Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Voi ci credete ai fantasmi?

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2016 15:40
OFFLINE
Post: 11.583
Post: 263
Registrato il: 12/07/2004
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Senior Member
Ciao a tutti voglio raccontarvi una storia interessante vissuta da un mio amico scetticissimo!
Bene questo mio amico un giorno viene invitato a una festa tra maici e poi alla fine si ritrovano a giocare al solito gioco del bicchiere (quello con le lettere che si mettono le dita sul bichgiere ecc..) bene dopo un po che fanno le domande la ragazza (padrona di casa) decide di far togliere a tutti le dita dal biecchiere, il mio amico tranquillo come gli altri toglie anche lui le dita e sorpresa delle sorprese, il bicchiere inizzia a muoversi da solo!!!

Allora questa storia essendo lui ancora oggi scettico non riesce a spiegarsi questa cosa... E pure io quando me l`ha raccontata!

______________________

Altra storia di fantasmi sono i molti video che si vedono su youy tube che nella stragande maggioranza sono tutti fake! Ma ne ho trovato uno davvero curioso, dove vengono ripresi strani fatti in una casa forse poltergeist e quello che mi ha incuriosito parecchio e il coinvolgimento di 2 cani che sembrano percepire gli strani fenomeni vi lascio i 2 video sempre della stessa casa..


Video 1



Video 2



________________

Il fantasma del castello di Bardi

Vi aggiungo qui la storia che ho trovato in rete:

Il Castello di bardi ormai è famosissimo in tutto il mondo in quanto è il luogo in cui è stata scattata la prima foto termica di un fantasma dai due parapsicologi di fama mondiale Michele Dinicastro e Daniele Giulla.
Bardi fu capitale dello stato dei Landi, il castello fu costruito nel 898 quando l'Italia fu invasa dagli Ungari.
Il castello fu edificato in uno sperone roccioso diventando quindi una fortezza inespugnabile.
La Storia di Moroello e Soleste è triste e tragica, Soleste è figlia del Castellano ed è innamorata di Moroello capitan delle guardie di palazzo.
Lei è promessa sposa ad un altro , ma aiutata dalla balia riesce a far fruttare il suo amore per il cavaliere.
Un giorno Moroello parte per la guerra e Soleste da allora ogni giorno va sui bastioni della torre per aspettare il suo ritorno.
Un giorno vede un gruppo di cavalieri avvicinarsi, speranzosa si aspetta che siano i valorosi del castello ma poi quando sono più vicini si accorge che portano le insegne nemiche.
Aihmè pensando che Moroello sia morto la ragazza in preda al dolore si getta dal mastio morendo sul colpo.
Il destino maligno vuole che quello in realtà sia proprio Moroello che vittorioso per svergognare i suoi nemici ne indossa i vessilli.
Arrivato al castello viene a sapere dalla balia dellla tragica fine della sua amata in preda alla disperazione e dal senso di colpa,urlando come un pazzo si getta dagli spalti della piazza d'armi.
Da allora i fenomeni strani al castello di Bardi si sono susseguit, dai rulli di tamburi, alle voci umane a forme perfette di cerchi fatte con la pietra.
Nel giugno del 1995 partirono le ricerche per accertarsi della presenza di fantasmi alcastello,dopo anni di rilevazioni eannotamenti finalmente nel 1999 in una rilevazione con una termocamera in grado di leggere le modifiche delle temperature nell'ambiente vennero scattate31 foto in un ora vicino alla scalinata del boia interna al castello.
Ebbene su quelle 31 fotografie una rilevò la prima concreta presenza di un fantasma la prima del suo genere nel mondo.



______________________________

Castello di Saint Marcel


È uno dei molti manieri valdostani che si ritengono infestati dai fantasmi. In questo castello si manifesterebbero in particolare degli spettri incappucciati che si riuniscono in una sala dopo aver percorso i corridoi. Chi li ha visti sostiene che le apparizioni sono accompagnate da un brusio indistinto di voci, come se gli spettri fossero impegnati in una animata conversazione tra loro. Nello stesso castello si aggirerebbe poi lo spettro di un uomo robusto e vestito di abiti seicenteschi, che tiene in mano una spada. Molti sono i rumori inusuali che si odono fra le mura del maniero, oggi abbandonato. Urla, colpi secchi, pietre che rotolano... in pratica un repertorio spiritico in grande stile.

