Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

misteri su Marte (fotografati da spirit"

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2004 12:18
OFFLINE
Post: 35
Post: 35
Registrato il: 31/03/2004
Città: BARI
Età: 40
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Member
Girando per il sito della nasa ho trovato foto recenti che sono passate "inosservate" alla nasa che ha rifiutato di dare spiegazioni.





In queste foto si vedono dei relitti, molti hanno pensato si trattasse dello scudo termico dello spirit (che dopo aver sorpassato l'atmosfera si sgangia automaticamente).
Ma questo sarebbe quasi impossibile perchè spirit viaggiava dritto verso il cratere che vedete davanti, mentre la sonda e' atterrata dall'altra parte (che non si vede) della foto dove ha lasciato anche i "palloni" utilizzati nell'atterraggio.





Queste ultime foto sono state scattate dall'uscita del rover dal black out,sembra che il rover sia stato colpito da "qualcosa" oppure piu' semplicemente qualche rottame.

Queste ultime 2 foto erano presenti fino a pochi giorni fa sul sito della nasa, ora sono scomparse.
Mentre la prima c'è ancora.


p.s = STN per favore non intervenire in questo post con le tue storielle sui rettiliani o altro pls.
Anzi non intervenire propio.

[Modificato da Roven 08/04/2004 20.17]

[Modificato da Roven 08/04/2004 20.18]

08/04/2004 20:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
e di queste photo, che dire?








09/04/2004 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.569
Post: 14.210
Registrato il: 15/09/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
[SM=x39882]
09/04/2004 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 266
Post: 15
Registrato il: 13/12/2002
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Re:

Scritto da: Roven 08/04/2004 20.15
Girando per il sito della nasa ho trovato foto recenti che sono passate "inosservate" alla nasa che ha rifiutato di dare spiegazioni.


Non è assolutamente vero. Le foto non sono passate inosservate e la NASA non ha assolutamente rifiutato di dare spiegazioni, anzi è stata proprio la NASA ad affermare che quel "relitto" è proprio lo scudo termico.

All'ingresso con l'atmosfera di Marte, il lander era contenuto in una capsula formata da due parti: un guscio posteriore (backshell) e uno scudo termico (heatshield), destinato a proteggere il lander contenuto all'interno dalle altissime temperature raggiunte dalla capsula al momento dell'ingresso nell'atmosfera marziana ad una velocità di circa 20.000 Km all'ora. Dopo che la navicella ha rallentato da 20.000 a circa 600 Km orari, lo scudo termico è stato sganciato, dal guscio posteriore è fuoriuscito il paracadute, e il lander contenuto all'interno è stato calato con una lunga corda alcuni metri al di sotto del guscio, per proteggerlo dall'effetto dei retrorazzi installati sul guscio posteriore. Una volta raggiunta una quota di pochi metri dal suolo marziano, i numerosi airbag che circondano il lander si sono aperti, in vista dell'impatto col suolo marziano. Si sono poi accesi i retrorazzi, che hanno ridotto la velocità di caduta quasi a zero, dopodiché è stata tagliata la corda che teneva il lander ancora legato al guscio posteriore. I retrorazzi ancora accesi hanno allontanato guscio e paracadute, mentre il lander, ormai libero, ha iniziato a rimbalzare su Marte, per piu' di 10 minuti, finché, esaurita la spinta, si è fermato, e gli airbag si sono sgonfiati. Una volta fermatosi il lander e dopo essersi dispiegato, il rover è libero di scendere e andare in giro su Marte.

Quindi non vedo cosa ci sia di strano nel fatto che il lander e lo scudo termico si trovano ai lati opposti del cratere. Forse pensavi che il lander e lo scudo termico fossero la stessa cosa.

Mi sa che tu non sei mai andato nel sito della NASA, infatti le foto le hai prese da questa pagina, in un sito molto poco attendibile, che in mancanza di veri misteri di cui parlare, se li inventa di sana pianta, contando sull'ignoranza delle persone come te che ci cascano.
La prossima volta informati meglio prima di affermare qualcosa, eviterai di fare brutte figure.

