Discografico contro Povia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
666
00giovedì 29 gennaio 2009 18:22
“Beneficenza per bambini del Darfur mai versata”

Intervistato da Io Donna, il discografico Angelo Carrara critica il cantante Povia, col quale ha rotto i rapporti lavorativi da mesi. Uno dei motivi è il polverone sollevato dalla canzone Luca era gay. Carrara afferma che la canzone “è ispirata alla vera storia di un mio amico” e di essere rimasto offeso dalle dichiarazioni di Povia “sull’omosessualità come malattia”, lette sui giornali.
C’è però un altro motivo: il mancato versamento, da parte di Povia, dei proventi del suo tormentone I bambini fanno oh, promessi nel 2005 per la costruzione di un ospedale e di una scuola in Darfour. Carrara fa notare come il lancio mediatico e il successo di Povia dipendano proprio da quella canzone e dalla mobilitazione per la beneficenza a favore del Darfur. “Se non fosse salito su quel palco nel 2005 poteva finire nel dimenticatoio” continua Carrara: “L’iniziativa per il Darfur fu determinante per lanciare Povia […] nel 2006, l’anno dopo il botto della serata benefica, vinse il Festival anche perché i bambini avevano votato per lui. Quando andava a cantare in giro, prima del concerto faceva sempre una visita ai bimbi negli ospedali”.
Fu proprio Paolo Bonolis, presentatore nel 2005 del festival di Sanremo, a volere Povia perché la sua canzone appariva adatta per lanciare la raccolta fondi. Gli organizzatori avrebbero dovuto raccogliere 1 milione di euro, versati dai vari ospiti a Sanremo. Furono raccolti però solo 250.000 euro (in particolare, Bonolis ne versò 50.000 e lo stesso Carrara 35.000): manca all’appello - tra gli altri - proprio Povia, il quale a detta di Carrara aveva promesso pubblicamente di versare tutti gli incassi della sua canzone, che ammontavano a circa 450.000 euro nel 2005.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com