____________________


Il fantasma di Azzurrina


In un castello situato a Montebello, in provincia di Rimini nella seconda metà del XIV secolo, sparì misteriosamente una bambina, che ancora oggi fa parlare di se: si tratta di Guendalina Malatesta vissuta nel Medioevo, ma conosciuta da tutti come il fantasma Azzurrina.
Guendalina era albina e aveva i capelli bianchi. L'albinismo, nel medioevo, era fonte di sospetto e paura. Le sue caratteristiche somatiche, non erano viste con simpatia e, per questo, fu accusata di stregoneria e destinata ad una morte atroce. Per farla sopravvivere e darle una speranza, i genitori non le permettevano l’uscita dal castello. Preoccupati per il futuro della figlia e per proteggerla da tali infamie, decisero di tingerle i capelli con una sostanza a base di erbe, che scuriva i capelli, ma che al contatto della luce emanava dei riflessi azzurri. Così che, tutti iniziarono a chiamare la bambina con il nome di "Azzurrina".
Ma la storia che viene tramandata da secoli riguarda la sua strana morte, avvenuta all'interno del castello. Si racconta che il 21 giugno 1375 durante un temporale, Azzurrina stesse giocando con una palla fatta di pezza e spaghi. La palla rotolò giù per una scala, che conduceva alla ghiacciaia e la bambina corse a recuperarla. Due soldati udirono un grido e si precipitarono a cercarla. Ma ogni tentativo di ritrovarla fu inutile. Il castello e l’intero borgo furono setacciati per giorni e giorni... Azzurrina era scomparsa, come dileguata nel nulla.
Dal 21 giugno, ogni cinque anni, nella notte del solstizio d'estate, nel Castello di Montebello appare il fantasma di Azzurrina, la si ascolta ridere o piangere e si sente la sua voce. Da tempo molti studiosi ed esperti stanno tentando di capire l’origine di questi suoni. Dal 1990 sono state effettuate anche delle registrazioni dell'evento, che vengono fatte ascoltare ai turisti che visitano il castello. In questi nastri, realizzati dalla RAI e dall'Università di Bologna, si sente una voce di bambina piangere sottovoce in mezzo ai rumori di un temporale. L’università di Bologna iniziò subito degli studi approfonditi e si riuscì, sempre durante il solstizio nel 1995, a registrare anche il rumore della palla che rimbalzava, il ritocco delle campane e la voce più limpida di Azzurrina, tanto da riuscire a capire chiaramente che pronunciava la parola “mamma”. Nello stesso giorno dell’anno 2000 la stessa università, registrò ancora i lamenti della bambina. Oggi il castello di Montebello, è visitato da centinaia di persone non solo per il suo valore storico-artistico, ma anche per il fantasma di Azzurrina.

_____________________

Come potete vedere é pieno di storie, vecchie e nuove, l`uomo si é tramandato di generazione in generazione queste storie di spiriti fin dall atichitá, mi pare che giá gli egiziani ne parlassero..

Ma bisogna capire che non sono come vengono descritti nei film, cattivi e maligni, io credo che siano altre forme di vita fatte di energia, semplicemente vita che non ha bisogno di un corpo materile e vive in altre dimensioni.

Questo é quello che credo io posso sempre sbagliarmi!


Bene continuiamo... Perché la faccenda é molto interessante!

