Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Tutti contro la Maria

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2006 01:20
OFFLINE
Post: 104.961
Post: 10.891
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Non solo il Moige, ma anche il Codacons se la prende con "Amici": "È diseducativo"



di Mr. Diego


Era da parecchio tempo che mi aspettavo un intervento contro il programma Amici di Maria de Filippi da parte del MOIGE (Movimento Italiano Genitori), ma non pensavo che questo sarebbe stato addirittura spalleggiato dall'associazione dei consumatori Codacons.
I motivi vanno ricercati in ciò che a mio avviso è stata solo una causa scatenante, mentre forse sarebbe da chiedere un ritorno della trasmissione alle origini, quando si chiamava Saranno Famosi e si presentava come una vera accademia artistica e non come uno pseudo-reality in cui si bada più a scatenare risse tra gli studenti che ad insegnar loro ciò per cui sono stati selezionati.
Le prime edizioni di Saranno Famosi/Amici si sono infatti distinte per uno stile ben diverso da quello attuale. Andavano in onda delle vere lezioni, si cercava di valorizzare i talenti già presenti nella scuola o se ne forgiavano di nuovi, con la scusa di contribuire a creare una nuova generazione di artisti. Motivazione che la cronica carenza di interesse da parte dello stato italiano rendeva ancora più lodevole.
E qualche talento lo hanno tirato fuori davvero, si pensi a Giulia Ottonello o Antonino Spadaccino. Da un paio di anni, però, è la componente rissosa quella che prende sempre il sopravvento. Che si tratti di liti generate (secondo me spesso ad arte) tra gli studenti o di battibecchi causati dai continui commenti impietosi espressi dal cosiddetto "pubblico parlante", una nuova categoria di tuttologi che sparano a zero sugli studenti senza risparmiare critiche inutilmente feroci ed offensive.
Proprio contro una donna del pubblico parlante erano rivolti gli attacchi di Maurizio (Mauro) Coruzzi, in arte Platinette, che l'ha insultata avendo scambiato un suo pur offensivo commento nei confronti dello studente Raffaele Tizzano per un attacco discriminatorio sui presunti gusti sessuali del ragazzo.
A questo proposito vorrei riportare quanto scritto da Repubblica su quanto è avvenuto durante la trasmissione di domenica scorsa:

"È davvero spiacevole ciò che è avvenuto ieri - ha denunciato il Codacons - e infatti sono numerose le segnalazioni di protesta che ci stanno giungendo da parte di telespettatori e genitori, amareggiati per le volgarità espresse in diretta TV".
Il Codacons ha anche sottolineato di essere "dispiaciuto" per il fatto che "Platinette, uno dei personaggi più intelligenti e di cultura del panorama televisivo italiano, sia inciampato in questo spiacevole incidente".
Critiche contro il programma sono giunte anche dal MOIGE. "Vorrei ben capire - ha dichiarato la responsabile dell'Osservatorio TV del MOIGE Elisabetta Scala- che cosa pretende di insegnare l'accademia, sempre che così si possa definire, su cui si basa la squallida trasmissione Amici".
"Molti genitori - sottolinea Scala - protestano perché nel programma si insegna l'arte del sotterfugio, del successo a tutti i costi e l'amicizia è solo una parola vuota da cui il programma prende nome".
"In realtà - continua la responsabile del MOIGE - l'unica cosa che si insegna è la competizione esasperata e il successo a tutti i costi".


Insulto o meno di Platinette è indubbio che la trasmissione di Maria De Filippi stia scivolando sempre più nella volgarità gratuita, anche senza l’aiuto di Platinette, che sul suo blog su Splinder pubblica alcune lettere ricevute in seguito alla puntata di Amici di domenica scorsa.
E secondo me in questo caso MOIGE e Codacons hanno assolutamente ragione: c'è davvero un limite a tutto. È ora di cambiare registro.

tratto da: Tvblog.it
04/03/2006 02:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 41.297
Post: 39.806
Registrato il: 30/03/2002
Città: VICENZA
Età: 47
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
"amici" non e' diseducativo. e' merda.

