"Se avesse potuto comunicare così, che mondo sarebbe oggi?.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Donia
00lunedì 10 gennaio 2005 19:40
si sto parlando del bellissimo spot della telecom con Gandhi

"If you want to give a message, it must be a message of 'Love', it must be a message of 'Truth'. I want to capture your hearts. Let your hearts clap in unison with what I’m saying. A friend asked yesterday, "Did I believe in one world?" How can I possibly do otherwise? Of course I believe in one world. "

ve lo dico io che mondo sarebbe oggi...il solito mondo di merda, perchè non importa quante persone ascoltino un messaggio del genere ma quante riescano a recepirlo...un numero troppo esiguo


SPACC THE BALLS
00lunedì 10 gennaio 2005 19:44
Re:

Scritto da: Donia 10/01/2005 19.40
si sto parlando del bellissimo spot della telecom con Gandhi

"If you want to give a message, it must be a message of 'Love', it must be a message of 'Truth'. I want to capture your hearts. Let your hearts clap in unison with what I’m saying. A friend asked yesterday, "Did I believe in one world?" How can I possibly do otherwise? Of course I believe in one world. "

ve lo dico io che mondo sarebbe oggi...il solito mondo di merda, perchè non importa quante persone ascoltino un messaggio del genere ma quante riescano a recepirlo...un numero troppo esiguo



Infatti è la stessa risposta che do ogni volta che vedo quello spot e leggo quella domanda.
Il mondo sarebbe invariato... [SM=x39923]


Finestraio
00lunedì 10 gennaio 2005 20:11
Se all'epoca di Gandhi fossero esistiti i mezzi di comunicazione attuali, lui sarebbe stato l'ultimo ad averli a disposizione.
Bestionn
00lunedì 10 gennaio 2005 20:31
[SM=x39995] … alla maggioranza della gente, non gliene frega niente della “qualità” del messaggio, anche se fatto dal famoso “pinco pallino”. A tutti questi comuni mortali, invece, interessa la “quantità” di relax, comodità, spensieratezza; la ricerca della distrazione, del dilettevole e di nuovo pressante divertimento.
È poi, altrettanto deleterio, quanto il dio Pubblicità con i suoi servi bagarini, usano spudoratamente il nome e i gesti dei Grandi della storia umana, a solo scopo lucroso, … altro che bel spot; fa solo schifo come tutto ciò che è basato sul consumismo!!!

Shin W.
00lunedì 10 gennaio 2005 20:50
quella pubblicità mi fa schifo; con che coraggio utilizzano l'immagine di un uomo come Gandhi per vendere dei cellulari?

ogni volta che la vedo mi si sconvolge lo stomaco.

sealing
00lunedì 10 gennaio 2005 21:16
Se Gandhi avesse potuto comunicare cosi la lista oggi sarebbe cosi':

Biagi
Luttazzzi
Santoro
Gandhi
Guzzanti
Grillo
Benigni
Finestraio
00lunedì 10 gennaio 2005 22:44
Re:

Scritto da: sealing 10/01/2005 21.16
Se Gandhi avesse potuto comunicare cosi la lista oggi sarebbe cosi':

Biagi
Luttazzzi
Santoro
Gandhi
Guzzanti
Grillo
Benigni


[SM=x39890]
Eco1976
00lunedì 10 gennaio 2005 23:16
Re:

Scritto da: Donia 10/01/2005 19.40
si sto parlando del bellissimo spot della telecom con Gandhi

"If you want to give a message, it must be a message of 'Love', it must be a message of 'Truth'. I want to capture your hearts. Let your hearts clap in unison with what I’m saying. A friend asked yesterday, "Did I believe in one world?" How can I possibly do otherwise? Of course I believe in one world. "

ve lo dico io che mondo sarebbe oggi...il solito mondo di merda, perchè non importa quante persone ascoltino un messaggio del genere ma quante riescano a recepirlo...un numero troppo esiguo





lo spot è davvero bello ma non credo sia adatto allo scopo. Nel senso che non mi piace l'idea di legare Gandhi ad una linea telefonica [SM=x39923]
Arjuna
00lunedì 10 gennaio 2005 23:48
La pubblicità è schifosa in sè, l'idea è la realizzazione sono però davvero bello.
Un plauso alla fantasia del pubblcitario.

Riguardo a "che mondo sarebbe" chi può dirlo?
Forse non sarebbe diverso, forse il suo messaggio sarebbe stato recepito...
Chissà...
marlowe
00martedì 11 gennaio 2005 00:46

La regia di questo spot è di Spike Lee, una pantera del black power di quelle che riescono a essere mirabilmente e contemporaneamente ferocissime e domestiche. Spike Lee è in effetti perfettamente integrato col sistema che vorrebbero sbranare. Così, grazie alla Telecom e alla multinazionale della comunicazione Young&Rubicam, la pantera ha potuto emettere un altro dei suoi sanguinari e terrificanti "miao".
Quanto allo spot, beh, è stato come affidare a Hannibal The Cannibal una campagna contro la vivisezione.

Lanciatrice-di-coriandoli
00martedì 11 gennaio 2005 12:57
Re:

Scritto da: Shin W. 10/01/2005 20.50
quella pubblicità mi fa schifo; con che coraggio utilizzano l'immagine di un uomo come Gandhi per vendere dei cellulari?

ogni volta che la vedo mi si sconvolge lo stomaco.