__________________


BORLEY LA CASA PIU' INFESTATA D'INGHILTERRA
La casa di Borley, in Inghilterra, nota come "la casa più infestata d' Inghilterra". Si tratta di una vecchia casa canonica, oggi bruciata dopo un misterioso incendio avvenuto nel 1939: Nel 1862 il reverendo Herny Dawson Ellis Bull si trasferì a Borley con la famiglia, non badando alle terrificanti voci che già giravano su questa casa: si parlava di fantasmi di un monaco, di una suora, e di una carrozza fantasma con il cocchiere senza testa che infestavano la villa. Ma Bull non badò a questo. Fino a quando non iniziarono a manifestarsi i primi fenomeni: daprima con oggetti che si muovevano da soli, in seguito in vere e proprie apparizioni spettrali; di una suora a capo chino e di una carrozza che girava intorno alla casa di notte, a volte senza conducente e in altri casi con un cocchiere senza testa. Una sera, la figlia del proprietario, vide, vicino al suo letto, la figura di un monaco alto vestito di nero. Fu solo allora che vendettero la casa ad un altro reverendo, Guy Smith, che nulla sapeva dell'influsso negativo della casa e vi andò a vivere con i familiari. Ma anche per lui gli eventi non cessarono anzi, Smith allora decise di contattare Harry Price (uno dei più famosi cacciatori di fantasmi). Quest'ultimo si dedicò ai fenomeni in questo luogo per ben 10 anni, dal 1929 al 1939. Ma a nulla valse l' esperienza di Price: egli stesso assistette, impotente, a fenomeni di piccoli oggetti che svolazzavano, chiavi che cadevano da sole dalle serrature e, una volta, di un candeliere di vetro rosso che si schiantò contro una scala andando in mille pezzi. Si tentò con una seduta spiritica nella "stanza blu", una camera, al secondo piano, caratterizzata da una grande intensità di fenomeni e altrettante apparizioni spettrali. La casa fu occupata dal reverendo Lionel Foyster, di 51 anni, dalla moglie, Marianne, di trent'anni più giovane di lui, e dalla figlia, Adelaide. I fenomeni di Borley non si fecero attendere: Marianne vide un uomo pallido in vestaglia che dalla cima delle scale la chiamava, oggetti che svolazzavano per la casa (come un martello ed una maniglia, che finirono per colpirla e ferirla). La casa fu abbandonata nel 1935: l'unico a ritornarci più volte fu Price, che nel 1936 l'affittò e si trasferì con una squadra di ben 20 collaboratori, per condurre alcuni esperimenti. Successe di tutto apparizioni, oggetti che volavano contro Price e i suoi uomini e anche continui incendi che venivano puntualmente spenti dal ghost hunter e i suoi collaboratori. In una sedute spiritiche nella casa: il 28 marzo 1938, la medium Helen Glanville fu avvertita da uno spirito maschile, presentatosi come Sunex Amurex, che la casa sarebbe bruciata quella notte.


_______________________


Casa infestata da fantasmi, il comune paga esorcismo


Strani suoni su nella soffitta, bisbigli e persino una mano gelata che si posa sulla spalla, salvo poi sparire senza lasciare traccia. Sabrina Fellon, madre di tre figli residente nei pressi di Durham, Gran Bretagna, superati i primi scetticismi non ha avuto piu' dubbi: la casa popolare assegnata alla sua famiglia dal comune di Easington era infestata dai fantasmi. La soluzione? Un esorcista - la cui parcella e' stata pagata in parte dalle casse comunali stesse. Tutto e' cominciato con degli strani rumori in soffitta. Sabrina, spaventata, ha chiamato la polizia. Che pero' non ha rilevato nessun segno d'effrazione. ''Saranno i fantasmi, signora'', avevano concluso divertiti gli agenti di pattuglia. Sabrina pero' non ha riso per niente quando, qualche tempo dopo la visita dei poliziotti, s'e' ritrovata a zonzo per casa l'immagine diafana di una bambina piccola. E ha deciso di chiamare gli acchiappafantasmi. Ovvero l'esperta Suzanne Hadwin. La diagnosi: un poltergeist di nome Peter scorrazzava libero per casa, e anzi, per tornare in vita, puntava a possedere la piu' piccola delle figlie di Sabrina. Il rimedio: 120 sterline per praticare un esorcismo a prova di bomba. Troppe per le modeste finanze dei Fellon - il marito di Sabrina, infatti, aveva lasciato il lavoro di autista per proteggere lei e i bambini. E allora si e' rivolta al comune, dove le hanno raccontato un'oscura storia. ''Mi hanno detto che in quella casa, circa 50 anni fa, un uomo aveva ucciso sua moglie sul pianerottolo con un attizzatoio. Poi si e' impiccato. Non ci potevo credere'', ha raccontato Sabrina al tabloid britannico Daily Mail. L'addetto comunale ha quindi deciso di pagare la meta' dell'esorcismo, pur di tranquillizzare i Fellon. Che, da quando il rito e' avvenuto, non hanno piu' denunciato 'anomalie'. Secondo il comune di Easington, gli addetti hanno deciso di cofinanziare l'esorcismo perche' i Fellon si trovavano in una condizione di ''stress estremo'' e, sopratutto, perche' l'alternativa era pagare 40 sterline a notte per un'abitazione d'emergenza. (ANSA)


