il Meeting delle Etichette Indipendenti ringrazia Jovanotti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00sabato 29 marzo 2008 13:16
Giordano Sangiorgi Direttore del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, accoglie con piacere le dichiarazioni di Jovanotti in favore di sgravi fiscali per chi fa esibire giovani musicisti e di una attesa legge sulla musica rilasciate oggi a Firenze nel corso di un incontro con gli studenti di alcune scuole superiori nella sede della Provincia.

"Ringraziamo sinceramente Jovanotti per la sua sensibilità e attenzione verso i giovani talenti musicali del nostro paese", dichiara Giordano Sangiorgi. "Le sue parole ci sostengono nella battaglia che da anni portiamo avanti con tanti altri soggetti per una Legge per la Musica che finalmente riconosca il settore come elemento fondante della cultura italiana e supporti le giovani generazioni musicali e che si è fermata purtroppo prematuramente anche questa volta alla Commissione Cultura della Camera. Tra l´altro la Finanziaria aveva riconosciuto alcuni sgravi importanti per i giovani che salgono su un primo palco che certamente possono essere da volano per far suonare sempre di piu´ i nostri giovani, ma che devono integrarsi con sgravi ai club, ai promoter di musica dal vivo e alle radio e tv che fanno conoscere le nuove produzioni musicali. Sempre la Finanziaria" prosegue Sangiorgi "aveva inserito, grazie alle battaglie di tutto il settore musicale, gli sgravi per i giovani autori e per la discografia che realizzava opere prime e seconde ma l´atteso decreto attuativo non è arrivato a causa anche della prematura caduta del Governo. Ma la nostra battaglia prosegue e a tale proposito il prossimo sabato 5 aprile a Roma organizzato dal Tavolo della Musica e dal Forum dello Spettacolo ci sarà un´importante iniziativa che va proprio in questo senso e che sta ottenendo importanti adesioni"

Il Mei, che si svolge ogni anno a Faenza a fine novembre, è una delle vetrine più importanti della nuova scena musicale italiana che raduna ogni anno 30 mila presenze, 300 espositori e oltre 300 artisti dal vivo, animatore di tante iniziative a favore dei giovani talenti musicali del nostro paese.

Forte di una lunga esperienza nel settore, il Mei si è messo a disposizione gratuitamente della Rai e del servizio pubblico radiotelevisivo per la scoperta di nuovi giovani talenti del nostro paese.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com