Sono daccordo![SM=x39939]
Bestionn
00martedì 11 gennaio 2005 14:04
Re:

Scritto da: marlowe 11/01/2005 0.46

La regia di questo spot è di Spike Lee, una pantera del black power di quelle che riescono a essere mirabilmente e contemporaneamente ferocissime e domestiche. Spike Lee è in effetti perfettamente integrato col sistema che vorrebbero sbranare. Così, grazie alla Telecom e alla multinazionale della comunicazione Young&Rubicam, la pantera ha potuto emettere un altro dei suoi sanguinari e terrificanti "miao".
Quanto allo spot, beh, è stato come affidare a Hannibal The Cannibal una campagna contro la vivisezione.







Scritto da: Shin W. 10/01/2005 20.50
quella pubblicità mi fa schifo]; con che coraggio [/Gutilizzano l'immagine di un uomo come Gandhi per vendere dei cellulari?

ogni volta che la vedo mi si sconvolge lo stomaco.






grassssie Marlove!!! ... sei accorto e più che informato come sempre... che rottoinculo quel venduto sanguinario di bagarino![SM=x39991]



straquotone per Shin W.[SM=x39859] [SM=x39859] [SM=x39859]
ghamoz
00venerdì 14 gennaio 2005 20:05
Maledetto spot.
Primi giorni del 2005 , Roma.

Ghamoz et signora dopo 500 kilometrucci belli arrivano nella città eterna.

Posate le valigie escono dall'albergo e vanno verso il centro .

Giunti a piazza di Spagna invece della chiesa della trinità vedono, orrorrrrrrre, IL FACCIONE DI gHANDI E LA PUBBLICITà DELLA TIM enormi a coprire la chiesa (si ,lo so la stanno restaurando però potevano metterci l'immagine della chiesa).

Ho scritto al sindaco e a striscia: infami TIM.

Non ho tim ne lo avrò MAI:

piadina°
00venerdì 14 gennaio 2005 20:48
Re:

Scritto da: Donia 10/01/2005 19.40
si sto parlando del bellissimo spot della telecom con Gandhi

"If you want to give a message, it must be a message of 'Love', it must be a message of 'Truth'. I want to capture your hearts. Let your hearts clap in unison with what I’m saying. A friend asked yesterday, "Did I believe in one world?" How can I possibly do otherwise? Of course I believe in one world. "

ve lo dico io che mondo sarebbe oggi...il solito mondo di merda, perchè non importa quante persone ascoltino un messaggio del genere ma quante riescano a recepirlo...un numero troppo esiguo






a me non piace....oddio dal punto di vista cinematografico è ben fatto, ma il messaggio finale nn mi piace
e se Stalin, Hitler, Pol Pot, avessero avuto lo stesso mezzo per comunicare?!?
ghamoz
00sabato 15 gennaio 2005 10:14
Re: Re:

Scritto da: piadina° 14/01/2005 20.48



a me non piace....oddio dal punto di vista cinematografico è ben fatto, ma il messaggio finale nn mi piace
e se Stalin, Hitler, Pol Pot, avessero avuto lo stesso mezzo per comunicare?!?



lanciamo una bella pietruzza nello stagno: Bush, Putinm Berlusconi ,Blair ce l'hanno.
marlowe
00lunedì 17 gennaio 2005 00:38

E allora non resta che produrre lo spot.

La sceneggiatura la fanno Emilio Fede e Bruno Vespa.
Il jingle lo scrive (lyrics and sound) il Nostro, già pianista sull'Oceano nonché stornellatore da osteria, che vanta un repertorio da disco d'oro.
La regia la fa Gianni Letta con Gasparri come assistente.
Lo speech lo recita fuori campo Gianni Baget Bozzo.

Di comparse ne abbiamo piene tutte le piazze. Costano niente e sono docilissime.

Ah già, e il prodotto?

Non importa. Qualunque roba sia, sarà un successo.
Xf-1024
00giovedì 20 gennaio 2005 22:36
a me disturba soprattutto il fatto che, almeno per un bel pò di tempo, ogni volta che vedrò Ghandi penserò alla telecom...


qualcuno chiami la Buoncostume [SM=x40009] , possibilmente non dal telefono... [SM=x40000]

[Modificato da Xf-1024 20/01/2005 22.36]

Lanerossi
00lunedì 24 gennaio 2005 23:25
Pensate, io ho visto quella fra scritta sotto un manifesto di piazza Venezia anni 30 con il Duce dal balcone...

Risposta spontanea: molto peggio di quanto già non sia!
Sarah
00giovedì 27 gennaio 2005 16:44
...a me non importa che la Telecom si sia servita di Gandhi[SM=x39857] ...a me importa che Gandhi e il suo messaggio d'amore continui a passare davanti ai nostri occhi..mi piace quello spot..mi piace vedere quel piccolo uomo nudo che sopravvive al tempo e alla memoria...mi piace che un ragazzino davanti alla tv si incuriosisca e si domandi chi é e cosa ha fatto...oggi tutti usano tutti..e quando si usa qualcosa di buono..forse qualcosa di buono viene fuori...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com