È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Birra e dieta

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2006 16:03
OFFLINE
Post: 93.379
Post: 15.118
Registrato il: 03/09/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted


La birra? Contiene le stesse calorie del succo di carote. E allora perché continua ad essere diffuso il pregiudizio che fa parlare di "pancia o grasso da birra"? Alcuni semplici confronti bastano a restituire alla birra la sua dimensione di bevanda naturale, amica di un regime alimentare sano


CONTIAMO LE CALORIE: BIRRA E ALTRE BEVANDE A CONFRONTO

I pregiudizi alimentari sono probabilmente i più duri a morire. Si affermano da un giorno all'altro e poi non sono sufficienti studi, congressi e nuove scoperte scientifiche a sradicarli. Che la birra faccia ingrassare lo ha detto e ripetuto ogni buona mamma che s'è trovata ad aver un figlio per casa negli anni Ottanta o Novanta. Eppure in 100 gr. di birra "standard" - quella scelta dalla stragrande maggioranza dei consumatori italiani - sono contenute appena 34 calorie, le stesse offerte dal classico (e da tutti, e da sempre, considerato dietetico con le sue 35 calorie) succo d'arancia. Ma non finisce qui.

L'apporto calorico rimane il medesimo anche se parliamo di succo di carote (35 calorie), mentre arriviamo tranquillamente a 56 calorie con il succo di frutta e a 57 con il cockatil di frutta sciroppata. Persino il validissimo e sanissimo bicchiere di latte, almeno in quanto a calorie, non offre alcuno "sconto" rispetto alla birra: 64 calorie per quello intero, 46 per quello parzialmente scremato e 36 per quello interamente scremato. Valori che potete ripetere praticamente identici per lo yogurt.

Se immaginiamo quindi una classica situazione da bar, nell'aperitivo pre-dinner il classico piatto di pistacchi "pesa", con le sue 608 calorie (riferite a cento grammi di prodotto), circa 8 volte di più del bicchiere di birra (da 0,2 litri, pari quindi a 70 calorie). Mentre le olive nere (235 calorie), tre volte in più. E se sostituiamo la birra con un aperitivo a base di vino le calorie (per la porzione che scende a circa 100 gr.) salgono a 186. Mentre per un vermouth dolce (porzione da 70 gr.) superano comunque le 100 calorie.

Dovrebbero bastare questi pochi esempi a far capire che la scienza non può essere dalla parte di chi continua a credere che esiste un rapporto diretto tra obesità ed eccessivo uso di questa bevanda. La cosiddetta "pancia o grasso della birra" in effetti non esiste: sono le abitudini alimentari e gli stili di vita scorretti, tipici dei forti consumatori di questa bevanda, ad essere responsabili della loro linea non proprio invidiabile. È l'alto consumo di alimenti grassi e calorici - peraltro tipici di alcune zone continentali dove la birra è molto diffusa - il vero responsabile dell'obesità di questi soggetti.


L'APPORTO ENERGETICO DERIVA DAL GRADO ALCOOLICO DELLA BIRRA

La birra, qualunque sia il tipo, contiene, oltre all'acqua, anidride carbonica, quantità più o meno grandi di sostante disciolte, quali principalmente zuccheri (3,5g maltosio), destrine, albuminoidi, sostanze provenienti dal luppolo, glicerina, acido succinico, sali organici ed inorganici vari. C'è poi un interessante contenuto vitaminico, in particolare vitamina B2 (Riboflavina), B9 (Folacina) e B3 (Niacina). Ci sono poi altri aspetti non secondari come per esempio il rapporto calcio-fosforo che è quasi ottimale (circa 2), ed infine la presenza di bassissime quantità di sodio (circa 10 mg su 100 g di prodotto).

Per la classificazione delle birre viene speso impiegato il grado saccarometrico. Per risalire al grado alcolico è sufficiente infatti sapere che corrisponde a poco più di un terzo di questo valore, quindi nel caso di 11 gradi saccarometrici si avranno 3,5 gradi alcolici. Il grado saccarometrico definisce la quantità di zuccheri presenti nel mosto prima della fermentazione. Con un maggior contenuto di zuccheri si ottengono, dunque, gradazioni alcoliche più elevate, e viceversa.

