Guardone ricatta donna via webcam

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 22 aprile 2005 17:53
Una ragazza di Cipro è stata ricattata via Internet da un cracker che ha infettato il suo pc e poi ha preso il controllo della sua webcam installata in camera da letto


Ricatta donna via webcam: arrestato
Cipro: quando i virus diventano spioni
Una ragazza di Cipro è stata ricattata via Internet da un cracker che prima ha infettato il suo computer con un troyan e poi ha preso il controllo della sua webcam installata direttamente nella camera da letto. E' questa la singolare vicenda raccontata dal Cyprus Mail e ripresa anche dal quotidiano britannico The Register.


Stando a quanto riferito dai giornali, l'insolito ricatto sarebbe iniziato con la vìolazione del pc della giovanne donna e sarebbe terminato con l'arresto di un esperto informatico cipriota di 45 anni.

Semplice la dinamica dell'accaduto. Una volta infettata la macchina della vittima, infatti, l'hacker cipriota avrebbe preso prima il controllo della webcam, ripreso numerose immagini "private" della ragazza e, infine, ricattato la donna chiedendole di sfilare ancora in desabillé davanti all'occhio hi-tech.

Secco il rifiuto della ragazza per nulla intimorita dalla minaccia di una possibile distribuzione delle sue immagini senza veli a tutti i contatti della rubrica del suo computer. Denunciato immediatamente alle forze dell'ordine, l'uomo è stato subito individuato e poi arrestato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com