Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Voi ci credete ai fantasmi?

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2016 15:40
OFFLINE
Post: 11.583
Post: 263
Registrato il: 12/07/2004
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Senior Member
Ciao a tutti voglio raccontarvi una storia interessante vissuta da un mio amico scetticissimo!
Bene questo mio amico un giorno viene invitato a una festa tra maici e poi alla fine si ritrovano a giocare al solito gioco del bicchiere (quello con le lettere che si mettono le dita sul bichgiere ecc..) bene dopo un po che fanno le domande la ragazza (padrona di casa) decide di far togliere a tutti le dita dal biecchiere, il mio amico tranquillo come gli altri toglie anche lui le dita e sorpresa delle sorprese, il bicchiere inizzia a muoversi da solo!!!

Allora questa storia essendo lui ancora oggi scettico non riesce a spiegarsi questa cosa... E pure io quando me l`ha raccontata!

______________________

Altra storia di fantasmi sono i molti video che si vedono su youy tube che nella stragande maggioranza sono tutti fake! Ma ne ho trovato uno davvero curioso, dove vengono ripresi strani fatti in una casa forse poltergeist e quello che mi ha incuriosito parecchio e il coinvolgimento di 2 cani che sembrano percepire gli strani fenomeni vi lascio i 2 video sempre della stessa casa..


Video 1



Video 2



________________

Il fantasma del castello di Bardi

Vi aggiungo qui la storia che ho trovato in rete:

Il Castello di bardi ormai è famosissimo in tutto il mondo in quanto è il luogo in cui è stata scattata la prima foto termica di un fantasma dai due parapsicologi di fama mondiale Michele Dinicastro e Daniele Giulla.
Bardi fu capitale dello stato dei Landi, il castello fu costruito nel 898 quando l'Italia fu invasa dagli Ungari.
Il castello fu edificato in uno sperone roccioso diventando quindi una fortezza inespugnabile.
La Storia di Moroello e Soleste è triste e tragica, Soleste è figlia del Castellano ed è innamorata di Moroello capitan delle guardie di palazzo.
Lei è promessa sposa ad un altro , ma aiutata dalla balia riesce a far fruttare il suo amore per il cavaliere.
Un giorno Moroello parte per la guerra e Soleste da allora ogni giorno va sui bastioni della torre per aspettare il suo ritorno.
Un giorno vede un gruppo di cavalieri avvicinarsi, speranzosa si aspetta che siano i valorosi del castello ma poi quando sono più vicini si accorge che portano le insegne nemiche.
Aihmè pensando che Moroello sia morto la ragazza in preda al dolore si getta dal mastio morendo sul colpo.
Il destino maligno vuole che quello in realtà sia proprio Moroello che vittorioso per svergognare i suoi nemici ne indossa i vessilli.
Arrivato al castello viene a sapere dalla balia dellla tragica fine della sua amata in preda alla disperazione e dal senso di colpa,urlando come un pazzo si getta dagli spalti della piazza d'armi.
Da allora i fenomeni strani al castello di Bardi si sono susseguit, dai rulli di tamburi, alle voci umane a forme perfette di cerchi fatte con la pietra.
Nel giugno del 1995 partirono le ricerche per accertarsi della presenza di fantasmi alcastello,dopo anni di rilevazioni eannotamenti finalmente nel 1999 in una rilevazione con una termocamera in grado di leggere le modifiche delle temperature nell'ambiente vennero scattate31 foto in un ora vicino alla scalinata del boia interna al castello.
Ebbene su quelle 31 fotografie una rilevò la prima concreta presenza di un fantasma la prima del suo genere nel mondo.



______________________________

Castello di Saint Marcel


È uno dei molti manieri valdostani che si ritengono infestati dai fantasmi. In questo castello si manifesterebbero in particolare degli spettri incappucciati che si riuniscono in una sala dopo aver percorso i corridoi. Chi li ha visti sostiene che le apparizioni sono accompagnate da un brusio indistinto di voci, come se gli spettri fossero impegnati in una animata conversazione tra loro. Nello stesso castello si aggirerebbe poi lo spettro di un uomo robusto e vestito di abiti seicenteschi, che tiene in mano una spada. Molti sono i rumori inusuali che si odono fra le mura del maniero, oggi abbandonato. Urla, colpi secchi, pietre che rotolano... in pratica un repertorio spiritico in grande stile.

