A Natale Canale 5 si veste a festa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00domenica 19 dicembre 2004 12:58
Ecco guida ai programmi delle vacanze
Tempo di vacanze anche in televisione. Per il periodo natalizio Canale 5 modificherà il palinsesto con eventi speciali e trasmissioni vestite a festa. Si comincia con Natale in Vaticano condotto da Cristina Parodi, uno degli appuntamenti più prestigiosi che andrà in onda in prima serata il 24 dicembre.

Saranno due ore di musica dal gospel alla musica leggera e tradizionale, a contenuto sacro e religioso con, tra gli altri, Mick Hucknall, Noa, Youssou N'Dour, Hong Mei Nie, considerata la più grande cantante lirica cinese, Dulce Pontes, DeeDee Bridgewater e, per la musica italiana, Pino Daniele, Massimo Ranieri, Ron e Max Pezzali.

La sera di Natale, eccezionalmente di sabato, su Canale 5 ci sarà Paperissima, condotta da Gerry Scotti e Michelle Hunziker con una puntata che prevede un inaspettato regalo per Massimo Boldi, Christian De Sica, Enzo Iacchetti, Valeria Marini, Teo Mammuccari: le loro papere i loro errori più divertenti.

Tra le prime serata, anche quella di venerdì 31 dicembre che vedra una speciale edizione serale di Buona domenica, dalle 21 all'1 di notte: Buon Capodanno condotto da Maurizio Costanzo con la partecipazione di Claudio Lippi, Luca Laurenti, Roberta Capua, Demo Morselli che, con la Demo band, proporrà un ricco repertorio musicale dedicato alle festività.

Come sempre per le strenne, film in prima tv, soprattutto dedicati al pubblico dei bambini, caratterizzano il palinsesto. I più attesi sono Scooby Doo, L'era glaciale, Stuart Little 2 e Blizzard. Ci sono poi una nuova trasposizione cinematografica de Il conte di Montecristo e Time Machine. Il 26 dicembre alle 21 poi, una prima tv adeguata al clima, La magia del Natale.

Tra le fiction, il mercoledì prosegue O la va o la spacca, la miniserie in quattro puntate, diretta da Francesco Massaro, con Ezio Greggio direttore e factotum di una scalcinata tv privata, mentre al martedì andranno avanti le ultime puntate di Cuore contro cuore con Isabella Ferrari ed Ennio Fantastichini.

Nel day time, la rubrica religiosa Frontiere dello spirito, condotta da Mons. Gianfranco Ravasi e da Maria Cecilia Sangiorgi, proporrà una serie di puntate particolarmente interessanti. Nella trasmissione speciale di Natale, dedicata alla nascita di Gesù, le immagini del film di Pier Paolo Pasolini Vangelo secondo Matteo si intreccieranno con la storia di Marguerite Baramkitse, una donna del Burundi che ha salvato centinaia di bambini, creando per loro delle Città degli angeli e portando avanti un lavoro di riconciliazione tra vittime e carnefici. Nella puntata del 26 dicembre, la testimonianza toccante di un sacerdote arabo di Nazaret, cittadino israeliano, impegnato nel tentativo di mantenere vivo un dialogo tra la comunità arabo-palestinese e quella ebrea. Il sacerdote descrive l'incredibile pellegrinaggio ad Auschwitz a cui hanno partecipato ebrei, musulmani e cristiani. Domenica 2 gennaio, per festeggiare la giornata mondiale della pace, la rubrica racconterà la storia del mago Sales: prete per vocazione e mago per professione che ha lanciato il progetto Disarmo Bambini, chiedendo a tutti i bambini di barattare un loro giocattolo-arma (pistola, pugnale, mitra) con una sua bacchetta magica.

Poi, oltre a Buona Domenica vestita a festa nelle domeniche 26 dicembre e 2 gennaio, da segnalare in palinesto anche la finale del torneo dei campioni di Passaparola, condotto da Gerry Scotti. Lo Studio 10 addobbato con un grande albero natalizio ospiterà la finale del torneo: tra i 16 big in gara, un solo concorrente, però, porterà a casa, come dono di Natale, il montepremi da 50.000 euro. Con la finale del 25 dicembre, Gerry Scotti e le Letterine daranno appuntamento ai telespettatori di Passaparola per il 2005.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com