità Ufficiali


"Niente nasce dal nulla. Nessuna cosa può esistere se
manca la Causa dell'essere, la Mente che pensa, forma e crea"

- Eugenio Siragusa


My SONOTRANOI ICQ #112646611
____________________________________________________________________________


18/05/2002 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 28/08/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Re:

Scritto da: SONOTRANOI 06/05/2002 01:40
Senza offesa...... Drag-on, Belford, capisco il vostro scetticismo, ma secondo me si evince chiaramente che SCONOSCETE TOTALMENTE il fenomeno, è chiaro! Ritenere delle burle simili capolavori è sinonimo di totale mancanza di informazioni in merito.

Il silenzio sarebbe stato più inteligente da parte vostra.
[...]



Il fatto di essere un moderatore non ti dà il diritto di essere maleducato...

Poi non hai alcun diritto di dire che sconosco totalmente il fenomeno, specie dato che è uno dei fenomeni che ho studiato e di cui ho già dimostrato molte cose, in particolare la falsità del filmato citato nel primo post.


19/05/2002 04:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 28/08/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Re: hai ragione!

Scritto da: Mr.Kaos 11/05/2002 15:06
Infatti adesso lascio subito un nuovo post!
Ed accetterò tutte le kritike! Tanto sai kuanto mi fotte! eheheh [SM=x39854]
[...]



Che atteggiamento educato ed aperto...[SM=x40007]
19/05/2002 04:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 16/03/2002
Città: CATANIA
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cerchi nel grano... e la scienza?

Consiglia a scettici e credenti di leggere questo articolo:

Cerchi nel grano... e la scienza?

digilander.iol.it/studiufo/cropscienza.htm

Carmelo Scuderi
Owner chucara2000
Redaz. UfoTg
Coll. CUN Sicilia

chucara2000-subscribe@egroups.com
23/05/2002 22:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 16/03/2002
Città: CATANIA
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Crop e professori (?)

Scritto da: Drag-on 05/05/2002 21:10
L'autore dei Crop Cricles ha aperto una scuola in cui insegna come farli.
La proliferazione di tale fenomeno è appunto dovuta agli esperimenti dei suoi allevi.


E poi ci lamentiamo degli OGM...



Ammappela!!! Dragon, mi presenti questo professore che li comincio a fare anche io 4 cerchi qui in Sicilia?
Spero tu stia scherzando e abbia gia' analizzato i crop che riteniamo "autentici" ....
Carmelo Scuderi
www.domeus.it/forum/chucara
Carmelo Scuderi
Owner chucara2000
Redaz. UfoTg
Coll. CUN Sicilia

chucara2000-subscribe@egroups.com
23/05/2002 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 28/08/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Re: Crop e professori (?)

Scritto da: chucara2000 23/05/2002 23:06

Scritto da: Drag-on 05/05/2002 21:10
L'autore dei Crop Cricles ha aperto una scuola in cui insegna come farli.
La proliferazione di tale fenomeno è appunto dovuta agli esperimenti dei suoi allevi.


E poi ci lamentiamo degli OGM...



Ammappela!!! Dragon, mi presenti questo professore che li comincio a fare anche io 4 cerchi qui in Sicilia?
Spero tu stia scherzando e abbia gia' analizzato i crop che riteniamo "autentici" ....
[...]



Se vuoi pagare il loro corso...[SM=x39874]
26/05/2002 03:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16
Post: 15
Registrato il: 30/05/2002
Città: CREMONA
Età: 54
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Visto che ne ha anche parlato la trasmissione Stargate volevo solo
sapere se vi sono stati degli autentici cerchi anche in Italia e dove ed anche possibilmente avere un url per una mappa di immaggini di questi cerchi.

Volevo solo dire che la comunicazione fin dai tempi antichi e' stata quella del disegno nelle sue forme piu' strane fino alla nostra attuale scrittura e mi sembra (((a mio modesto parere))) che questi cerchi sono una evoluta forma di scrittura !!

Un ultima considerazione e' : perche' i militari si occupano cosi' tanto a questi cerchi VIETANDO di sorvolare la zona ed a volte occultando prove ufficiali ??? Dove vi sono i militari c'e' sempre qualcosa che puzza [SM=x39917]
La forza sia con Voi tutti !!
28/06/2002 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 694
Post: 563
Registrato il: 22/08/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Cool Member
Nessuno mette in dubbio (me compreso) che vi siano tanti (purtroppo) burloni e furboni che ci speculano, ma ciò non dimostra che tutto il fenomeno sia legato al commercio.

