Bossi: c'è sempre prima volta per tirar fuori il fucile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
666
00domenica 26 agosto 2007 15:30

CA' SAN MARCO (BERGAMO) - "Finora gli è andata bene. Noi padani pagavamo e non abbiamo mai tirato fuori il fucile, ma c'é sempre una prima volta": così ha detto Umberto Bossi, riferendosi al governo, mentre arringava i fedelissimi della Lega Nord a Cà San Marco, durante la manifestazione con cui si è avviata la raccolta di firme sulla protesta fiscale. "A Roma - ha detto - pensano: 'al nord sono un po' pirla. Parlano ma poi pagano, quindi non diamogli nienté". Però secondo il leader della Lega "se la Lombardia potesse chiudere i rubinetti, l'Italia morirebbe in cinque giorni, perché l'Italia vive con i soldi della Lombardia". Per questo motivo, secondo Bossi, la protesta fiscale "é una cosa pericolosa per i romanofili e per tutta la banda di chi vive e non paga le tasse". "Finora - ha concluso - gli è andata bene. Allo stato italiano interessano solo i nostri soldi".

BASTA ROMA E BASTA TASSE
"Basta Roma, basta tasse": è questa una delle frasi pronunciate oggi dal leader del Carroccio, Umberto Bossi, che hanno scatenato gli applausi e gli slogan 'Bossi, Bossi' degli oltre 500 militanti della Lega che si sono riuniti ai 2.000 metri del Passo San Marco, per la manifestazione con cui è partita la raccolta di firme sulla protesta fiscale. "Si lamentano perché ora facciamo la rivolta fiscale, ma siano più onesti ed equilibrati - ha detto Bossi -. E' evidente che quando uno esagera ci sono delle reazioni. Lasciamoli gridare e andiamo avanti per la nostra strada con tranquillità". Si tratta di una strada che lo stesso Bossi ha detto essere di "cinque punti, o anche sei o sette". Una frase che ha fatto partire uno scambio di battute con il vice presidente del Senato Roberto Calderoli. "Speriamo che i punti crescano - ha detto Calderoli - perché più sono più male gli facciamo".


CI TOCCA ANDARE FINO IN FONDO
"Ci tocca andare fino in fondo". Così ha detto Umberto Bossi, il leader del Carroccio, alla manifestazione al Passo San Marco nella Bergamasca per lanciare la raccolta di firme sulla protesta fiscale. "Davanti alla rapina delinquenziale dell'estate che toglie la libertà - ha detto Bossi - sappiamo come reagire ed arrivare al bersaglio. La protesta fiscale non è la fine del mondo ma una parte della lotta per la libertà".



CALDEROLI: LA PROTESTA SI FARA'
Nessuna retromarcia, la protesta fiscale si farà: ad assicurarlo è Roberto Calderoli. "Non possiamo dire prima come si farà - ha spiegato -. Prima si fa e poi si dice, altrimenti preparerebbero un decreto legge, un decreto dell'agenzia delle entrate per smontare il meccanismo. Invece non possono fare un provvedimento retroattivo". Il senatore del Carroccio ha ripetuto che Bossi "ha sempre detto che le tasse si pagano, ma alle Regioni. Noi la responsabilità di non essere evasori l'abbiamo, ci vuole anche la responsabilità dello Stato". E se per ora le Regioni sullo sciopero fiscale nicchiano, "quando avranno il portafogli pieno - ha concluso - saranno felici di parlare di federalismo fiscale".
L'extragettito di cui si è tornati a parlare in questi giorni, secondo il coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord, Roberto Calderoli, è una conferma dei furti dello Stato. A Cà San Marco, per una manifestazione del Carroccio, a cui è atteso anche Umberto Bossi, Calderoli ha detto che "dovrebbero essere condannati all'ergastolo per furto ed esproprio al popolo italiano". "Dovrebbero essere tutti arrestati - ha detto - perché ora collocano il frutto di un torto e dovrebbero restituire i soldi che di solito fregano qua e distribuiscono altrove. Sono dei ricettatori"