Si distinguono così: birre standard, le più consumate, con contenuto in alcool non inferiore al 3,5%; birre speciali e a doppio malto. La legge oggi prevede un'ulteriore classificazione per quanto riguarda le birre a bassa gradazione alcoolica definite "light" e "analcoliche". Le prime con un contenuto in alcool compreso tra 1% e il 3%, mentre le seconde inferiore all'1%.

Il valore calorico della birra è in pratica da ricondurre al solo apporto energetico derivante dal suo contenuto in alcool. I valori medi si aggirano, come abbiamo visto, intorno alle 34 chilocalorie (Kcal) per 100 g. di prodotto, quindi 340 per litro. Per le birre light invece il contenuto è pari a 28 Kcal, con un apporto in carboidrati pari a 1,3g, meno della metà della birra "regular" o "normale". Le birre più "robuste" fanno invece salire il contenuto in calorie fino al massimo di 60 per 100 g. di prodotto.

Per avere un metro di paragone, basterà considerare che un litro di vino contiene in media 700-800 Kcal, prendendo come riferimento una gradazione alcolica di 10-12 gradi. Il che significa: consumando un litro di birra si immagazzineranno molte meno calorie (circa 350-400) di quelle contenute in mezzo litro di vino. In più, l'apporto alcolico sarà certamente molto più limitato. Il segreto, ovviamente, sta nel non eccedere nella quantità.


ALLEATA DELLE DONNE CONTRO L'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE

Il consumo moderato di alcool, comunque, influisce sulla composizione corporea, riducendo in modo proporzionale la massa grassa: l'alcool in piccole quantità infatti, ha un effetto di regolazione del metabolismo dei grassi.

Recenti studi scientifici, hanno sottolineato l'effetto benefico della birra sul metabolismo degli zuccheri, sulla coagulazione del sangue e sulla regolazione della pressione arteriosa. Ma non solo. E' stato dimostrato che un consumo moderato di birra è legato ad una minore incidenza di ulcere allo stomaco e delle patologie legate all'ipertensione. Per i suoi effetti benefici, quindi, la birra può essere introdotta in tutte le diete grazie anche al suo ridotto contenuto in sodio, colesterolo e grassi. Ha inoltre un effetto di buona digestione, grazie al luppolo, a sua volta apportatore di una sostanza resinosa chiamata lupolina, che contiene principi amari e un olio essenziale costituito in massima parte da umolene.

La birra ha del resto una provata azione antiossidante grazie ai polifenoli che agiscono contro alcune sostanze tossiche, i radicali liberi, riconosciuti come promotori di alcune malattie cardiovascolari e dell'invecchiamento della pelle.

Dovevano averlo scoperto, nell'antichità, la bella Semiramide (la leggenda racconta che faceva lunghi bagni nella birra per far risplendere la pelle) e la regina Teodora, che nuotava prima in una vasca di birra calda per ringiovanire e poi in una di birra fredda per mantenere la gioventù riacquistata. I soggetti ai quali gli esperti sconsigliano il consumo di alcolici sono principalmente: i giovani di età inferiore a 18 anni, chi deve fare lavori in cui è richiesta molta attenzione (guida autoveicoli), chi è molto sovrappeso, chi è in gravidanza e in allattamento. Ultimo accorgimento è quello di consumare la bevanda preferibilmente ai pasti e con moderazione, per ridurre la velocità di assorbimento dell'alcool, godendo così in modo corretto di tutti i suoi benefici. È comunque sempre consigliabile un consumo responsabile di birra.




