Adsl per tutti in Lombardia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 5 aprile 2005 01:00
Accordo fra Regione e operatori di tlc


Banda larga per tutti in Lombardia. E’ l’obbiettivo del protocollo d’intesa sottoscritto dalla Regione con i cinque principali operatori di telecomunicazioni (Albacom, Colt, Fastweb, Telecom e Wind) per la diffusione delle infrastrutture per la banda larga e dei servizi Adsl anche nelle zone fino a oggi escluse da questo tipo di tecnologia.


La banda larga necessita infatti di centraline ad hoc non sempre disponibili. Così anche nei prossimi anni in Lombardia circa settecentomila persone, concentrate nelle aree collinari e montane di Bergamo, Brescia e Pavia, non potrebbero usufruire della velocità di connessione garantita dall’Adsl. Il piano dovrebbe attivare investimenti per circa duecento milioni di euro e portare la quasi totale disponibilità delle connessioni ad altà velocità in Regione nell'arco di tre anni.
Alla fine il 95% dei residenti sarebbe raggiunto dalla banda larga tramite la normale linea telefonica mentre il restante 5% potrebbe utilizzare le tecnologie wireless e satellitari.


piadina°
00mercoledì 6 aprile 2005 09:54
è arrivata anche in romagna!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com