LaFouineFARC-EP
00domenica 26 agosto 2007 18:55
ripeto.. ma come corre il pregiudicato Bossi a prendere l'assegno il 27 da roma ladrona.... [SM=x39900]
SGResu
00domenica 26 agosto 2007 19:53
bossi e' il rappresentante dei suoi elettori...che probabilmente si sono rotti il cazzo di pagare soldi e non ricevere benefici.
666
00domenica 26 agosto 2007 20:37
x il momento riceve la lega a piene mani


freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6689372
Cyrano
00domenica 26 agosto 2007 22:29
Re:
LaFouineFARC-EP, 26/08/2007 18:55:

ripeto.. ma come corre il pregiudicato Bossi a prendere l'assegno il 27 da roma ladrona.... [SM=x39900]




si infatti , coerenza rulez.

x sgresu : ha avuto 5 anni per far qualcosa e non ha fatto una sega.


cpoappza
Shin W.
00lunedì 27 agosto 2007 13:51
Re:
SGResu, 26/08/2007 19.53:

bossi e' il rappresentante dei suoi elettori...che probabilmente si sono rotti il cazzo di pagare soldi e non ricevere benefici.




sanità, pensioni, servizi pubblici e sicurezza per i cittadini non li fornisce lo stato?
SGResu
00lunedì 27 agosto 2007 20:09
Re: Re:
Shin W., 27/08/2007 13.51:




sanità, pensioni, servizi pubblici e sicurezza per i cittadini non li fornisce lo stato?




e quindi?
Shin W.
00martedì 28 agosto 2007 11:03
Re: Re: Re:
SGResu, 27/08/2007 20.09:




e quindi?




E quindi non è vero che pagano (paghiamo..io sono di Milano :p) senza avere niente. [SM=x39851]
Arjuna
00martedì 28 agosto 2007 11:06
Fa piacere vedere che l'ictus non ha minimamente modificato le capacità mentali del Senatur. [SM=x39897]

Cazzate sparava prima e cazzate spara adesso. [SM=x39919]
|Alex|
00martedì 28 agosto 2007 13:41
io non capisco come facciano a essere costituzionali essendo un partito scissionista ...
666
00martedì 28 agosto 2007 17:15
Re:
Arjuna, 28/08/2007 11.06:

Fa piacere vedere che l'ictus non ha minimamente modificato le capacità mentali del Senatur. [SM=x39897]

Cazzate sparava prima e cazzate spara adesso. [SM=x39919]




devi anche riconoscere che c'era poco da intaccare [SM=x39860]
Arjuna
00martedì 28 agosto 2007 17:35
Ha già abbassato il tiro

"Facciamo lo sciopero delle lotterie"

La nuova trovata di Umberto Bossi: «Macchè fucili: niente provocazioni»

ROMA
«Io non gioco più». Umberto Bossi indica in un sol tempo slogan e titolo per il quotidiano La Padania di domani, sintetizzando così la prima delle iniziative contro «il fisco iniquo» che la Lega intende presentare il 16 settembre a Venezia. L’invito è a non giocare più al lotto e alle lotterie, fonti di ingenti entrate per le casse dello Stato.

La protesta fiscale
L’indiscrezione sulle intenzioni del leader del Carroccio è trapelata dalla riunione dei vertici leghisti, oggi a Via Bellerio. C’è il massimo riserbo tra i dirigenti leghisti che stanno lavorando al progetto di protesta fiscale per il quale nei giorni scorsi si è parlato di 4-5 iniziative. Durante la riunione di via Bellerio si è avviato il lavoro, con la formazione di diverse sottocommissioni.