_____________________________________



Si tratta di uno stabile di circa 200 metri quadrati in località Santo Chiodo di Spoleto

La casa è infestata dai fantasmi e il proprietario, stufo della convivenza forzata, pensa di chiedere l’annullamento del contratto di acquisto,
stipulato nell’ottobre del 2005. E’ la storia singolare di Gaetano
Bastianelli, 57 anni, che, per capire se la sua è una richiesta
fattibile si è anche rivolto a un legale,
l’avvocato Antonio Francesconi, che sta ora valutando la
possibilità di rivolgersi al tribunale di Spoleto per chiedere
l’annullamento.
__________________


Di storie ce ne sono molte altre per oggi mi fermo qui, con la speranza di avervi incuriosito sull argomneto che é molto interessante! e sopratutto da approfondire!
21/06/2009 00:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.766
Post: 3.333
Registrato il: 14/01/2004
Città: TORRILE
Età: 43
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
io ci credo... però... riguardo alla prima storia sono piuttosto scettico...

il fantasma del castello di bardi ci credo... anche perchè conosco molto bene quel castello (abito in provincia di parma ergo...) tra l'altro un mio amico è pure riuscito a fotografarlo, e alla prima occasione di visita notturna (le fanno 2 o 3 volte l'anno) ho intenzione di andarci...

te ne racconto una io... un mio amico vive in una vecchia casa di campagna, il mio amico ha perso sia il padre che la nonna, e ogni tanto mi racconta di sentire dei rumori,vederli negli specchi e sentire porte che si aprono e si chiudono quando in casa c'è solo lui... la cosa più "strana" è che io sono piuttosto sensitivo... e ogni volta che vado da lui mi viene di voltarmi perchè mi sento osservato... suggestione direte... il fatto è che questa cosa mi capitava già dalle prime volte in cui andavo a casa sua e ancora non sapevo nulla delle "presenze"... tra l'altro in questi ultimi 9 mesi ho frequentato piuttosto intensamente casa sua, tra il cortometraggio che è stato girato a casa sua e il montaggio che è stato effettuato li... e ogni volta che entro li mi sento molto osservato.... quando giravamo il corto sarei dovuto rimanere a dormire li una sera (giravamo di notte e dopo eravamo piuttosto stanchi) beh, ho affrontato la stanchezza e sono andato a dormire a casa mia... non ne ho avuto il coraggio...




Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso. Mai Approfittatore
21/06/2009 05:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.030
Post: 10.638
Registrato il: 18/08/2001
Età: 58
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Io non so. Non ne ho mai visto uno.

Mi ricordo che 15 anni fa circa, eravamo mio fratello ed io in piedi accanto alla tavola del salotto e parlavamo. Sulla tavola non c'era nulla tranne una bottiglia di birra di 25 cl piena. Mentre parlavamo la bottiglia si è ribaltata. Questo non sono mai riuscito a spiegarmelo. Nessuno di noi toccava la tavola. Non abbiamo sentito nessuna scossa. Boh.


Io non spammo.... Modero !!!
Un egoista è una persona che non pensa a me!
Stanco sin dalla nascita

Non mandarmi un SMS
21/06/2009 10:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.381
Post: 6.032
Registrato il: 07/10/2003
Città: ARBUS
Età: 45
Sesso: Femminile
VocenelWeb
Forum Addicted
Premetto ke non li chiamo fantasmi ma presenze, xkè con il primo termine di solito se ne da un'idea negativa e per me non sono le manifestazioni simboliche di suoni e rumori o di cose assurde ke si leggono. [SM=x39860]

Partendo da religioni o anche da concetti scientifici: "se l'energia non può essere distrutta ma solo trasformata potrebbe essere vero", dipende da qnt uno vuole vedere o credere nella propria vita.
Da quanto uno è pragmatico e concreto e da quanto uno ama più l'incerto e l'indimostrabile! Da chi vuole provare a vedere al di là di ciò ke lo sguardo percepisce, è solo un modo diverso di vivere o di "osservare".

