Isabella Santacroce

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Morgana51
00giovedì 2 dicembre 2004 22:27

"Se mi chiedi cosa provo rimango in silenzio. Sto zitta. Ti guardo per ore e vorrei solo mi trasformassi. Cancellassi la storia. Ridisegnassi ogni cosa dal giorno del parto in cui sono uscita. Nell’aria. Gridando. Non sono cattiva. Ho la violenza di chi sa pensarsi. Perché questa vita è un revolver che ti devasta la faccia. “
Isabella Santacroce, Revolver



"Un giorno tornerò. Diversa. Un giorno tornerò danzando sulle punte. Membra morbide. Corpo di panna montata. Vento nel cuore. Stringimi fino a che sarò sonno. Stringimi perchè ho paura."
Isabella Santacroce, Revolver





http://ladymorgana.interfree.it


Nikka84
00sabato 11 dicembre 2004 22:08
di Isabella Santacroce ho letto solamente "Fluo". Il suo modo di scrivere lo trovo abbastanza "adolescenziale" cioè carico di quella voglia di ribellarsi e di trasgredire tipica dell'adolescenza, o almeno così era impostato "Fluo"



La protagonista di queste storie riccionesi racconta in prima persona di una sua estate trascorsa in un appartamento condiviso con amici e amiche e in giro per luoghi abitati da un mondo parallelo che rifugge la "normalità" degli adulti. Il libro, nel suo stile immaginifico, narra storie di vita di giovani degli anni novanta, che vivono una loro esistenza accellerata, dissipatoria, talora irresponsabile, e sono insieme trasgressivi e sognatori, iper-consumisti e super-oministi.

[Modificato da Nikka84 11/12/2004 22.10]

Morgana51
00sabato 11 dicembre 2004 23:06
Prova a leggere Revolver o Lovers. Sono molto diversi da Fluo.

Un bacio




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com