«Niente lotterie né lotto»
Ma Bossi tiene a lanciare subito una delle prime ipotesi attorno a cui la Lega sta lavorando.
Memore di battaglie che risalgono a una decina di anni fa quando lo stesso Bossi per un lungo periodo criticò le lotterie definendole «fabbriche di sogni» e strumenti di diseducazione, la Lega inserisce adesso questo punto nel suo pacchetto per la battaglia fiscale. «Bisogna invitare la gente a non giocare più alle lotterie, al lotto e a numerosi altri giochi su cui lo Stato incassa denaro - spiegano in Lega - questo è un segnale forte che avrà il suo effetto». E di questo Bossi è fermamente convinto.

«I fucili? Solo una battuta»
Il leader della Lega torna anche sulla frase incriminata di ieri sui «fucili dei lombardi», che a detta sua era una «battuta», anzi una risposta a chi tra i militanti gli chiedeva vie spicce. «La realtà - ha spiegato Bossi - è che la rivolta fiscale non la si fa certo con le armi. È la rivolta stessa l’arma migliore che c’è. E noi non faremo certo il favore a lor signori di cascare nelle provocazioni, questo no di certo. Ma che fucili... Noi proseguiamo nel nostro programma di rivolta contro il fisco ingiusto rispettando le leggi». A detta di Bossi contro di lui è stato allestito «un processo mediatico».



Certo che come comico il Senatur non scherza, a seguire un po' le sue uscite si ride parecchio. [SM=x39903] [SM=x39903] [SM=x39903]
wild§live®
00mercoledì 29 agosto 2007 18:43
propaganda
Cyrano
00mercoledì 29 agosto 2007 19:13
Re:
wild§live®, 29/08/2007 18.43:

propaganda




mi manca [SM=x39944]




§CXlmalmòaòa
666
00mercoledì 29 agosto 2007 19:35
wè umberto comincia da questo, se ti è rimasto ancora qualcosa di duro



Dalle tasche dei lombardi al meeting di Rimini più di un milione di Euro in sette anni

Milano, 28 agosto 2007 – A seguito della denuncia anonima apparsa sul sito Sprechiombardi.org di 165 mila euro “trasferiti” nel 2007 dalle casse di Regione Lombardia a quelle del Meeting per l’Amicizia coi popoli di Rimini, a cui vanno sommati altri 15 mila euro per la pulizia dei locali nei 7 giorni di manifestazione, i Consiglieri regionali dei Verdi hanno ricostruito parte della storia dei finanziamenti di Regione Lombardia al Meeting di Rimini.

“Negli ultimi sette anni - ha reso noto il consigliere Saponaro – è stato speso più di 1 milione di Euro solo da Regione Lombardia. E dalle società controllate, quanto è stato versato alla manifestazione di CL?

I Verdi hanno pertanto presentato un’interrogazione direttamente al Presidente Formigoni, che il Meeting lo conosce bene, per sapere gli importi complessivi, le finalità e i risultati ottenuti con quegli investimenti.

Nello stesso documento si chiede anche conto di altri 20 mila euro versati dall’Ersaf (Ente Regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste) al Meeting per uno stand finalizzato a promuovere la conoscenza dei prodotti lombardi e di altri “tot” euro spesi da Ferrovie Nord per uno spot sulla TV in streaming (con lo slogan “Ci muoviamo in gruppo”, appunto!).

E’ probabilmente impossibile ricostruire quanti soldi è costato, nel suo complesso, al contribuente lombardo il Meeting per l’amicizia fra i popoli che si è tenuto a Rimini dal 24 al 30 agosto 2007. Impossibile sapere quante società pubbliche lombarde hanno contribuito in varia forma all’acquisto di spazi, servizi e pubblicità ma, conclude Saponaro, “Un milione e più di euro dal 2001 ad oggi direttamente dal bilancio di Regione Lombardia per dire ai ciellini quanto bravo è il Presidente Formigoni ci sembra francamente un po’ troppo, anche perchè - conclude Saponaro – sono convinto che i ciellini ne siano tutti già abbondantemente convinti”.