[SM=x39858]



Ciaozzz



PENTITEVI! FINCHE' SIETE IN TEMPO, PENTITEVI!!!
La Scozia ha Nessie, gli Usa hanno il BigFoot
ed il Tibet ha lo Yeti.
Noi di Vnw abbiamo Penics, la nostra grottesca creatura.


Supremo Adoratore della PERUSSOLA
Finche' c'e' birra c'e' speranza !!!

Aiutaci anche te ad Uppare questo TOPIC
potrai vincere ricchi premi e cottilons !!!
04/03/2006 02:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.873
Post: 1.176
Registrato il: 14/01/2004
Città: TORRILE
Età: 43
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Super Member
finalmente dopo anni che va in onda quella "merda" (quoto cyr) se ne son resi conto che è diseducativo... dai,da li al grande fratello,fattoria e co. il passo è breve... per una volta son d'accordo col moige... ma un momento... cos'è che sarebbe diseducativo secondo il moige? il programma o la de filippi come persona? perchè in quel caso ci sarebbe anche costanzo da rinchiudere e gettar via la chiave... [SM=x39897] ah, dimenticavo... se qualcuno del moige sta leggendo già che ci siete chiudete anche buona domenica... non penso che qualcuno ne sentirà la mancanza...




Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso. Mai Approfittatore
04/03/2006 02:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
è un programma c'è lo siamo levati dallle palle...
04/03/2006 03:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: sonardj 04/03/2006 3.29
è un programma c'è lo siamo levati dallle palle...






forse................... [SM=x39863] [SM=x39938] [SM=x39938] [SM=x39938]
04/03/2006 03:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.361
Post: 5.931
Registrato il: 13/12/2002
Città: GENOVA
Età: 69
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
più che diseducativo direi che è un'emerita schifezza.

Dubito che quelche diciottenne furbo possa passare le sue giornate a vedere i pessimi esempi di come non deve essere un artista.

Io ne ho visto qualche puntata e sinceramente posso dire che pochi di quelli che si sono visti in Amici valgono la pena di spendere tempo e denaro per seguirli.

Oggettivamente penso che solo due forse ne varrebbero la pena: Giulia Olivetti (cantante dalla voce bellissima) e Anbeta Toromani (buona ballerina purtroppo rovinata dal facile lavoro televisivo, ora fa la ballerina ad amici).

Di quest'anno non se ne salva uno ( ed in più sono antipatici ed odiosi).

Quindi Potremmo fondare un partito "TV libera dal tricheco e da suo marito" (anzi ora apro subito un £d.



---------------------------------------------------
*
---------------------------------------------------


04/03/2006 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.158
Post: 10.902
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Moige vs Maria De Filippi
"Amici", dicono, non è una trasmissione educativa: troppe liti, troppe parolacce, troppo di tutto



di Emmebi



Piaccia o no "Amici" è una trasmissione di successo, che va in prima serata su Canale 5 e come tale deve sottostare alle regole dell'Auditel (o dei soldi del televoto)

Nella ricerca di formule nuove, quest'anno è stata data la possibilità ai ragazzi di fare le nomination per le sfide. E questo sta creando gruppi, malumori, discussioni e strategie; cose da reality show, insomma.

Se poi si aggiunge la presenza di Platinette, che la settimana scorsa ha apostrofato una donna del pubblico, che discriminava sessualmente uno dei ragazzi, si crea un cocktail davvero esplosivo.

Ammettendo che forse questo cocktail non è stato gestito al meglio da Maria De Filippi, il problema serio sono gli avvoltoi in cerca di fama che si aggirano sulla trasmissione.

Infatti, prima il Moige, che di TV nulla capisce, ma che è sempre alla ricerca di un po' di visibilità e poi il Codacons, che, in vista delle elezioni, ha trovato un il modo di farsi notare, si sono scagliaticontro "Amici".

Ricordando al Moige, che nessuno obbliga questi "Aspiranti Censori" a guardare Canale 5 e al Codacons, che sarebbe meglio che si occupassero dei problemi reali dei consumatori, auguriamo a Maria De Filippi di gestire meglio la situazione, non delegando, però, a Platinette la difesa di un ragazzo dalla discriminazione sessuale, ma intervenendo di persona e allontanando dalla trasmissione certe persone ipocrite e razziste.

Tratto da: quiproquo.com

08/03/2006 01:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com