| | | OFFLINE | Post: 98.504 Post: 10.263 | Registrato il: 06/12/2001
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Un seguito a misura di joypad
Per il pc sono il titolo più venduto di sempre, con milioni di copie smerciate in ogni angolo del mondo e un pubblico femminile che supera, incredibilmente per un videogioco, quello maschile. Ma per console le incarnazioni dei Sims che si sono alternate negli anni non hanno riscosso il successo aspettato. Per questa ragione il seguito della simulazione di vita ha tardato ad arrivare sul joypad, complice una profonda revisione delle meccaniche più "user friendly" per chi non impugni il mouse e sia abituato a dinamiche di gioco più grintose e rapide.
Il gioco, infatti, appare leggermente ritoccato per incontrare il gusto di un pubblico diverso da quello abituale del pc. Ovviamente alla base resta sempre l'idea di costruire un proprio alter ego completamente indipendente, capace di sviluppare gusti, sensazioni, feeling, abitudine in autonomia o suggerite dai comportamenti che il giocaotore lo inviterà a tenere. Il tutto inserito in un ambiente personalizzabile al 100%: spetta infatti a chi impugna il joypad decidere come arredare la casa, che uscite fare, some addobbare i muri o che doccia scegliere. La differenza con la versione per computer, però, è chiara quando vi verrà suggerita l'ipotesi di gestire in prima persona i movimenti del proprio Sim. E quindi muovendo il joypad si muoverà la creaturina, con la possibilità di interagire praticamente con tutto quello che si vede con pochi, semplici comandi.
Non solo. L'altra novità eclatante è la possibilità di dividere in due lo schermo e giocare con un'altra persona. Questo finalmente risolverà spiacevoli dissidi con il proprio partner: tutti e due potranno gestire insieme il proprio alter ego e magari trasportare virtulmente la propria love-story. Oppure vivere stuzzicanti "alternative", vista la grande libertà sessuale dei Sims. Tra le novità anche l'introduzione di "missioni" ed obiettivi che servono per rendere meno dispersivo il gioco, aiutando contemporaneamente l'utente a carpire i vari aspetti del gioco senza perdersi in mille menù.
Gli utenti pc, invece, possono godere di altre, divertenti novità. La prima è la comparsa, proprio come le guest star nei telefilm, di un cantante famoso tra i personaggi che si possono utilizzare. Si tratta di Paolo Meneguzzi. Non solo sarà possibile scaricare la versione digitale di Meneguzzi e interagire con lui nel videogioco The Sims 2, ma l’intero video di “Lui e Lei” è stato realizzato interamente con il videogioco creato dal genio di Will Wright . I più natalizi, invece, potranno addobbare l'albero anche nella casa virtuale grazie al The Sims 2 Christmas Party Pack, un cofanetto speciale con oltre 40 oggetti natalizi che permetteranno ai Sims di celebrare il loro Natale, proprio come si fa nella vita reale. Babbo Natale, la neve, l’albero da addobbare con palline colorate, luci e nastri, pacchi dono e una tavola imbandita per le festività natalizie. Non manca nulla per festeggiare alla grande il Natale a casa Sims.
THE SIMS 2
Piattaforma: Xbox, Ps2, DS, PSP e Gamecube
Genere: simulazione di vita
Prezzo: dai 44.90 euro in su
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05/12/2005 11:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.673 Post: 3.123 | Registrato il: 18/09/2004
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sarà che non ho una console ma mi attira di più per il pc.. |
05/12/2005 12:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.763 Post: 3.453 | Registrato il: 30/03/2004
| Città: ROMA | Età: 44 | Sesso: Femminile | VocenelWeb | Forum Addicted | |
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belli i Sims, ci passo le ore
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05/12/2005 15:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 7.784 Post: 6.312 | Registrato il: 23/06/2003
| Città: CAPRI | Età: 45 | Sesso: Femminile | VocenelWeb | Forum Addicted | |
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Non solo. L'altra novità eclatante è la possibilità di dividere in due lo schermo e giocare con un'altra persona. Questo finalmente risolverà spiacevoli dissidi con il proprio partner: tutti e due potranno gestire insieme il proprio alter ego e magari trasportare virtulmente la propria love-story. Oppure vivere stuzzicanti "alternative", vista la grande libertà sessuale dei Sims. Tra le novità anche l'introduzione di "missioni" ed obiettivi che servono per rendere meno dispersivo il gioco, aiutando contemporaneamente l'utente a carpire i vari aspetti del gioco senza perdersi in mille menù.
grandiosa questa cosa!
peccato che io nn ho la console...
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05/12/2005 16:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.541 Post: 1.538 | Registrato il: 26/09/2004
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bello!
però preferisco anch'io la versione per pc, a me piace molto costruire e arredare le case, e trovo indispensabile avere la possibilità di aggiungere oggetti nuovi
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05/12/2005 20:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.679 Post: 3.129 | Registrato il: 18/09/2004
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06/12/2005 10:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.550 Post: 1.547 | Registrato il: 26/09/2004
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Scritto da: LuNaAa 06/12/2005 10.42
idem, anche se non ho molta fantasia e creatività mi piace fare villoni enormi e lussuosi!
anch'io mi lascio andare alle sontuosità
ma faccio anche le case per i meno benestanti, dipende dal lavoro che fa il sim che ci abita, se lavorano in più persone, se hanno figli...
così ho diviso il quartiere a seconda della grandezza delle case...
centralmente quelle normali, vicino al mare i villoni, e sulla strada di periferia le casette piccine e più povere oltre che i negozi...
è il gioco più bello del mondo!!!!
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06/12/2005 10:48 |
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