THE NUMBER OF THE BEAST
<< Ma guai a voi terra e mare, perché il diavolo è precipitato sopra di voi pieno di grande furore
sapendo che gli resta poco tempo... Chi ha l'intelligenza calcoli in numero della bestia
essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. >>
Sono rimasto solo e la mia mente è vuota
Ho bisogno di tempo per farmi tornare in mente i ricordi
Quello che ho visto
Questa notte è stato reale e non solo fantasia
Proprio quello che ho visto nei miei vecchi sogni era
Il riflesso della mia mente pervertita
Perché nei miei sogni vedo sempre la faccia maligna che mi torce la mente
E mi porta alla disperazione
La notte è nera e non mi vuole trattenere
Perché guardo proprio qualcuno che mi sta osservando
Nella nebbia figure scure si muovono e si intrecciano
Tutto questo è la realtà o qualche specie di inferno
666 il Numero della Bestia
L'inferno e il fuoco sono generati per essere sprigionati
Le torce fiammeggiano e canti sacri vengono innalzati
Come iniziano ad urlare, le mani si alzano al cielo
Nella notte i fuochi bruciano luminosi
Il rito è iniziato, il lavoro di Satana è compiuto
666 il Numero della Bestia
Il sacrificio continuerà stanotte
Questo non può andare oltre, devo avvisare la legge
Questo è vero o è solo qualche folle sogno
Mi sento attirato dal canto maligno dell'orda
Sembra che mi stanno ipnotizzano... non posso evitare i loro occhi
666 il Numero della Bestia
666 quello per me e per te
Sto andando a casa, ma ritornerò qui
Possederò il tuo corpo e ti brucerò
Io ho il fuoco e ho la forza
Ho la potenza per attuare la mia maledizione

I buoni vannoinvece ioche sonovado dove voglio

Errare è umano, perseverare è cattolico

28/11/2006 14:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.249
Post: 42.436
Registrato il: 21/05/2001
Sesso: Femminile
Admin
Forum Addicted
il succo di carote mica è una cosa dietetica aho [SM=x39915]

in più non sono solo le calorie a determinare se un alimento sia o meno dietetico, la birra ha un indice glicemico pari a 100, cioè altissimo.



perciò mille volte meglio 60 calorie di un bicchierone di latte, o di succo di frutta agli agrumi senza zucchero che un bicchiere di birra...

il sito da cui hai copiato l'articolo è totalmente di parte e poco scientifico...


E quando lei...
«Ma teeee, mi preferisci grassa e felice o magra e depressa?»
«E' che sei grassa e depressa !»


Non sono una bella ragazza, ma come scimmia sono certamente la più gnocca di tutte!
...Voci nel Web...
28/11/2006 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 93.384
Post: 15.120
Registrato il: 03/09/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
sicuramente di parte, anche se poi alla fine vorrei vedere la differenza tra una birra media e un bicchiere di latte con 4 cucchiai di zucchero e cioccolato.




THE NUMBER OF THE BEAST
<< Ma guai a voi terra e mare, perché il diavolo è precipitato sopra di voi pieno di grande furore
sapendo che gli resta poco tempo... Chi ha l'intelligenza calcoli in numero della bestia
essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. >>
Sono rimasto solo e la mia mente è vuota
Ho bisogno di tempo per farmi tornare in mente i ricordi
Quello che ho visto
Questa notte è stato reale e non solo fantasia
Proprio quello che ho visto nei miei vecchi sogni era
Il riflesso della mia mente pervertita
Perché nei miei sogni vedo sempre la faccia maligna che mi torce la mente
E mi porta alla disperazione
La notte è nera e non mi vuole trattenere
Perché guardo proprio qualcuno che mi sta osservando
Nella nebbia figure scure si muovono e si intrecciano
Tutto questo è la realtà o qualche specie di inferno
666 il Numero della Bestia
L'inferno e il fuoco sono generati per essere sprigionati
Le torce fiammeggiano e canti sacri vengono innalzati
Come iniziano ad urlare, le mani si alzano al cielo
Nella notte i fuochi bruciano luminosi
Il rito è iniziato, il lavoro di Satana è compiuto
666 il Numero della Bestia
Il sacrificio continuerà stanotte
Questo non può andare oltre, devo avvisare la legge
Questo è vero o è solo qualche folle sogno
Mi sento attirato dal canto maligno dell'orda
Sembra che mi stanno ipnotizzano... non posso evitare i loro occhi
666 il Numero della Bestia
666 quello per me e per te
Sto andando a casa, ma ritornerò qui
Possederò il tuo corpo e ti brucerò
Io ho il fuoco e ho la forza
Ho la potenza per attuare la mia maledizione

