mah, vedremo quando uscirà per ps2...
magari sarà cmq un bel gioco, ma dalle descrizioni mi sembra che abbiano stravolto completamente i vecchi meccanismi che rendevano particolare la saga: hanno eliminato la telecamera fissa (un pregio che hanno pochi giochi, dato che quella mobile fa venire la nausea dopo 15 min.), hanno aumentato i combattimenti (il vecchio gioco si basava sulla suspance e non sull'azione; oltretutto prima si aveva la necessità di risparmiare munizioni e di andarle a cercare nelle diverse stanze, fattori che aumentavano decisamente la tensione del gioco...).
A parte il fatto che i nemici non sono mai stati immortali come viene detto nell'articolo (eccetto il megamostro -vedi Nemesis- di ogni capitolo), mi hanno pure cambiato i meccanismi di combattimento e di movimento? Quelli vecchi non erano perfetti, è vero, ma erano funzionali allo scopo del gioco: creare tensione. Eppoi se mi eliminate gli zombi che resident evil è?
Poi rivoglio i personaggi del primo capitolo (Chris Redfield, Barry Burton, Jill Valentine), Leon mi è antipatico
Vabè, staremo a vedere se le differenze saranno così marcate, speriamo di no ma ora come ora mi pare che abbiano storpiato il mio videogioco preferito