Conflitto d'interessi, ultima puntata (nel senso della più recente, non che poi non ce ne sono più)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Finestraio
00giovedì 28 luglio 2005 09:48
Il conflitto di interessi domina ormai ogni aspetto della nostra vita associata: per così dire, dal vertice alla base. C'è questa ragazza che conosco appena (gran bella tipa, magari un po' troppo gracile per i miei gusti) della quale non riuscivo a capire alcune posizioni: lei così chiaramente progressista, illuminata, positivista, decisamente favorevole alla ricerca scientifica, attenta alle esigenze dei più poveri del mondo. Ma sulla questione palestinese non c'era verso di smuoverla: santi gli ebrei, diavoli gli arabi, i primi oppressi, gli altri canaglie. Strano, possibile che non riesca a vedere oltre la propaganda? Quantomeno cercare di sforzarsi a capire la complessità antimanichea del problema. E invece niente. Poi un paio di giorni fa ho capito: il suo ragazzo è ebreo. Ah, beh, allora.
Certo, però, che dei piccoli conflitti della base ce ne possiamo anche fregare. Di quelli del vertice, invece, un po' meno. Ad esempio, l'ultima puntata ce la racconta Gian Antonio Stella, ultima voce fuori dal coro in un Corriere della Sera per il quale ormai non esistono più pericoli di scalate sconvenienti. Nel senso che più scalato di così è impossibile pensarlo.
°°Bellatrix°°
00venerdì 29 luglio 2005 18:03
solito magna magna all'italiana [SM=x39951]
Comunque, il settore libri scolastici è stato sempre manipolato a dovere (come un po' tutto).
Ricordo quando andavo a scuola e i libri per tutti gli istituti della città li aveva solo una libreria e le sue "filiali".
File interminabili di gente tutta accalcata in un posto, quando all'altro angolo un'altra libreria era completamente vuota [SM=x40004]
rasputyn
00venerdì 29 luglio 2005 19:53
Quante storie per un ragalino di compleanno.... [SM=x39995]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com