I buoni vannoinvece ioche sonovado dove voglio

Errare è umano, perseverare è cattolico

28/11/2006 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.251
Post: 42.438
Registrato il: 21/05/2001
Sesso: Femminile
Admin
Forum Addicted
Re:

Scritto da: 666 28/11/2006 14.48
sicuramente di parte, anche se poi alla fine vorrei vedere la differenza tra una birra media e un bicchiere di latte con 4 cucchiai di zucchero e cioccolato.



a parte che ho specifato senza zucchero [SM=x39923]
ma poi che discorso è?
pure un bicchiere d'acqua se lo riempi di zucchero è uguale alla birra [SM=x39897]


E quando lei...
«Ma teeee, mi preferisci grassa e felice o magra e depressa?»
«E' che sei grassa e depressa !»


Non sono una bella ragazza, ma come scimmia sono certamente la più gnocca di tutte!
...Voci nel Web...
28/11/2006 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 93.385
Post: 15.121
Registrato il: 03/09/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
un bicchiere di latte con zucchero sarà sempre considerato più salutare di una birra anche se nn lo è [SM=x39860]




THE NUMBER OF THE BEAST
<< Ma guai a voi terra e mare, perché il diavolo è precipitato sopra di voi pieno di grande furore
sapendo che gli resta poco tempo... Chi ha l'intelligenza calcoli in numero della bestia
essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. >>
Sono rimasto solo e la mia mente è vuota
Ho bisogno di tempo per farmi tornare in mente i ricordi
Quello che ho visto
Questa notte è stato reale e non solo fantasia
Proprio quello che ho visto nei miei vecchi sogni era
Il riflesso della mia mente pervertita
Perché nei miei sogni vedo sempre la faccia maligna che mi torce la mente
E mi porta alla disperazione
La notte è nera e non mi vuole trattenere
Perché guardo proprio qualcuno che mi sta osservando
Nella nebbia figure scure si muovono e si intrecciano
Tutto questo è la realtà o qualche specie di inferno
666 il Numero della Bestia
L'inferno e il fuoco sono generati per essere sprigionati
Le torce fiammeggiano e canti sacri vengono innalzati
Come iniziano ad urlare, le mani si alzano al cielo
Nella notte i fuochi bruciano luminosi
Il rito è iniziato, il lavoro di Satana è compiuto
666 il Numero della Bestia
Il sacrificio continuerà stanotte
Questo non può andare oltre, devo avvisare la legge
Questo è vero o è solo qualche folle sogno
Mi sento attirato dal canto maligno dell'orda
Sembra che mi stanno ipnotizzano... non posso evitare i loro occhi
666 il Numero della Bestia
666 quello per me e per te
Sto andando a casa, ma ritornerò qui
Possederò il tuo corpo e ti brucerò
Io ho il fuoco e ho la forza
Ho la potenza per attuare la mia maledizione

I buoni vannoinvece ioche sonovado dove voglio

Errare è umano, perseverare è cattolico

28/11/2006 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.253
Post: 42.440
Registrato il: 21/05/2001
Sesso: Femminile
Admin
Forum Addicted
Re:

Scritto da: 666 28/11/2006 14.55
un bicchiere di latte con zucchero sarà sempre considerato più salutare di una birra anche se nn lo è [SM=x39860]



e perchè non è più "salutare", cioè su quali basi scientifiche?
il latte è un ottimo alimento, non ha un alto indice glicemico, contiene calcio (e non c'è bisogno che vi spieghi perchè è importante), può dare problemi giusto a chi non lo digerisce...

la birra,il vino ecc ecc, se consumati in quantità moderate, non sono cattive bevande...

che poi, scusa, ma sto facendo un pò di confusione
stiamo parlando di alimenti dietetici e non o di alimenti salutari? [SM=x39917]

[Modificato da Donia 28/11/2006 15.04]



E quando lei...
«Ma teeee, mi preferisci grassa e felice o magra e depressa?»
«E' che sei grassa e depressa !»


