Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Morte nel calcio, stop ai campionati e alla Nazionale a Siena...

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2007 23:49
OFFLINE
Post: 4.804
Post: 2.689
Registrato il: 14/01/2004
Città: TORRILE
Età: 43
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Super Member
Dopo la guerriglia di Catania e l'omicidio del poliziotto, non si giocherà neppure Italia-Romania che era in programma mercoledì 7 nello stadio senese

Un morto alla settimana nel calcio. Dopo l'omicidio del dirigente calabrese della scorsa settimana, quando si fermarono solo i campionati dilettantistici in Calabria, stavolta a perdere la vita è un poliziotto, Filippo Raciiti, ucciso a soli 38 anni dopo essere stato colpito al volto da una bomba carta, durante i vergognosi scontri che hanno accompagnato il derby Catania-Palermo. Una tragedia immane, una vergogna nazionale. Si fermano immediatamente tutti i campionati di calcio, fino a data da destinarsi. Stop anche alle partite delle nazionali azzurre: lo ha deciso il commissario straordinario Figc dopo la morte dell'agente a Catania. In particolare non verranno disputate l'amichevole di mercoledi' a Siena della nazionale maggiore contro la Romania e quella dell'under 21, martedi' a Chieti con il Belgio. La decisione e' stata presa da Pancalli dopo essersi consultato con i due vicecommissari Gigi Riva e Massimo Coccia.
Il commissario straordinario della Figc Pancalli ha deciso, dopo la morte dell'agente a Catania, di sospendere tutti i campionati di calcio. Il provvedimento riguarda tutte le gare in programma nel prossimo week-end, dalla serie A alle giovanili.
L'ispettore capo di Polizia Filippo Raciti,38 anni,morto negli scontri del derby Catania-Palermo, era sposato e padre di due bambini. Il poliziotto, originario di Misterbianco, un paese alle porte del capoluogo etneo, era molto conosciuto ed apprezzato dai colleghi.Il capo del reparto Mobile di Catania Pietro Gambuzza, ai cronisti che gli chiedevano un ritratto di Raciti, ha detto trattenendo a stento la commozione: ''Vi prego, non posso dire niente...''.
Un dramma e una vergogna nazionale, questa della violenza nel calcio, della guerriglia continua. Proprio da Firenze, da Coverciano, lunedì' scorso, era partita la proposta di creare in Toscana un Osservatorio contro la violenza nel calcio. Ma stasera, in queste prime ore di una notte terribile, il calcio sembra davvero non avere più senso.

fonte: intoscana.it





Muore un agente. Stop ai campionati di calcio

Durante la gara di serie A Catania – Palermo, disputata in serata, i supporters rosanero hanno avuto uno scontro con le forze dell’ordine. E’ morto un agente di polizia. Oltre cento i feriti
ROMA - «Ho disposto lo stop di tutte le attività, il calcio in Italia si ferma. Ora basta, veramente basta». Questo l’annuncio del commissario straordinario della Federcalcio, Luca Pancalli, che ha disposto il blocco di tutti i campionati, dopo gli incidenti di Catania e la morte di un agente di polizia. «È una situazione che non riesco neanche a commentare, perdere la vita a 38 anni è incredibile - ha aggiunto -; questo non è sport, sono d´accordo con Petrucci e con tutte le componenti del calcio e abbiamo bloccato tutto». La vittima, colpito mortalmente al viso da una bomba carta, era l´ispettore capo della Mobile di Catania Filippo Raciti. Raciti, trentottenne, lascia la moglie e due figli. Il decesso dell´agente è stato confermato anche da fonti giudiziarie, la Procura di Catania ha infatti aperto un fascicolo sull´accaduto. Secondo quanto si è appreso, lo scontro sarebbe avvenuto fuori dallo stadio mentre i tifosi del Palermo entravano al Massimino. Le forze dell´ordine si sarebbero frapposte tra gruppi di ultras. Poi la gara viene interrotta al 13´ del secondo tempo per lancio di fumogeni e dei conseguenti lacrimogeni, bisogna capire da parte di quale tifoseria. I supporter del Palermo avevano fatto il proprio ingresso sugli spalti con oltre un tempo di ritardo perché gli autisti dei pullman organizzati si erano persi, pare nel percorso alternativo studiato dalle forze dell´ordine per evitare possibili disordini. Al momento del loro ingresso al Massimino il fattaccio. La sospensione è durata circa 30´, le squadre al secondo tentativo sono riuscite a tornare in campo, quando la cappa di fumo sullo stadio si è diradata. L´agente è stato trasferito d´urgenza nell´ospedale Garibaldi, dove le sue condizioni sono sembrate immediatamente gravi. «Il decesso è avvenuto dopo un´ora dal suo arrivo in ospedale. L´agente di polizia, giunto in condizioni disperate, ha avuto un arresto cardiaco. Dopo essere stato sottoposto alle procedure di rianimazione, aveva ripreso qualche funzione vitale. Ma tutto è stato inutile», ha spiegato il direttore dell´azienda ospedaliera Giuseppe Navarria. Incredibile il bilancio degli scontri. Sarebbero più di 100 i feriti ricoverati al Garibaldi, nessuno in pericolo di vita. L´ospedale ha dichiarato lo stato d´emergenza. Intanto il commissario straordinario della Federcalcio, Luca Pancalli, dopo un vertice ha disposto il blocco di tutti i campionati, dalla serie A alle giovanili. «Senza misure drastiche non si riparte», ha dichiarato Pancalli. Pieno il sostegno da parte del Coni alla Figc. È quanto ha assicurato il numero uno dello sport italiano, Gianni Petrucci. Dettaglio paradossale e aggiacciante, la partita era stata preceduta da un minuto di silenzio per ricordare la figura di Ermanno Licursi, dirigente della Sammartinese, morto sabato scorso dopo una rissa allo stadio di Luzzi, al termine della partita con la Cancellese (Terza categoria).

fonte: alguer.it

[Modificato da SirNuts 03/02/2007 0.34]





Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso. Mai Approfittatore
03/02/2007 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com