Personalmente sono più portata a credere che esistano, ma parto da esperienze personali, ke non puoi spiegare o dimostrare a qualcuno per cui è solo una questione di ki ha già vissuto, o no qualcosa di simile, o percepito qualcosa del genere.
Per tutti gli altri è solo fantasia, nemmeno teoria solo vaghe idee che non hanno fondamento, ma infondo come fai a spiegare o a dimostrare qll ke hai visto, sentito o ke ti è accaduto, per gli altri diventa solo un racconto per creduloni o di un folle! [SM=x39896]


Finestrarotta ciupa!!! :-D
22/06/2009 19:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.962
Post: 824
Registrato il: 21/09/2004
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Da piccolo sono stato testimone oculare, devo crederci per forza, cio che ho visto lo conservo nella memoria nei minimi dettagli. Forse l'esperienza vissuta mi ha portato nel tempo a concepire cio che la scienza non sa dare rsposta. Le investigazioni scintifiche a riguardo ci sono, si esistono non si sa come,cosa siano e perchè ma ci sono.
[Modificato da kraun29 24/06/2009 23:36]
24/06/2009 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.052
Post: 88
Registrato il: 01/02/2007
Sesso: Femminile
VocenelWeb
Member
Ne ho visti, ne vedo, li percepisco e sinceramente mi hanno rotto il cazzo (spirituale).

Comunque sia io ai video non credo mai e non mi spreco manco a vederli.


Il foro di Settecolori
26/06/2009 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.440
Post: 401
Registrato il: 13/12/2002
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
I video sono una presa in giro. Non si vede nulla che non si possa spiegare, solo effetti speciali da dilettanti.

I rumori sentiti nei castelli sono normali nelle vecchie costruzioni (vento tra fessure, dilatazione termica delle travi, ecc.)

La foto termica rivela soltanto delle zone di calore, forse una nuvola di fumo di sigaretta, che con la fantasia sembra una figura umana, ma facendo più attenzione si capisce che non lo è.

Chi dice di vedere fantasmi lo fa per suggestione, allucinazioni, o per fare pubblicità a un castello.



Get Firefox!
01/07/2009 22:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.099
Post: 89
Registrato il: 01/02/2007
Sesso: Femminile
VocenelWeb
Member
Re:
Emilius83, 01/07/2009 22.26:



Chi dice di vedere fantasmi lo fa per suggestione, allucinazioni, o per fare pubblicità a un castello.





Sì, dai, vieni al mio castello. Ti farò passare una notte fantasmagorica [SM=x39860]


Il foro di Settecolori
02/07/2009 11:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.966
Post: 736
Registrato il: 31/07/2004
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Io più che ai fantasmi credo alle potenzialità tutt'ora nascoste di una cosa che non abbiamo ancora finito di comprendere e conoscere: il cervello umano....


Say you'll share with me one love, one lifetime...
Lead me, save me from my solitude...
Say you want me with you here, beside you...
Anywhere you go let me go too... Christine, that's all I ask of you!!
12/07/2009 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.325
Post: 4.876
Registrato il: 13/04/2003
Età: 43
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
sono cose vere! istruite i vostri figli e nipoti, mia figlia in 4 elementare ha fato una seduta spiritica con altri 3 amici ma istruita come era non ha toccato nulla e si è limitata a osservare.quello che voi chiamate Fantasmi ci sono in due modi
1energie senzienti
2 energie residuali

le prime sono persone o animali morti che sono ancora qua possono interagire

le seconde sono memorie passate che ritornano e fanno rivedere cosa facevano nella loro vita o piccole scnene, ma non possono interagire


in hoc signe vinces


shut up!fuckin JEW!(by eric cartman)
24/11/2016 17:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 158
Post: 158
Registrato il: 04/09/2015
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Senior Member
a volte accadono cose talmente strane che mi portano a credere che qualcosa ci sia [SM=x39923] quello che dice il fantasma dell'opera(tanto per restare in tema) è una cosa che condivido e che volevo approfondire...




30/11/2016 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:06. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com