Non sono una bella ragazza, ma come scimmia sono certamente la più gnocca di tutte!
...Voci nel Web...
28/11/2006 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 33.075
Post: 32.156
Registrato il: 11/08/2001
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
Admin
Forum Addicted
Re:

Scritto da: 666 28/11/2006 14.48
sicuramente di parte, anche se poi alla fine vorrei vedere la differenza tra una birra media e un bicchiere di latte con 4 cucchiai di zucchero e cioccolato.



il problema caro 666 è la quantità. finchè dici mi bevo un paio di bicchieri di vino o di birra al giorno, non ti direi nulla. fanno anche bene. ma se arriva tizio che esordisce dicendo che di latte o di una qualsiasi altra bevanda zuccherata se ne fa 2 litri a botta allora il discorso cambia. il troppo stroppia, sempre.
quel sito di cui hai postato l'articolo è enormemente di parte. assobirra consiglierebbe anche di farsi il battesimo con la birra.

anche un bicchiere di cocacola ha la stessa quantità di calorie di una birra, ma se te ne bevi un bicchiere è un discorso. se ti fai in una serata una boccia da 1.5 litri è un'altra cosa. mettiamoci anche che sono bevande gasate che gonfiano e deformano pancia e stomaco se assunte in quantità industriali ed il gioco è fatto.
ad esempio vado matto per la coca light. ha solo 0.2 calorie per ogni 100 cc. cioè equivale a dire 2 kcal a litro. ci vado piano. gonfia se si eccede. purtroppo chi beve birra per il gusto di berla ne beve tanta e non si frena, con il risultato che la gran parte di essi hanno l'addome rigonfio.


Ciao Voci

ANO-CYR TI AMO!

LE MIE FOTO
....Voci nel Web....

28/11/2006 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.451
Post: 1.726
Registrato il: 28/08/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Super Member
Re: Re:

Scritto da: PhoeniXXX 28/11/2006 15.23

[...]
ad esempio vado matto per la coca light. ha solo 0.2 calorie per ogni 100 cc. cioè equivale a dire 2 kcal a litro. [...]



e però la cocacola light contiene:
E 150D
ciciammato di sodio
acesulfame K
aspartame
acido fosforico
caffeina
benzoato di sodio
citrato trisodico
[SM=x39922]


Assalam Aleikum
28/11/2006 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 33.078
Post: 32.159
Registrato il: 11/08/2001
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
Admin
Forum Addicted
Re: Re: Re:

Scritto da: Drag-on 28/11/2006 15.34


e però la cocacola light contiene:
E 150D
ciciammato di sodio
acesulfame K
aspartame
acido fosforico
caffeina
benzoato di sodio
citrato trisodico
[SM=x39922]


ed infatti non me ne bevo 2 litri a botta. 2 o 3 bicchieri al massimo. evito di gonfiami e di riempirmi di sostanze chimiche assortite.


Ciao Voci

ANO-CYR TI AMO!

LE MIE FOTO
....Voci nel Web....

28/11/2006 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.454
Post: 1.729
Registrato il: 28/08/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Super Member
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: PhoeniXXX 28/11/2006 15.39

ed infatti non me ne bevo 2 litri a botta. 2 o 3 bicchieri al massimo. evito di gonfiami e di riempirmi di sostanze chimiche assortite.



Giusto, dimenticavo appunto l'anidride carbonica... [SM=x39910]


Assalam Aleikum
28/11/2006 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 52.225
Post: 50.733
Registrato il: 30/03/2002
Città: VICENZA
Età: 47
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
la birra è il nettare degli dei.
chi dice il contrario è condannabile di blasfemia.