____________________


Il fantasma di Azzurrina


In un castello situato a Montebello, in provincia di Rimini nella seconda metà del XIV secolo, sparì misteriosamente una bambina, che ancora oggi fa parlare di se: si tratta di Guendalina Malatesta vissuta nel Medioevo, ma conosciuta da tutti come il fantasma Azzurrina.
Guendalina era albina e aveva i capelli bianchi. L'albinismo, nel medioevo, era fonte di sospetto e paura. Le sue caratteristiche somatiche, non erano viste con simpatia e, per questo, fu accusata di stregoneria e destinata ad una morte atroce. Per farla sopravvivere e darle una speranza, i genitori non le permettevano l’uscita dal castello. Preoccupati per il futuro della figlia e per proteggerla da tali infamie, decisero di tingerle i capelli con una sostanza a base di erbe, che scuriva i capelli, ma che al contatto della luce emanava dei riflessi azzurri. Così che, tutti iniziarono a chiamare la bambina con il nome di "Azzurrina".
Ma la storia che viene tramandata da secoli riguarda la sua strana morte, avvenuta all'interno del castello. Si racconta che il 21 giugno 1375 durante un temporale, Azzurrina stesse giocando con una palla fatta di pezza e spaghi. La palla rotolò giù per una scala, che conduceva alla ghiacciaia e la bambina corse a recuperarla. Due soldati udirono un grido e si precipitarono a cercarla. Ma ogni tentativo di ritrovarla fu inutile. Il castello e l’intero borgo furono setacciati per giorni e giorni... Azzurrina era scomparsa, come dileguata nel nulla.
Dal 21 giugno, ogni cinque anni, nella notte del solstizio d'estate, nel Castello di Montebello appare il fantasma di Azzurrina, la si ascolta ridere o piangere e si sente la sua voce. Da tempo molti studiosi ed esperti stanno tentando di capire l’origine di questi suoni. Dal 1990 sono state effettuate anche delle registrazioni dell'evento, che vengono fatte ascoltare ai turisti che visitano il castello. In questi nastri, realizzati dalla RAI e dall'Università di Bologna, si sente una voce di bambina piangere sottovoce in mezzo ai rumori di un temporale. L’università di Bologna iniziò subito degli studi approfonditi e si riuscì, sempre durante il solstizio nel 1995, a registrare anche il rumore della palla che rimbalzava, il ritocco delle campane e la voce più limpida di Azzurrina, tanto da riuscire a capire chiaramente che pronunciava la parola “mamma”. Nello stesso giorno dell’anno 2000 la stessa università, registrò ancora i lamenti della bambina. Oggi il castello di Montebello, è visitato da centinaia di persone non solo per il suo valore storico-artistico, ma anche per il fantasma di Azzurrina.

_____________________

Come potete vedere é pieno di storie, vecchie e nuove, l`uomo si é tramandato di generazione in generazione queste storie di spiriti fin dall atichitá, mi pare che giá gli egiziani ne parlassero..

Ma bisogna capire che non sono come vengono descritti nei film, cattivi e maligni, io credo che siano altre forme di vita fatte di energia, semplicemente vita che non ha bisogno di un corpo materile e vive in altre dimensioni.

Questo é quello che credo io posso sempre sbagliarmi!


Bene continuiamo... Perché la faccenda é molto interessante!

__________________


BORLEY LA CASA PIU' INFESTATA D'INGHILTERRA
La casa di Borley, in Inghilterra, nota come "la casa più infestata d' Inghilterra". Si tratta di una vecchia casa canonica, oggi bruciata dopo un misterioso incendio avvenuto nel 1939: Nel 1862 il reverendo Herny Dawson Ellis Bull si trasferì a Borley con la famiglia, non badando alle terrificanti voci che già giravano su questa casa: si parlava di fantasmi di un monaco, di una suora, e di una carrozza fantasma con il cocchiere senza testa che infestavano la villa. Ma Bull non badò a questo. Fino a quando non iniziarono a manifestarsi i primi fenomeni: daprima con oggetti che si muovevano da soli, in seguito in vere e proprie apparizioni spettrali; di una suora a capo chino e di una carrozza che girava intorno alla casa di notte, a volte senza conducente e in altri casi con un cocchiere senza testa. Una sera, la figlia del proprietario, vide, vicino al suo letto, la figura di un monaco alto vestito di nero. Fu solo allora che vendettero la casa ad un altro reverendo, Guy Smith, che nulla sapeva dell'influsso negativo della casa e vi andò a vivere con i familiari. Ma anche per lui gli eventi non cessarono anzi, Smith allora decise di contattare Harry Price (uno dei più famosi cacciatori di fantasmi). Quest'ultimo si dedicò ai fenomeni in questo luogo per ben 10 anni, dal 1929 al 1939. Ma a nulla valse l' esperienza di Price: egli stesso assistette, impotente, a fenomeni di piccoli oggetti che svolazzavano, chiavi che cadevano da sole dalle serrature e, una volta, di un candeliere di vetro rosso che si schiantò contro una scala andando in mille pezzi. Si tentò con una seduta spiritica nella "stanza blu", una camera, al secondo piano, caratterizzata da una grande intensità di fenomeni e altrettante apparizioni spettrali. La casa fu occupata dal reverendo Lionel Foyster, di 51 anni, dalla moglie, Marianne, di trent'anni più giovane di lui, e dalla figlia, Adelaide. I fenomeni di Borley non si fecero attendere: Marianne vide un uomo pallido in vestaglia che dalla cima delle scale la chiamava, oggetti che svolazzavano per la casa (come un martello ed una maniglia, che finirono per colpirla e ferirla). La casa fu abbandonata nel 1935: l'unico a ritornarci più volte fu Price, che nel 1936 l'affittò e si trasferì con una squadra di ben 20 collaboratori, per condurre alcuni esperimenti. Successe di tutto apparizioni, oggetti che volavano contro Price e i suoi uomini e anche continui incendi che venivano puntualmente spenti dal ghost hunter e i suoi collaboratori. In una sedute spiritiche nella casa: il 28 marzo 1938, la medium Helen Glanville fu avvertita da uno spirito maschile, presentatosi come Sunex Amurex, che la casa sarebbe bruciata quella notte.