Su qui il comunicato stampa che abbiamo inviato e di seguito invece il testo dell'interrogazione.


www.marcellosaponaro.it


Come potrà leggere negli ultimi sette anni più di un milione di euro sono stati versati a vario titolo direttamente da Regione Lombardia al Meeting di Rimini. A questi vanno sommati tutti quelli delle società collegate e di proprietà a/di Regione Lombardia.

Cordiali saluti

Marcello Saponaro





INTERROGAZIONE

I sottoscritti consiglieri:

A CONOSCENZA CHE:

In data 2 agosto 2007 con delibera numero 005195 la Giunta Regionale ha, su proposta del Presidente Formigoni, di concerto con l’Assessore Prosperini, determinato le “Iniziative di comunicazione per la promozione dell’immagine regionale in ambito turistico, sportivo e socio-culturale (agosto-settembre 2007)

A CONOSCENZA INOLTRE CHE:

In data 2 agosto 2007 con delibera numero 005213 la Giunta Regionale ha, su proposta dell’Assessore Beccalossi, determinato il Programma di iniziative regionali per la promozione dei prodotti agro alimentari 2° semestre anno 2007 1° semestre 2008

VISTO CHE:

Con la delibera 005195 è stata, tra le altre iniziative, decisa la partecipazione della Regione Lombardia al Meeting per l’Amicizia fra i Popoli con un onere complessivo di euro 165.000 (Iva compresa)

VISTO INOLTRE CHE:

Con la delibera 005213 è stata decisa la partecipazione della Regione Lombardia al Meeting per l’Amicizia dei Popoli con uno stand gestito da ERSAF per promuovere la conoscenza da parte del consumatore sulla qualità dei prodotti lombardi con un onere complessivo di euro 20.000 (Iva compresa)

RILEVATO CHE:

Il Gruppo FNM, totalmente controllato dalla Regione Lombardia, sponsorizza il sito internet del Meeting per l’Amicizia dei Popoli con una rilevante presenza caratterizzata dalla comparsa di banner e presentazioni delle attività del Gruppo

CONSIDERATO CHE:

Gli oneri complessivi derivanti dalla partecipazione della Regione Lombardia, a vario titolo, ammontano almeno a 185.000 euro

CONSIDERATO INOLTRE CHE:

Non è ancora disponibile il dato relativo agli oneri per il bilancio del Gruppo FNM della partecipazione al Meeting per l’Amicizia dei Popoli

INTERROGA LA GIUNTA

Per sapere se:

I dati in possesso dell’interrogante sono parziali o sono state autorizzate altre spese gravanti sul bilancio regionale inerenti la partecipazione dell’Ente a vario titolo al Meeting;

Le cifre relative al contratto di sponsorizzazione sono congrue alla rilevanza dell’evento e se sono disponibili dati comparati con analoghe manifestazioni fieristiche;

E’stata effettuata un’attività di benchmarking tra le varie iniziative fieristiche sul territorio nazionale e quali sono i criteri secondo cui la scelta è caduta sulla manifestazione sopra menzionata;

E’ disponibile il contenuto della proposta indirizzata alla Giunta dall’Associazione Meeting per l’Amicizia fra i Popoli in data 13 luglio 2007;

E’ disponibile l’ammontare dell’importo stanziato dal Gruppo FNM per la sponsorizzazione del Meeting;

Altre società aventi partecipazioni azionarie della Regione Lombardia hanno sponsorizzato il Meeting ed eventualmente per quali importi



Marcello Saponaro
Carlo Monguzzi
Gruppo Verdi per la Pace

SGResu
00mercoledì 29 agosto 2007 21:13
Re: Re: Re: Re:
Shin W., 28/08/2007 11.03:




E quindi non è vero che pagano (paghiamo..io sono di Milano :p) senza avere niente. [SM=x39851]




si, paghi anche tutti gli ospedali fantasma...ci sono 5 regioni a statuto speciale che ricevono parecchie entrate e pagano poche tasse...tu sulla tangenziale di milano paghi la salerno-reggiocalabria, quando sono anni che imprechi perche' vuoi la seconda tangenziale.