Le altre due foto non ho la più pallida idea di cosa siano, ma la storia che sono state attaccate da "qualcosa", essendo tratta dallo stesso sito, è anch'essa inattendibile.


Emilius
Skeptically Forum
Il forum dello scetticismo

[Modificato da Emilius83 10/04/2004 23.09]

[Modificato da Emilius83 10/04/2004 23.12]

10/04/2004 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 837
Post: 483
Registrato il: 18/10/2002
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Emilius, dai, non mi sembra proprio il caso di offendere Roven...
Anche io ho letto quello che dici tu, Emilius.
In ogni caso mi sembra impossibile che la Nasa non noti dettagli così evidenti anche per un ignorante in materia come me...

tom waits, la terza foto è molto carina, che significa quella mappatura sopra, però? [SM=x39917]
ah, comunque, che io sappia, il faccione è stato più volte smascherato come falso: in realtà sarebbe solo un gioco di ombre su una montagna. in foto più ravvicinate l'effetto dovrebbe scomparire. [SM=x39991]

[SM=x39858]

[Modificato da Xf-1024 11/04/2004 13.16]

10/04/2004 23:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.182
Post: 5.822
Registrato il: 18/08/2001
Età: 58
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Comunque delle cose strane ce ne sono state su Marte !!!!!


10/04/2004 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 267
Post: 16
Registrato il: 13/12/2002
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Re:

Scritto da: tom waits 09/04/2004 21.09
e di queste photo, che dire?


Le foto che hai postato sono foto di alcune formazioni rocciose nella regione di Cydonia, una regione da alcuni ritenuta misteriosa.
Nella prima foto si vede la cosiddetta "Piramide D&M", e nella seconda foto la stessa piramide sottosopra. La terza foto mostra la regione di Cydonia, e la quarta foto la famosa "Faccia di Marte".

Si tratta di formazioni rocciose naturali, ma alcuni ricercatori molto fantasiosi sostengono che queste formazioni siano di origine artificiale, dei monumenti costruiti da un'antica civiltà aliena.

La foto di Cydonia che vedete è stata scattata dalla sonda Viking 1 nel 1976. La foto è scarsa: ha una risoluzione molto bassa, e quindi i dettagli non si possono vedere.
Vista così, la Faccia di Marte fa veramente impressione: le sue dimensioni sono 2,5x1,8 km circa, ed è alta circa 200 metri, ma secondo alcuni sarebbe alta il doppio. La Piramide D&M è invece una piccola montagna: è alta circa 800 metri.
Nonostante la NASA avesse detto che si trattava solo di una formazione geologica naturale, cominciarono a sorgere le ipotesi più disparate e fantasiose. C'è chi non si accontentò della Faccia ma riuscì a trovare altre formazioni "misteriose" nella regione di Cydonia. Una di queste è la già citata Piramide D&M, e poi anche un raggruppamento di "piramidi" che viene chiamato "la Città" (a ovest della Faccia). Uno di questi ricercatori, Richard Hoagland, dice che tutte le formazioni misteriose considerate artificiali non sono disposte in modo casuale, ma secondo una geometria ben precisa, e pensa che nelle misure e negli angoli di questa misteriosa geometria sia codificato un messaggio, che gli alieni hanno voluto dare all'umanità.
Questo tizio ci ha costruito sopra una storia incredibile, trovando delle similitudini tra le piramidi di Marte e le piramidi di Giza, e tra la Faccia di Marte e la Sfinge sulla Terra, arrivando a ipotizzare infine che i marziani, a un certo punto della storia, si siano trasferiti sulla Terra, ad Atlantide, ed abbiano trasmesso parte del loro sapere agli egiziani.

Una storia che non sta in piedi semplicemente perchè la Faccia non è una faccia, le piramidi non sono vere piramidi, e tutta la particolare geometria tra i vari elementi di Cydonia è solo frutto del caso e di misurazioni molto approssimative.

