È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rettiliani: la Storia.

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2009 10:37
OFFLINE
Post: 468
Post: 439
Registrato il: 31/07/2004
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Re:

Scritto da: SONOTRANOI 18/06/2005 14.01
Però una cosa te la devo dire: è perfettamente inutile che continui a fare riferimenti scientifici sulla nostra base attuale delle conoscenze, lo vuoi capire o no che NON ESISTE SOLO LA SCIENZA TERRESTRE CON LE SUE ARROGANTI PRESUNZIONI DEL "SAPPIMO TUTTE LE LEGGI DELLA FISICA UNIVERSALE" ?

Non insistere, lascia perdere quindi...


Marco



1) La scienza terrestre - o meglio, gli scienziati - non hanno MAI affermato stronzate come quella postata da te - esiste solo nella tua crapa il concetto che spocchiosi dottoroni in camice bianco se ne stanno in aule d'università a sentenziare "ahr ahr ahr abbiamo raggiunto il massimo livello di conoscenza ahr ahr ahr inchinatevi al nostro sapere merde". Non è vero ciò che dici, punto e basta. Il metodo scientifico ci permette di essere sicuri di quello che sperimentiamo e verificato - su tutto il resto rimane un ragionevole dubbio e la paziente attesa di trovare un metodo che ci permetterà di ampliare le nostre conoscenze.

2) Gli scienziati sono arroganti? e tu / Arbel allora che vieni qui a spiegarci *tutta* la storia del cosmo, a dirci la Verità con la V maiuscola, a sapere cosa è successo nel passato e cosa succederà nel futuro, e a reinventare la fisica cosa saresti? ma fammi ridere.

L'unico arrogante è quello che afferma con cieca convinzione di sapere tutto - tu sei arrogante, Arbel è arrogante, i maghi da televisione e i fanatici religiosi sono arroganti. Chiunquè è ciecamente convinto della propria infallibilità è arrogante. Non degli scienziati che se non sperimentano una cosa non sparano stronzate a riguardo.


3) Lo ripeto ancora una volta: la nostra scienza sarà limitata quanto vuoi ma quanto ha appurato con sperimentazioni e verifiche essere corretto è qualcosa che non puoi negare.

Ti rifaccio l'esempio: dire che l'acqua bolle a 100,0000001 gradi è una miglioria a ciò che possiamo verificare essere vero, e quindi è accettabile. Dire che l'acqua bolle a 90 gradi è una stronzata perchè possiamo verificare che è falso quindi non ci sono santi che tengano: è una stronzata, così come qualsiasi roba "scientifica" postata da Arbel che è in grossolano contrasto con la realtà che verifichiamo tutti i giorni.

Guarda, per assurdo ti posso anche passare il concetto che in certi parti dell'universo in determinate condizioni le leggi della fisica possono essere diverse: ma allora se sono diverse i concetti stessi di base sono diversi, e quindi spiegarle in italiano, usando la terminologia scientifica che ha significati ben precisi, sarebbe impossibile, sarebbe come chiamare triangolo un coso a quattro lati perchè in italiano abbiamo la parola "quadrato" per oggetti con quattro lati. E visto che Arbel fa comunque questa cosa, spiegare con concetti che in italiano hanno un significato ben preciso cose che *non* potrebbero essere spiegate vista la loro totale diversità, è forse questo il maggiore indizio di quanto sia un contapalle.



Te lo riscrivo un'ultima volta: La scienza sa ben poco, ma quello che sa è verificabile essere corretto, e qualsiasi affermazione che non ne è una miglioria ma un palese contrasto è una falsità totale. Aspetto la tua risposta a questa ineluttabile verità - ma temo che il buon senso che per forza di cose devi avere da qualche parte nel tuo crapino, anche se disinstallato, nel leggere questo faccia un crash totale andando a cozzare contro il tuo intransigente fanatismo, causandoti un blocco che non succede manco nei sistemi Windows inventati dall'altro ghemuiano là, Bill Gates.


Say you'll share with me one love, one lifetime...
Lead me, save me from my solitude...
Say you want me with you here, beside you...
Anywhere you go let me go too... Christine, that's all I ask of you!!
18/06/2005 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:37. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com