Pro, supereroina per caso....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
666
00domenica 28 marzo 2004 11:55
Garth Ennis è tornato, ed è sempre lui, con il suo stile estremo, pieno di volgarità, parolacce, bassezze e ironia feroce. Immaginate che il guardiano (o guardone), potente alieno che spia la terra per i suoi ignoti scopi, decida per scommessa di donare dei superpoteri ad una persona disperata, cinica e rassegnata, per il solo gusto di scoprire se chiunque possa essere un eroe. Immaginate che la prescelta sia una prostituta sboccata, sporca, arrabbiata, e che le controparti supereroistiche del suo mondo siano la parodia dei supergruppi (anzi, del supergruppo per antonomasia, la Justice League della DC Comics), ed avrete Pro.

Ennis sfotte apertamente tutto l'ideale del supereroe come personaggio pieno di valori e bontà, smontando pezzo per pezzo l'irrealtà buonista dei comics di una volta, attraverso un personaggio eccessivo (forse anche troppo), cresciuto nella povertà, per la strade tra mille privazioni, ed il cui primo pensiero avuti i poteri è di come farci soldi con il proprio "mestiere".

L'incredibile di un autore come Ennis è il come riesca a riciclare sempre gli stessi concetti e lo stesso, personale ma forse abusato, modus operandi nei suoi fumetti, confezionando comunque una lettura leggera, divertente, spiazzante.
Ad assisterlo nei disegni troviamo i coniugi Palmiotti: Amanda Conner (Vampirella, Starman, Codename:Knockout) per le matite e Jimmy Palmiotti (Ash, 21 Down, Resistance) alle chine.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com