I Crop Circle fasulli sono talmente riconoscibili che persino un non addetto ai lavori lo capirebbe! I cari signori che asserisco di saperli fare non fanno altro che mettersi in ridicolo e sfido a costoro di riprodurre, ad esempio, il Crop Circlo a Spirale (quello che si vede in cima a questo thead), e ricordatevi la geometria dei Crop è solo una delle tante caratteristiche del fenomeno. Vi ricordo, infatti, che le spighe non sono spezzate ma perfettamente piegate ed invorticate senza nessuna sbavatura, per di più le concentrazioni di microonde e di altre alterazioni molecolari sulle spighe dimostrano che -e smentiscono- "che la falce ed un rastrello servono solo agli agricoltori per i loro campi, e li si fermano"!

Si vuole o non si vuole capire? Una Intelligenza Extraterrestre è in mezzo a noi e sta facendo di tutto per scuotere il nostro subconscio senza provocare panico o fanatismi di massa. I crop circle, così come gli avvistamenti ufo, le lacrimazioni mariane ecc, ecc. sono da LORO manifestati per indurci a pensare e meditare, sino a quando non saremo pronti ad un contatto pacifico e privo di qualsiasi atteggiamento bellicoso!





____________________________________________________________________________
SaraS Associazione Culturale - La Vita prima di tutto!
NONSOLOUFO - UFO e Molto altro... -
GreenPeace Italia - Salviamo il mondo dalla distruzione!
Disinformazione.it - Oltre le Verità Ufficiali


"Niente nasce dal nulla. Nessuna cosa può esistere se
manca la Causa dell'essere, la Mente che pensa, forma e crea"

- Eugenio Siragusa


My SONOTRANOI ICQ #112646611
____________________________________________________________________________


29/06/2002 00:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 20
Post: 18
Registrato il: 30/05/2002
Città: CREMONA
Età: 54
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Re:

Scritto da: SONOTRANOI 29/06/2002 01:02
Nessuno mette in dubbio (me compreso) che vi siano tanti (purtroppo) burloni e furboni che ci speculano, ma ciò non dimostra che tutto il fenomeno sia legato al commercio.

Si vuole o non si vuole capire? Una Intelligenza Extraterrestre è in mezzo a noi e sta facendo di tutto per scuotere il nostro subconscio senza provocare panico o fanatismi di massa. I crop circle, così come gli avvistamenti ufo, le lacrimazioni mariane ecc, ecc. sono da LORO manifestati per indurci a pensare e meditare, sino a quando non saremo pronti ad un contatto pacifico e privo di qualsiasi atteggiamento bellicoso!
________________________________________________________



Scusami ma volevo solo sapere se vi sono stati degli autentici crop circles in Italia e se si DOVE ??
Hai per caso una mappa dellle foto piu' significative (ho visto in Stargate un poster bellissimo con infiniti disegni).

Sono convinto che non siamo soli in questo universo e che le civilta' si siano progredite in maniera molto diversa tra loro ......pero' e' un discorso molto lungo .......per esempio noi siamo fondati sul denaro e non vediamo oltre .........

Ciao

La forza sia con Voi tutti !!
30/06/2002 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 699
Post: 567
Registrato il: 22/08/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Cool Member
Beh oddio, in Italia si vi son stati alcuni casi, ma nulla di particolare. Forse siamo una delle nazioni col più basso numero di "Crop Circle" mai rinvenuti! Il motivo per cui questi esseri "preferiscono" altre nazioni è, chiaramente, ignoto a tutti.

Ad ogni modo appena trovo qualcosa di interessante lo posterò.

Ciao[SM=x39851]



____________________________________________________________________________
SaraS Associazione Culturale - La Vita prima di tutto!
NONSOLOUFO - UFO e Molto altro... -
GreenPeace Italia - Salviamo il mondo dalla distruzione!
Disinformazione.it - Oltre le Verità Ufficiali


"Niente nasce dal nulla. Nessuna cosa può esistere se
manca la Causa dell'essere, la Mente che pensa, forma e crea"

- Eugenio Siragusa


My SONOTRANOI ICQ #112646611
____________________________________________________________________________


04/07/2002 19:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:55. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com