Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

I quadrati magici dei 7 pianeti

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2006 00:49
OFFLINE
Post: 2.263
Post: 347
Registrato il: 13/12/2002
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Negativismo castrante

Scritto da: 0.BELFAGOR 11/12/2006 19.13


Quoto ed aggiungo un parere in generale.


Non posso dimostrarlo ma ciò non gambizza un mio parere molto personale che si basa sull'idea che la conoscenza in generale può attingersi a varie fonti personali e personalizzate.
L'arte è un chiaro esempio di un certo tipo di conoscenza velata che può essere espressa con molti mezzi.
Io credo e sono convino che nssuno possa assumersi un carattere di "obiettività generalizzante" neppure il più insignito premio Nobel per la fisica, perchè scopre una realtà o parte di essa, coi propri mezzi e strumenti culturali e col proprio metro di valutazione.
Non tutto quello che la scienza scopre e riesce a confermare offre delle risposte sul totale delle misteriosità che cirocndano il panorama umano e quandanche (spero di scriverlo bene [SM=x39900] ) riuscisse a farlo le domande aumentano sulle cause di quello che si indaga. Lavoro inutile? nò affatto ma permette solo di inquadrare infinitesimalmente il problema senza arrivarne alla radice. La medicina per esempio cura gli effetti e non la causa infatti opera per una giusta prevenzione delle malattie.
Questo mio pensiero anche se opinabile scientificamente mi aiuta a convivere con determinate misteriosità che comunque continuano a esistere anche se è difficile stabilire dacchito la genuinità. Dato che non sono uno scienziato e dato che uno scienziato non scrive nei forum non mi pongo il problema di imporre il mio punto di vista agendo su uno scetticismo di massa.
Nessuno me ne voglia per questo rispetto ogni parere ma proprio perchè rispetto ogni parere in quanto uomo e limitato nella conoscenza assoluta non mi sento di accanirmi con questa nuova utente che ha commesso solo lo sbaglio di non leggersi le precedenti discussioni sul mistero per notarne la tendenza delle risposte.
[SM=x39989]


Tra tutte le vie che conducono alla conoscenza della verità, il metodo scientifico è di gran lunga il migliore.
Nessuno ti vieta di scegliere altre strade, ma sappi che possono anche allontanarti dalla verità.
La nuova utente è arrivata facendo numerose affermazioni incredibili senza fornire la minima prova. E' chiaro che nessuno può crederle. E poi non mi sembra che qualcuno si sia accanito. Ci sono state delle risposte che negavano semplicemente le affermazioni di Nadiacinque, e lei invece di fornire un minimo di prove, ha fatto l'offesa e se n'è andata, forse perchè prove non ne ha. Io le ho anche chiesto per due volte quali fossero le informazioni che aveva imparato dai quadrati, e non mi ha degnato di una risposta.
Se ti sembra una persona credibile, allora credi a quello che dice, se ti fa piacere, nessuno te lo vieta. Ma non lamentarti se gli altri rispondono con scetticismo. Se lei afferma senza prove, non vedo perchè gli altri non possono negare senza prove. L'onere della prova spetta a chi afferma, non a chi nega.


Get Firefox!
12/12/2006 09:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:02. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com