l'italia e' unica ed indivisibile...ma non siamo tutti uguali...
Sabi-chan
00giovedì 30 agosto 2007 00:47
Bossi è semplicemente un populista che dice cose che la gente comune vuol sentire. Però quando sono venuta al Nord due anni fa mi sono accorta di una cosa fondamentale: al sud c'è davvero uno spreco enorme di soldi pubblici, e spesso si potrebbe far qualcosa anche con la semplice azione personale del singolo, invece non la si fa. Ad esempio, c'è uno spreco incommensurabile di farmaci di fascia A, che sono quelli che passa il SSN. Qui invece su queste cose si vigila molto di più e si risparmiano tanti soldi. Che poi finiscono anche in sprechi come quello indicato. Inoltre regioni come il Trentino hanno un ritorno di tasse molto alto, soldi che vengono reinvestiti nella terra che li ha prodotti. Regioni come Veneto e Lombardia vorrebbero semplicemente lo stesso trattamento. Non mi sembra neppure troppo sbagliato come concetto.
°°Bellatrix°°
00giovedì 30 agosto 2007 12:08
vi prego lombardi, non lasciateci morire di fame [SM=x39946]
Shin W.
00giovedì 30 agosto 2007 14:36
Re: Re: Re: Re: Re:
SGResu, 29/08/2007 21.13:




si, paghi anche tutti gli ospedali fantasma...ci sono 5 regioni a statuto speciale che ricevono parecchie entrate e pagano poche tasse...tu sulla tangenziale di milano paghi la salerno-reggiocalabria, quando sono anni che imprechi perche' vuoi la seconda tangenziale.

l'italia e' unica ed indivisibile...ma non siamo tutti uguali...




Va bhe, ma le regioni a statut o speciale mica sono tutte al sud [SM=x39989]

Io la seconda Tangenziale a Milano la vorrei anche, ma non è che senza si sta cosi male, se le mie tasse vengono sprecate a cause di cattive amministrazioni locali, che si cambino le amministrazioni locali, dire "non pago" a me è da sempre sembrato un modo per sfuggire ai problemi.

Il Nord è quello che è anche grazie allo sfruttamento del Sud, ora che a sfruttarli non vale più la pena li vogliamo abbandonare...per me è un po' troppo facile....la mossa dopo qual'è? escludere la Liguria perchè produce meno del Friuli? [SM=x39900]


Cyrano
00giovedì 30 agosto 2007 15:10
Ci sono 5 regioni a statuto speciale in italia.
3 sono al nord : valle d'aosta , friuli , trentino
1 al centro : sardegna
1 al sud : sicilia

esempio , ho visto una tabella delle tasse pagate e poi i soldi ridati dallo stato , regione per regione.
per es in trentino paghi 5.000 euro e lo stato te ne rida' 8.000. ossia la regione riceve piu' soldi di quello che da' allo stato...


Coapzpaza
odiolaradio
00venerdì 31 agosto 2007 09:37
le zoccolette rifatte di miss padania con il fucile in mano ... che figata [SM=x39897]
zebracom
00martedì 4 settembre 2007 13:57
Re:
Cyrano, 30/08/2007 15.10:

Ci sono 5 regioni a statuto speciale in italia.
3 sono al nord : valle d'aosta , friuli , trentino
1 al centro : sardegna
1 al sud : sicilia

esempio , ho visto una tabella delle tasse pagate e poi i soldi ridati dallo stato , regione per regione.
per es in trentino paghi 5.000 euro e lo stato te ne rida' 8.000. ossia la regione riceve piu' soldi di quello che da' allo stato...


Coapzpaza




Vuol dire che la prossima volta che vado a S. Candido me ne vado ospite dal sindaco..

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com