[SPOT] Mario sbanca... di nuovo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 23 giugno 2006 13:46
New Super Mario Bros. sfonda il tetto del milione di copie vendute

Mario sbanca... di nuovo!
Sempre in voga l’idraulico italiano

Una vera e propria icona per il mondo dei videogiochi: Mario, nato oltre vent'anni fa dalla fantasia del game designer giapponese Shigeru Miyamoto, non finisce di stupire inanellando successi su successi. L'ultimo videogioco della serie, New Super Mario Bros. (in Italia il 30 giugno) ha infatti sbancato al botteghino statunitense, totalizzando oltre mezzo milione di unità vendute in un solo mese.
Mario: di nuovo protagonista!

Un risultato che, unito all'oltre mezzo milione di copie vendute sul mercato giapponese, è il segno tangibile della rinnovata freschezza di un personaggio che è il simbolo di un intero genere, quello dei giochi di piattaforme, vero e proprio terreno di conquista per l'idraulico in salopette. Un successo che Nintendo ha saputo coltivare e sfruttare al meglio, riproponendo sulle sue console portatili dapprima i classici dell'era bidimensionale (su Game Boy Advance) e poi Super Mario 64, vera e propria pietra miliare della storia dei videogiochi, che ha accompagnato il lancio della console "tattile" Nintendo DS. Senza dimenticare tutti i giochi di società (Mario Party) e gli imperdibili sportivi (Mario Golf, Mario Tennis) che hanno saputo divertire intere famiglie.



A dispetto del tentativo di allontanare i videogiochi dalle impostazioni allegre e colorate per perseguire la ricerca del realismo a ogni costo, quindi, Mario continua a convincere: non a caso Nintendo si appresta a ri-distribuire nuovamente i classici della serie attraverso i nuovi servizi online pensati per il Nintendo Wii. Inoltre, proprio Mario si farà carico dell'onore (e dell'onere) di mostrare al mondo la bontà delle scelte fatte da Nintendo per lo stesso Wii, una console decisamente fuori dagli schemi grazie al suo sistema di controllo basato su telecomando e sensori di movimento. Sono bastati pochi minuti con Super Mario Galaxy per mandare in estasi i fan di Nintendo: se il buongiorno si vede dal mattino...
Cyrano
00venerdì 23 giugno 2006 13:53
beh e' una figata quel gioco!!! [SM=x39993]



Ciaozzz
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com