Libreria e supermarket presi di mira da autonomi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
piadina°
00domenica 7 novembre 2004 10:21

ROMA - Alcuni libri «spariti» dopo un'irruzione alla libreria Feltrinelli di largo Argentina, riedizione dell'«esproprio proletario» in un supermercato di Pietralata dopo il corteo dei precari a Roma. Risutato: 87 persone identificate dalla polizia. Un gruppo dei centri sociali è entrato in un supermercato della periferia romana e ha
attuato una sorta di autoriduzione dei prezzi sui prodotti. In precedenza altri partecipanti al corteo erano penetrati alla libreria Feltrinelli portando via alcuni volumi esposti sugli scaffali. Eccetto questi casi, il corteo si è svolto pacificamente.
Al supermercato i manifestanti, alcuni dei quali con il volto coperto da sciarpe e bandane, hanno fatto irruzione occupando le casse e prelevato dagli scaffali generi alimentari e bevande. Hanno poi invitato i clienti in fila alla cassa a uscire con quello che avevano preso senza pagare e hanno distribuito generi alimentari ai passanti. Sul posto è intervenuta la polizia che si è limitata a controllare a distanza la situazione. La Digos ha acquisito i video dell'impianto a circuito chiuso del supermercato, dove una vetrata è andata in frantumi.

«PROFESSIONISTI DELLA VIOLENZA» - «Il diritto a manifestare è sacrosanto, e alcune forme originali di protesta possono essere accettabili se servono per amplificare la notizia. Oggi però si sono infiltrati professionisti della violenza che nulla avevano a che vedere con le richieste e il senso stesso della manifestazione», ha affermato il deputato della Margherita Roberto Giachetti.
«Sono gesti di intolleranza che vanno contrastati con il buon senso da un lato e la fermezza dall’altro», ha detto Renato Schifani, presidente dei senatori di Forza Italia.


CHE SCHIFO!!!

ottonedesign
00lunedì 8 novembre 2004 10:25
quel che mio è mio quel che tuo è mio...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com