_______________________


Casa infestata da fantasmi, il comune paga esorcismo


Strani suoni su nella soffitta, bisbigli e persino una mano gelata che si posa sulla spalla, salvo poi sparire senza lasciare traccia. Sabrina Fellon, madre di tre figli residente nei pressi di Durham, Gran Bretagna, superati i primi scetticismi non ha avuto piu' dubbi: la casa popolare assegnata alla sua famiglia dal comune di Easington era infestata dai fantasmi. La soluzione? Un esorcista - la cui parcella e' stata pagata in parte dalle casse comunali stesse. Tutto e' cominciato con degli strani rumori in soffitta. Sabrina, spaventata, ha chiamato la polizia. Che pero' non ha rilevato nessun segno d'effrazione. ''Saranno i fantasmi, signora'', avevano concluso divertiti gli agenti di pattuglia. Sabrina pero' non ha riso per niente quando, qualche tempo dopo la visita dei poliziotti, s'e' ritrovata a zonzo per casa l'immagine diafana di una bambina piccola. E ha deciso di chiamare gli acchiappafantasmi. Ovvero l'esperta Suzanne Hadwin. La diagnosi: un poltergeist di nome Peter scorrazzava libero per casa, e anzi, per tornare in vita, puntava a possedere la piu' piccola delle figlie di Sabrina. Il rimedio: 120 sterline per praticare un esorcismo a prova di bomba. Troppe per le modeste finanze dei Fellon - il marito di Sabrina, infatti, aveva lasciato il lavoro di autista per proteggere lei e i bambini. E allora si e' rivolta al comune, dove le hanno raccontato un'oscura storia. ''Mi hanno detto che in quella casa, circa 50 anni fa, un uomo aveva ucciso sua moglie sul pianerottolo con un attizzatoio. Poi si e' impiccato. Non ci potevo credere'', ha raccontato Sabrina al tabloid britannico Daily Mail. L'addetto comunale ha quindi deciso di pagare la meta' dell'esorcismo, pur di tranquillizzare i Fellon. Che, da quando il rito e' avvenuto, non hanno piu' denunciato 'anomalie'. Secondo il comune di Easington, gli addetti hanno deciso di cofinanziare l'esorcismo perche' i Fellon si trovavano in una condizione di ''stress estremo'' e, sopratutto, perche' l'alternativa era pagare 40 sterline a notte per un'abitazione d'emergenza. (ANSA)


_____________________________________



Si tratta di uno stabile di circa 200 metri quadrati in località Santo Chiodo di Spoleto

La casa è infestata dai fantasmi e il proprietario, stufo della convivenza forzata, pensa di chiedere l’annullamento del contratto di acquisto,
stipulato nell’ottobre del 2005. E’ la storia singolare di Gaetano
Bastianelli, 57 anni, che, per capire se la sua è una richiesta
fattibile si è anche rivolto a un legale,
l’avvocato Antonio Francesconi, che sta ora valutando la
possibilità di rivolgersi al tribunale di Spoleto per chiedere
l’annullamento.
__________________


Di storie ce ne sono molte altre per oggi mi fermo qui, con la speranza di avervi incuriosito sull argomneto che é molto interessante! e sopratutto da approfondire!
21/06/2009 00:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:12. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com