Ciaozoaiza



PENTITEVI! FINCHE' SIETE IN TEMPO, PENTITEVI!!!
La Scozia ha Nessie, gli Usa hanno il BigFoot
ed il Tibet ha lo Yeti.
Noi di Vnw abbiamo Penics, la nostra grottesca creatura.


Supremo Adoratore della PERUSSOLA
Finche' c'e' birra c'e' speranza !!!

Aiutaci anche te ad Uppare questo TOPIC
potrai vincere ricchi premi e cottilons !!!
28/11/2006 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 123.876
Post: 46.046
Registrato il: 15/09/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
Re:

Scritto da: Cyrano 28/11/2006 21.47
la birra è il nettare degli dei.
chi dice il contrario è condannabile di blasfemia.


[SM=x39858]
28/11/2006 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 52.230
Post: 50.738
Registrato il: 30/03/2002
Città: VICENZA
Età: 47
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
Re: Re:

Scritto da: g 28/11/2006 22.03
[SM=x39858]



te manco fai parte della razza umana , quindi non conti...

[SM=x39858]




Cuiauziizuia



PENTITEVI! FINCHE' SIETE IN TEMPO, PENTITEVI!!!
La Scozia ha Nessie, gli Usa hanno il BigFoot
ed il Tibet ha lo Yeti.
Noi di Vnw abbiamo Penics, la nostra grottesca creatura.


Supremo Adoratore della PERUSSOLA
Finche' c'e' birra c'e' speranza !!!

Aiutaci anche te ad Uppare questo TOPIC
potrai vincere ricchi premi e cottilons !!!
28/11/2006 22:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scritto da: Cyrano 28/11/2006 21.47
la birra è il nettare degli dei.
chi dice il contrario è condannabile di blasfemia.


Ciaozoaiza



[SM=x39943] [SM=x39944] [SM=x39946] [SM=x39945]


brucerò in eterno tra le fiamme di un forno a legna x pizze con mozzarella light : [SM=x39948]

28/11/2006 23:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 93.413
Post: 15.128
Registrato il: 03/09/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Re: Re:

Scritto da: PhoeniXXX 28/11/2006 15.23


il problema caro 666 è la quantità. finchè dici mi bevo un paio di bicchieri di vino o di birra al giorno, non ti direi nulla. fanno anche bene. ma se arriva tizio che esordisce dicendo che di latte o di una qualsiasi altra bevanda zuccherata se ne fa 2 litri a botta allora il discorso cambia. il troppo stroppia, sempre.
quel sito di cui hai postato l'articolo è enormemente di parte. assobirra consiglierebbe anche di farsi il battesimo con la birra.

anche un bicchiere di cocacola ha la stessa quantità di calorie di una birra, ma se te ne bevi un bicchiere è un discorso. se ti fai in una serata una boccia da 1.5 litri è un'altra cosa. mettiamoci anche che sono bevande gasate che gonfiano e deformano pancia e stomaco se assunte in quantità industriali ed il gioco è fatto.
ad esempio vado matto per la coca light. ha solo 0.2 calorie per ogni 100 cc. cioè equivale a dire 2 kcal a litro. ci vado piano. gonfia se si eccede. purtroppo chi beve birra per il gusto di berla ne beve tanta e non si frena, con il risultato che la gran parte di essi hanno l'addome rigonfio.




qualsiasi cosa fa male se si esagera, quallo che nn va bene e demonizzarne alcune e osannarne altre.




