Google pronta a sfidare eBay Annunci personali sul portale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00mercoledì 26 ottobre 2005 13:36

Online alcune anticipazioni

Il motore di ricerca starebbe testando un servizio dedicato agli annunci personali. Tremano i vertici del portale eBay


Google pronta a sfidare eBay
In arrivo servizio di annunci personali

Dopo aver conquistato la leadership delle ricerche online e variato la propria offerta in ogni direzione (G-mail, Google Toolbar, Google Desktop, Google Maps, Google Print, Google Mobile, Google Video e molto altro ancora), Google è pronta ad affrontare una nuova sfida. Nel mirino del motore di ricerca più diffuso su Internet questa volta potrebbe esserci eBay, colosso della compravendita su Internet.
Uno degli screenshot in circolazione sul Web

Nel dettaglio, stando ad alcune indiscrezioni, la società di Mountain View starebbe sperimentando uno speciale servizio di annunci personali che appare in netta concorrenza con quello offerto dal noto portale dedicato alle aste online. Nessuna conferma è giunta da Google, ma le voci sembrano fondate. Ancora non meglio precisati invece i dettagli della nuova utility destinata comunque a sconvolgere un settore che, per il suo giro d'affari, inizia a far gola a molti.

Le uniche certezze, per ora, sono il nome, "Google Base" e alcune funzioni standard come la ricerca di servizi, prestazioni professionali, case e merci. All'interno di "Google Labs", sezione dedicata alle novità e alle sperimentazioni in corso dell'azienza, al momento "Google Base" non compare ancora, ma se le indiscrezioni verranno confermate eBay potrebbe avere di che preoccuparsi. Ogni volta che il motore di ricerca di Mountain View si muove, del resto, il settore che invade subisce spesso un cambiamento radicale che impone agli altri competitor nuovi standard qualitativi e quantitativi.

I vertici di eBay sono avvertiti. Il ciclone Google presto potrebbe abbattersi su di loro. Intanto su Internet le voci si rincorrono e su qualche blog sono spuntati anche degli screenshoot che mostrerebbero la versione beta di "Google Base". Ancora tutte da verificare, le immagini svelerebbero una sorta di enorme data-base di prodotti e servizi in perfetto stile Google. E non è tutto qui. L'url "googlebase.com" reindirizza infatti gli utenti all'home page di Google. Per visitare il portale dedicato agli annunci di Google forse basterà solo un po' di pazienza.
tjaxel
00domenica 20 novembre 2005 20:13
VABBE CHE GOOGLE è POLIFUNZIONALE PERO NON PUO SFIDARE EBAY [SM=x39860]
wolf85
00domenica 20 novembre 2005 20:22
Re:

Scritto da: CARMINE84 26/10/2005 13.36
[...]
Uno degli screenshot in circolazione sul Web
[...]



dove sarebbe? [SM=x39917]


Scritto da: tjaxel 20/11/2005 20.13
VABBE CHE GOOGLE è POLIFUNZIONALE PERO NON PUO SFIDARE EBAY [SM=x39860]



quoto.
g
00domenica 20 novembre 2005 23:22
Re:

Scritto da: tjaxel 20/11/2005 20.13
VABBE CHE GOOGLE è POLIFUNZIONALE PERO NON PUO SFIDARE EBAY [SM=x39860]

Xké no? [SM=x39913]
Ebat sta sulle palle di tanti,e tra loco ci sono ank'io [SM=x40004]
roob
00lunedì 21 novembre 2005 17:19
Cmq il sistema googlebase è essenzialmente diverso da un sistema d'aste tipo ebay e sicuramente per il momento non sono in competizione visto che si fondano due filosofie diverse, il sistema googlebase in realtà è molto di piu' di un semplice sistema di annunci, esso in realtà dovrebbe permettere di catalogare qualsiasi cosa sia catalogabile, il che ovviamente non è poco.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com