È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Morte nel calcio, stop ai campionati e alla Nazionale a Siena...

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2007 23:49
OFFLINE
Post: 4.804
Post: 2.689
Registrato il: 14/01/2004
Città: TORRILE
Età: 43
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Super Member
Dopo la guerriglia di Catania e l'omicidio del poliziotto, non si giocherà neppure Italia-Romania che era in programma mercoledì 7 nello stadio senese

Un morto alla settimana nel calcio. Dopo l'omicidio del dirigente calabrese della scorsa settimana, quando si fermarono solo i campionati dilettantistici in Calabria, stavolta a perdere la vita è un poliziotto, Filippo Raciiti, ucciso a soli 38 anni dopo essere stato colpito al volto da una bomba carta, durante i vergognosi scontri che hanno accompagnato il derby Catania-Palermo. Una tragedia immane, una vergogna nazionale. Si fermano immediatamente tutti i campionati di calcio, fino a data da destinarsi. Stop anche alle partite delle nazionali azzurre: lo ha deciso il commissario straordinario Figc dopo la morte dell'agente a Catania. In particolare non verranno disputate l'amichevole di mercoledi' a Siena della nazionale maggiore contro la Romania e quella dell'under 21, martedi' a Chieti con il Belgio. La decisione e' stata presa da Pancalli dopo essersi consultato con i due vicecommissari Gigi Riva e Massimo Coccia.
Il commissario straordinario della Figc Pancalli ha deciso, dopo la morte dell'agente a Catania, di sospendere tutti i campionati di calcio. Il provvedimento riguarda tutte le gare in programma nel prossimo week-end, dalla serie A alle giovanili.
L'ispettore capo di Polizia Filippo Raciti,38 anni,morto negli scontri del derby Catania-Palermo, era sposato e padre di due bambini. Il poliziotto, originario di Misterbianco, un paese alle porte del capoluogo etneo, era molto conosciuto ed apprezzato dai colleghi.Il capo del reparto Mobile di Catania Pietro Gambuzza, ai cronisti che gli chiedevano un ritratto di Raciti, ha detto trattenendo a stento la commozione: ''Vi prego, non posso dire niente...''.
Un dramma e una vergogna nazionale, questa della violenza nel calcio, della guerriglia continua. Proprio da Firenze, da Coverciano, lunedì' scorso, era partita la proposta di creare in Toscana un Osservatorio contro la violenza nel calcio. Ma stasera, in queste prime ore di una notte terribile, il calcio sembra davvero non avere più senso.