THE NUMBER OF THE BEAST
<< Ma guai a voi terra e mare, perché il diavolo è precipitato sopra di voi pieno di grande furore
sapendo che gli resta poco tempo... Chi ha l'intelligenza calcoli in numero della bestia
essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. >>
Sono rimasto solo e la mia mente è vuota
Ho bisogno di tempo per farmi tornare in mente i ricordi
Quello che ho visto
Questa notte è stato reale e non solo fantasia
Proprio quello che ho visto nei miei vecchi sogni era
Il riflesso della mia mente pervertita
Perché nei miei sogni vedo sempre la faccia maligna che mi torce la mente
E mi porta alla disperazione
La notte è nera e non mi vuole trattenere
Perché guardo proprio qualcuno che mi sta osservando
Nella nebbia figure scure si muovono e si intrecciano
Tutto questo è la realtà o qualche specie di inferno
666 il Numero della Bestia
L'inferno e il fuoco sono generati per essere sprigionati
Le torce fiammeggiano e canti sacri vengono innalzati
Come iniziano ad urlare, le mani si alzano al cielo
Nella notte i fuochi bruciano luminosi
Il rito è iniziato, il lavoro di Satana è compiuto
666 il Numero della Bestia
Il sacrificio continuerà stanotte
Questo non può andare oltre, devo avvisare la legge
Questo è vero o è solo qualche folle sogno
Mi sento attirato dal canto maligno dell'orda
Sembra che mi stanno ipnotizzano... non posso evitare i loro occhi
666 il Numero della Bestia
666 quello per me e per te
Sto andando a casa, ma ritornerò qui
Possederò il tuo corpo e ti brucerò
Io ho il fuoco e ho la forza
Ho la potenza per attuare la mia maledizione

I buoni vannoinvece ioche sonovado dove voglio

Errare è umano, perseverare è cattolico

28/11/2006 23:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 93.414
Post: 15.129
Registrato il: 03/09/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Re:

Scritto da: Cyrano 28/11/2006 21.47
la birra è il nettare degli dei.
chi dice il contrario è condannabile di blasfemia.


Ciaozoaiza




la birra è il nettare degli uomini, gli dei nn esistono [SM=x39860]




THE NUMBER OF THE BEAST
<< Ma guai a voi terra e mare, perché il diavolo è precipitato sopra di voi pieno di grande furore
sapendo che gli resta poco tempo... Chi ha l'intelligenza calcoli in numero della bestia
essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. >>
Sono rimasto solo e la mia mente è vuota
Ho bisogno di tempo per farmi tornare in mente i ricordi
Quello che ho visto
Questa notte è stato reale e non solo fantasia
Proprio quello che ho visto nei miei vecchi sogni era
Il riflesso della mia mente pervertita
Perché nei miei sogni vedo sempre la faccia maligna che mi torce la mente
E mi porta alla disperazione
La notte è nera e non mi vuole trattenere
Perché guardo proprio qualcuno che mi sta osservando
Nella nebbia figure scure si muovono e si intrecciano
Tutto questo è la realtà o qualche specie di inferno
666 il Numero della Bestia
L'inferno e il fuoco sono generati per essere sprigionati
Le torce fiammeggiano e canti sacri vengono innalzati
Come iniziano ad urlare, le mani si alzano al cielo
Nella notte i fuochi bruciano luminosi
Il rito è iniziato, il lavoro di Satana è compiuto
666 il Numero della Bestia
Il sacrificio continuerà stanotte
Questo non può andare oltre, devo avvisare la legge
Questo è vero o è solo qualche folle sogno
Mi sento attirato dal canto maligno dell'orda
Sembra che mi stanno ipnotizzano... non posso evitare i loro occhi
666 il Numero della Bestia
666 quello per me e per te
Sto andando a casa, ma ritornerò qui
Possederò il tuo corpo e ti brucerò
Io ho il fuoco e ho la forza
Ho la potenza per attuare la mia maledizione

I buoni vannoinvece ioche sonovado dove voglio

Errare è umano, perseverare è cattolico

28/11/2006 23:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 52.237
Post: 50.745
Registrato il: 30/03/2002
Città: VICENZA
Età: 47
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
Re: Re: Re:

Scritto da: 666 28/11/2006 23.32



qualsiasi cosa fa male se si esagera, quallo che nn va bene e demonizzarne alcune e osannarne altre.

\
perfino l'acqua fa male se si esagera.
infatti c'e' pure l'avvelenamento da acqua...


ciaoziaiza



PENTITEVI! FINCHE' SIETE IN TEMPO, PENTITEVI!!!
La Scozia ha Nessie, gli Usa hanno il BigFoot
ed il Tibet ha lo Yeti.
Noi di Vnw abbiamo Penics, la nostra grottesca creatura.