Dal 1998, la nuova sonda Mars Global Surveyor scattò delle foto ad alta risoluzione della Faccia e delle altre formazioni di Cydonia, mostrando al mondo che si trattava solo di formazioni naturali.

La Faccia sembra tale solo nella parte ovest, che nelle vecchie foto era l'unica parte illuminata, mentre l'altra parte non ha nessuna caratteristica di una faccia. Si tratta quindi di un'illusione ottica. La Faccia è una specie di collina rocciosa, una cosiddetta "mesa", cioè un altopiano caratterizzato da pareti scoscese e cresta piatta, presente anche sulla Terra negli USA, modellato in quel modo dall'erosione del vento e molto probabilmente del mare che una volta era presente nella regione di Cydonia. La Faccia, insieme alle altre mesas che sono presenti tutt'intorno, dovevano essere come delle isole in mezzo al mare.

La Piramide D&M è anch'essa una formazione rocciosa, ma non si tratta di una mesa. La sua forma è comunque dovuta all'erosione del vento. Infatti, sulla terra esistono delle formazioni simili che si trovano soprattutto in Antartide: si chiamano "dreikanter", e sono dei cumuli di ghiaccio alti circa un metro. I forti venti che soffiano in Antartide rimodellano i fianchi di questi cumuli conferendogli un aspetto piramidale. Certo, la Piramide marziana è alta 800 metri, ma se pensiamo che su Marte i venti possono raggiungere i 400 km/h, e che trasportano la sabbia, un agente altamente erosivo, allora è possibile che, in milioni di anni, il vento conferisca l'aspetto di una piramide anche a una montagna di 800 metri.


Emilius
Skeptically Forum
Il forum dello scetticismo

[Modificato da Emilius83 11/04/2004 0.14]

11/04/2004 00:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 268
Post: 17
Registrato il: 13/12/2002
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Re:

Scritto da: Xf-1024 10/04/2004 23.37
Emilius, dai, non mi sembra proprio il caso di offendere Roven...


Non intendevo offenderlo. Quando ho detto che è ignorante intendevo dire "ignorante in materia".
Forse avrei dovuto precisare... [SM=x39996]


Emilius
Skeptically Forum
Il forum dello scetticismo

11/04/2004 00:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: Xf-1024 10/04/2004 23.37

tom waits, la terza foto è molto carina, che significa quella mappatura sopra, però? [SM=x39917]

[SM=x39858]



fa parte di elucubrazioni varie ad opera di fautori della fanta-archeologia, cercano coincidenze matematiche un po' su tutto.
Terminate le trovate su Piramidi et reliquia antiche varie, ci provano anche con Marte..chissà.

Alcuni libercoli sono comunque interessanti, anche se tutta la vicenda è riassumibile con un, mai così opportuno, mah [SM=x39854]
"Cantare per reclamizzare la carta igienica...Puoi aver bisogno di soldi, ma allora vai a rubare al supermercato della 7 - 11 ! Fai qualcosa di dignitoso! Non sopporto la gente che permette alla propria musica di essere nient'altro che jingles pubblicitari per un paio di jeans o una lattina di Bud. Ma molti musicisti non posseggono i diritti sui loro brani. Se John Lennon avesse avuto anche la piu' lontana idea che un giorno Michael Jackson avrebbe potuto decidere sull'utilizzo del suo materiale, sarebbe uscito dalla tomba e l'avrebbe preso a calci nel culo, ma cosi' forte che tutti noi ci saremmo divertiti."
Tom Waits

[Modificato da tom waits 11/04/2004 1.30]

11/04/2004 01:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
badaze [SM=x39903]
11/04/2004 01:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.864
Post: 954
Registrato il: 13/04/2003
Età: 43
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
per protagonismo e per distogliere gli inglesi dalla guerra in iraq,Bush ha messo su in uno studio a Hollywood tutto sto casino!credetemi![SM=x39900]
11/04/2004 10:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.187
Post: 5.824
Registrato il: 18/08/2001
Età: 58
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Re:

Scritto da: LaFouineFARC-EP 11/04/2004 10.03
per protagonismo e per distogliere gli inglesi dalla guerra in iraq,Bush ha messo su in uno studio a Hollywood tutto sto casino!credetemi![SM=x39900]



Io ci vedo le 4 mani di una razza aliena di cui è meglio non dire il nome !!!!!
[SM=x39860] [SM=x39854]
11/04/2004 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
emilius, ti trovo alquanto ferrato, ma parimenti troppo netto nei giudizi, soprattutto trattandosi di temi a noi alquanto lontani.