fonte: intoscana.it





Muore un agente. Stop ai campionati di calcio

Durante la gara di serie A Catania – Palermo, disputata in serata, i supporters rosanero hanno avuto uno scontro con le forze dell’ordine. E’ morto un agente di polizia. Oltre cento i feriti
ROMA - «Ho disposto lo stop di tutte le attività, il calcio in Italia si ferma. Ora basta, veramente basta». Questo l’annuncio del commissario straordinario della Federcalcio, Luca Pancalli, che ha disposto il blocco di tutti i campionati, dopo gli incidenti di Catania e la morte di un agente di polizia. «È una situazione che non riesco neanche a commentare, perdere la vita a 38 anni è incredibile - ha aggiunto -; questo non è sport, sono d´accordo con Petrucci e con tutte le componenti del calcio e abbiamo bloccato tutto». La vittima, colpito mortalmente al viso da una bomba carta, era l´ispettore capo della Mobile di Catania Filippo Raciti. Raciti, trentottenne, lascia la moglie e due figli. Il decesso dell´agente è stato confermato anche da fonti giudiziarie, la Procura di Catania ha infatti aperto un fascicolo sull´accaduto. Secondo quanto si è appreso, lo scontro sarebbe avvenuto fuori dallo stadio mentre i tifosi del Palermo entravano al Massimino. Le forze dell´ordine si sarebbero frapposte tra gruppi di ultras. Poi la gara viene interrotta al 13´ del secondo tempo per lancio di fumogeni e dei conseguenti lacrimogeni, bisogna capire da parte di quale tifoseria. I supporter del Palermo avevano fatto il proprio ingresso sugli spalti con oltre un tempo di ritardo perché gli autisti dei pullman organizzati si erano persi, pare nel percorso alternativo studiato dalle forze dell´ordine per evitare possibili disordini. Al momento del loro ingresso al Massimino il fattaccio. La sospensione è durata circa 30´, le squadre al secondo tentativo sono riuscite a tornare in campo, quando la cappa di fumo sullo stadio si è diradata. L´agente è stato trasferito d´urgenza nell´ospedale Garibaldi, dove le sue condizioni sono sembrate immediatamente gravi. «Il decesso è avvenuto dopo un´ora dal suo arrivo in ospedale. L´agente di polizia, giunto in condizioni disperate, ha avuto un arresto cardiaco. Dopo essere stato sottoposto alle procedure di rianimazione, aveva ripreso qualche funzione vitale. Ma tutto è stato inutile», ha spiegato il direttore dell´azienda ospedaliera Giuseppe Navarria. Incredibile il bilancio degli scontri. Sarebbero più di 100 i feriti ricoverati al Garibaldi, nessuno in pericolo di vita. L´ospedale ha dichiarato lo stato d´emergenza. Intanto il commissario straordinario della Federcalcio, Luca Pancalli, dopo un vertice ha disposto il blocco di tutti i campionati, dalla serie A alle giovanili. «Senza misure drastiche non si riparte», ha dichiarato Pancalli. Pieno il sostegno da parte del Coni alla Figc. È quanto ha assicurato il numero uno dello sport italiano, Gianni Petrucci. Dettaglio paradossale e aggiacciante, la partita era stata preceduta da un minuto di silenzio per ricordare la figura di Ermanno Licursi, dirigente della Sammartinese, morto sabato scorso dopo una rissa allo stadio di Luzzi, al termine della partita con la Cancellese (Terza categoria).

fonte: alguer.it

[Modificato da SirNuts 03/02/2007 0.34]





Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso. Mai Approfittatore
03/02/2007 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.805
Post: 2.690
Registrato il: 14/01/2004
Città: TORRILE
Età: 43
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Super Member
BLOCCO IMMEDIATO DI TUTTI I CAMPIONATI CALCISTICI

DECISIONE DEL COMMISSARIO PANCALLI.
SI PROFILA UNO STOP PIU' LUNGO


"Ho disposto lo stop di tutte le attivita', il calcio in Italia si ferma. Ora basta, veramente basta. E' una situazione che non riesco neanche a commentare, perdere la vita a 38 anni e' incredibile". Cosi' il commissario straordinario della Federcalcio in diretta su Sky Sport. Il numero 1 della Figc pensa alla famiglia del poliziotto che ha perso la vita oggi a Catania durante gli scontri nel derby tra i rossazzurri e il Palermo. "Questo non e' sport, sono d'accordo con Petrucci e con tutte le componenti del calcio e abbiamo bloccato tutto", ha proseguito Pancalli che poi alla domanda sull'opportunita' di bloccare prima della gara di oggi (vista la morte del dirigente della Sammartinese, Licursi) il campionato, ha cosi' risposto. "Non mi sento di affrontare polemiche, c'e' una famiglia che sta vivendo quello che sta drammaticamente vivendo - ha spiegato Pancalli -, il tempo delle parole e delle polemiche in questo momento deve chiudersi qui. Ho fatto un giro di telefonate, a partire da Petrucci e sentendo anche le altre componenti del calcio, dobbiamo fermarci, ci fermiamo". "In questo momento la mia mente da persona e uomo di sport e' confusa - ha proseguito Pancalli -. Sto vivendo in modo drammatico, per me e' inaccettabile, non trovo nulla di sportivo in quello che sto vivendo. Qualsiasi altra decisione sara' presa, ma quella di fermare i campionati era la principale che ritenevo di dover prendere immediatamente".

fonte: uscatanzaro.net




Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso. Mai Approfittatore
03/02/2007 00:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.574
Post: 5.228
Registrato il: 22/04/2001
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Re:
che tristezza !