Supremo Adoratore della PERUSSOLA
Finche' c'e' birra c'e' speranza !!!

Aiutaci anche te ad Uppare questo TOPIC
potrai vincere ricchi premi e cottilons !!!
28/11/2006 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 52.238
Post: 50.746
Registrato il: 30/03/2002
Città: VICENZA
Età: 47
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
Re: Re:

Scritto da: 666 28/11/2006 23.34



la birra è il nettare degli uomini, gli dei nn esistono [SM=x39860]



e' una metafora.

[SM=x39860]


Ciaozoaoza



PENTITEVI! FINCHE' SIETE IN TEMPO, PENTITEVI!!!
La Scozia ha Nessie, gli Usa hanno il BigFoot
ed il Tibet ha lo Yeti.
Noi di Vnw abbiamo Penics, la nostra grottesca creatura.


Supremo Adoratore della PERUSSOLA
Finche' c'e' birra c'e' speranza !!!

Aiutaci anche te ad Uppare questo TOPIC
potrai vincere ricchi premi e cottilons !!!
28/11/2006 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 93.416
Post: 15.131
Registrato il: 03/09/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Re: Re: Re:

Scritto da: Cyrano 28/11/2006 23.35


e' una metafora.

[SM=x39860]


Ciaozoaoza




chi è metà fora?? [SM=x39916]




THE NUMBER OF THE BEAST
<< Ma guai a voi terra e mare, perché il diavolo è precipitato sopra di voi pieno di grande furore
sapendo che gli resta poco tempo... Chi ha l'intelligenza calcoli in numero della bestia
essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. >>
Sono rimasto solo e la mia mente è vuota
Ho bisogno di tempo per farmi tornare in mente i ricordi
Quello che ho visto
Questa notte è stato reale e non solo fantasia
Proprio quello che ho visto nei miei vecchi sogni era
Il riflesso della mia mente pervertita
Perché nei miei sogni vedo sempre la faccia maligna che mi torce la mente
E mi porta alla disperazione
La notte è nera e non mi vuole trattenere
Perché guardo proprio qualcuno che mi sta osservando
Nella nebbia figure scure si muovono e si intrecciano
Tutto questo è la realtà o qualche specie di inferno
666 il Numero della Bestia
L'inferno e il fuoco sono generati per essere sprigionati
Le torce fiammeggiano e canti sacri vengono innalzati
Come iniziano ad urlare, le mani si alzano al cielo
Nella notte i fuochi bruciano luminosi
Il rito è iniziato, il lavoro di Satana è compiuto
666 il Numero della Bestia
Il sacrificio continuerà stanotte
Questo non può andare oltre, devo avvisare la legge
Questo è vero o è solo qualche folle sogno
Mi sento attirato dal canto maligno dell'orda
Sembra che mi stanno ipnotizzano... non posso evitare i loro occhi
666 il Numero della Bestia
666 quello per me e per te
Sto andando a casa, ma ritornerò qui
Possederò il tuo corpo e ti brucerò
Io ho il fuoco e ho la forza
Ho la potenza per attuare la mia maledizione

I buoni vannoinvece ioche sonovado dove voglio

Errare è umano, perseverare è cattolico

28/11/2006 23:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 52.240
Post: 50.748
Registrato il: 30/03/2002
Città: VICENZA
Età: 47
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: 666 28/11/2006 23.37



chi è metà fora?? [SM=x39916]



donia.

[SM=x39860]


Coiaozoa



PENTITEVI! FINCHE' SIETE IN TEMPO, PENTITEVI!!!
La Scozia ha Nessie, gli Usa hanno il BigFoot
ed il Tibet ha lo Yeti.
Noi di Vnw abbiamo Penics, la nostra grottesca creatura.


Supremo Adoratore della PERUSSOLA
Finche' c'e' birra c'e' speranza !!!

Aiutaci anche te ad Uppare questo TOPIC
potrai vincere ricchi premi e cottilons !!!
28/11/2006 23:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:37. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com