Quali sono le tue fonti?
Chiarire, grazie.
11/04/2004 17:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 858
Post: 504
Registrato il: 18/10/2002
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Re: Re:

Scritto da: tom waits 11/04/2004 1.29

fa parte di elucubrazioni varie ad opera di fautori della fanta-archeologia, cercano coincidenze matematiche un po' su tutto.
Terminate le trovate su Piramidi et reliquia antiche varie, ci provano anche con Marte..chissà.

Alcuni libercoli sono comunque interessanti, anche se tutta la vicenda è riassumibile con un, mai così opportuno, mah [SM=x39854]



ok, grazie [SM=x39991]
stavo analizzando la foto cercando di trovare somiglianze o legami di vario genere tra le varie sporgenze rocciose... [SM=x39910]
11/04/2004 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 272
Post: 18
Registrato il: 13/12/2002
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Re:

Scritto da: tom waits 11/04/2004 17.08
emilius, ti trovo alquanto ferrato, ma parimenti troppo netto nei giudizi, soprattutto trattandosi di temi a noi alquanto lontani.

Quali sono le tue fonti?
Chiarire, grazie.


la NASA ti basta come fonte?


Emilius
Skeptically Forum
Il forum dello scetticismo

11/04/2004 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:

Scritto da: Emilius83 11/04/2004 21.51

la NASA ti basta come fonte?


Emilius
Skeptically Forum
Il forum dello scetticismo




temo non basti a te.
Dal momento che quello che dicono e mostrano rappresenta un millesimo di quello che hanno scoperto.
12/04/2004 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 20.960
Post: 20.191
Registrato il: 11/08/2001
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
Admin
Forum Addicted
Re:

Scritto da: badaze 10/04/2004 23.51
Comunque delle cose strane ce ne sono state su Marte !!!!!





bastarda[SM=x39898]
12/04/2004 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 273
Post: 19
Registrato il: 13/12/2002
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Re: Re: Re:

Scritto da: tom waits 12/04/2004 19.48
temo non basti a te.
Dal momento che quello che dicono e mostrano rappresenta un millesimo di quello che hanno scoperto.


Ora invece citami tu la fonte di questa affermazione.
12/04/2004 23:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Emilius83 12/04/2004 23.49

Ora invece citami tu la fonte di questa affermazione.



ma tu credi veramente che venga reso pubblico tutto quello che viene scoperto?
E il discorso è facilmente estendibile ad altre scienze.
13/04/2004 01:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.376
Post: 2.292
Registrato il: 28/08/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Super Member
Re: Re:

Scritto da: Emilius83 11/04/2004 0.12
[...]

La Faccia sembra tale solo nella parte ovest, che nelle vecchie foto era l'unica parte illuminata, mentre l'altra parte non ha nessuna caratteristica di una faccia. Si tratta quindi di un'illusione ottica. La Faccia è una specie di collina rocciosa, una cosiddetta "mesa", cioè un altopiano caratterizzato da pareti scoscese e cresta piatta, presente anche sulla Terra negli USA, modellato in quel modo dall'erosione del vento e molto probabilmente del mare che una volta era presente nella regione di Cydonia. La Faccia, insieme alle altre mesas che sono presenti tutt'intorno, dovevano essere come delle isole in mezzo al mare.

[...]

[Modificato da Emilius83 11/04/2004 0.14]




Invece ingrandendo l'immagine ed il dettaglio appare più chiaramente una forma tipo viso umanoide...[SM=x39997]
13/04/2004 01:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com