---------------------------



...Voci Nel Web...
... the world is an opportunity to exhibit how exciting alienation can be....and on really romantic evenings of self I go salsa dancing with my confusion. [from the film "waking life"]
03/02/2007 01:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.570
Post: 8.207
Registrato il: 09/04/2003
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
era ora...
però non devono farlo ora!
perchè deve succerdere l'irreparabile per arrivare ad una soluzione?

è giusto fermare!
e dico anche per molto
così pagano TUTTI!

però?
chi ci rimette sono quelli che nel calcio ci credono!!!

la morte non guarda in faccia a nessuno vero?
spercialmente se provocata...

però per colpa di imbecilli devono pagare tutti?

Non si può parlare di calcio dopo episodi come quelli di ieri
ENNESIMA VOLTA: CATANIA!

per non parlare di altre tifoserie facinorose che son capaci solo di ritagliarsi articoli di cronache invece che di sport.

io comincerei drasticamente ad eliminare queste di tifoserie?

esempio: CATANIA?
niente più tifo!!!

un campionato a porte chiuse e senza ripensamenti
la punizione deve essere ESEMPLARE!!!

poi man mano tutte le altre tifoserie imbecilli...


03/02/2007 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.587
Post: 8.210
Registrato il: 09/04/2003
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
parole... parole... parole...
l'Italia: il paese delle belle parole e degli atti vergognosi e dalla politica corrotta!
Ora basta!
C'è chi ha i suoi commenti di ragione, chi no...
una cosa posso dire a mio avviso:
atti di questo genere non sono contemplati in nessuna civiltà che si rispetti.
però le decisioni e le ipocrisie di dover fermare qualcosa per colpa di pochi non è giusto
allora una cosa non mi spiego: chi ha deliberato l'indulto? chi decide che ragazzi che mietono violenze devono esser solo diffidati e per far vedere che si fa qualcosa allontanarli dagli stadi (ci credo e come che tutti lo facciano e riescano)?
Beh la sapete una cosa? Non c'è niente di più sbagliato.
Una cosa deve essere fatta:
- tu ultras non sei per niente giustificato quando ti macchi di violenza... in galera!
- noi tifosi di vero calcio... non meritiamo lo stop del nostro giocattolo che amiamo di più al mondo!
Che i politici la smettessero di fare i belli e comincino a dettar legge come si deve.
A molti giornalisti che venga loro tolto il microfono, perchè parlano troppo a sproposito.
E non permettere a tutti i giornali di poter comunicare al mondo solo ciò che vogliono senza una politica obiettiva e centrata a dire il giusto e non essere mai di parte.
NIENTE PIU' STRUMENTALIZZAZIONI!
Sono stanco... stanco di questa politica schifosa che ha permesso che si arrivasse a questo.
In galera chi sbaglia! Che paghi chi sbaglia!
Ma mai penalizzare chi non c'entra nulla o far pagare sempre la massa maggiore quando sono pochi coloro che creano scompiglio.
Non facciamo trionfare o favorire i fini e i scopi di questi squallidi personaggi: perchè stanno ottenendo la loro vittoria...
Violenze e fermo del calcio.
Amo il calcio e voglio che il calcio riprende come i farabutti possano pagare a giusto e caro prezzo.
...dico: basta poco!
ma basta volerlo e non far finta di essere tutti moralisti e poi non esser capaci di gestire nulla!

scusate lo sfogo ma è lo sdegno delle azioni meschine di chi si professa tifoso e poi esegue violenza e di come chi votiamo e ci governa non è capace di prendere le giuste misure.

chiedo scusa a chi di questo dire lo abbia potuto suscitare emotivamente... ma è troppo lo sconforto che regna dentro di me.

BASTA
BASTA
BASTA

Bisogna porre fine all'ultras di convenienza!
Non può aver ragione chi si macchia di violenza...
Ha bisogno di giustizia chi crede nel giusto...
Rivoglio il calcio! E voglio chi sbaglia a pagare e duramente...

[SM=x39938]


04/02/2007 23:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:21. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com