Eutanasia, dj Fabo è morto. L'ultimo messaggio: "Sollevato da un inferno di dolore non grazie allo Stato"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
666
00mercoledì 1 marzo 2017 19:13
"Ha morso un pulsante per attivare l'immissione del farmaco letale: era molto in ansia perché temeva, non vedendo il pulsante essendo cieco, di non riuscirci. Poi però ha anche scherzato", ha raccontato Cappato che ha annunciato: "Al mio rientro in Italia, nella giornata di domani, andrò ad autodenunciarmi, dando conto dei miei atti e assumendomene tutte le responsabilità". Il reato che si configurerebbe per l'esponente dei Radicali sarebbe quello di 'aiuto al suicidio', ha detto. "Rischia 12 anni di carcere", ha detto a Sky Tg24 Filomena Gallo, segretaria della'associazione Coscioni sottolineando come Cappato si sia "preso la responsabilità" di tale atto e ha ricordato come molti malati siano "costretti ad emigrare per ottenere l'eutanasia e ciò è discriminatorio anche per i costi che ciò richiede, fino a 10mila euro".

Dopo anni di terapie senza esito, Fabo aveva chiesto alle Istituzioni di intervenire per regolamentare l'eutanasia e permettere a ciascun individuo di essere libero di scegliere fino alla fine. Di qui un video-appello al presidente della Repubblica, realizzato grazie all'aiuto della sua fidanzata e dell'Associazione.

LEGGI - Fine vita, l'appello dei medici: "L'ultima parola ai pazienti"

"Sono finalmente arrivato in Svizzera e ci sono arrivato, purtroppo, con le mie forze e non con l'aiuto del mio Stato. Volevo ringraziare una persona che ha potuto sollevarmi da questo inferno di dolore, di dolore, di dolore. Questa persona si chiama Marco Cappato e lo ringrazierò fino alla morte. Grazie Marco. Grazie mille", era stato il suo ultimo messaggio arrivato via Twitter, attraverso l'associazione Coscioni, di Fabo che parlava dalla Svizzera dove era ricoverato in una clinica per ricevere il suicidio assistito.


http://www.repubblica.it/cronaca/2017/02/27/news/eutanasia_dj_fabo_svizzera-159344213/
g
00mercoledì 1 marzo 2017 22:20
1 pensiero ad 1 poveretto ke dopo 1 incidente è stato tradito dalla Nazione in cui è nato x i desideri di 1 Stato estero [SM=x39883]









Zen
00giovedì 2 marzo 2017 23:25
Re:
In Italia abbiamo il papa e quindi tutte le questioni dove rientra la moralità c'è la mano invisibile della chiesa.
Sembra che non influensi e invece è tutto il contario.
E poi i poltici italiani sono sempre alla ricerca di consenso. Non hanno le palle per prendere una scelta e portarla avanti anche a dispetto di chi non è d'accordo.
Per assurdo mi sembra più genuino Trump. Non condivido le scelte di Trump ma, nel bene e ne male, lui prende una scelta e lo fa senza la ricerca del consenso.
Del resto qualcuno scontento c'è sempre, non si può accontentatre tutti: dunque perchè non andare dritto seguendo una propria logica?
666
00venerdì 3 marzo 2017 15:43
In Italia regna l'ipocrisia e il malaffare.

La chiesa quando c'è la merda ci sguazza peggio dei maiali, ignorando anche quello che dovrebbero predicare.

Meglio la morte che una vita amara, il riposo eterno che una malattia cronica" - Siracide 30:17
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com