Vettura che per dimensioni, comodità, prestazioni e finitura si pone a metà tra settore D (medio-superiori) ed E (superiori).
Più grande di una Volkswagen Passat (settore D, ma ne condivide i motori), più piccola di quasi tutte le vetture attuali del settore E.
Costa 28000 Euro la versione con motore 2.0 turbodiesel (iniettori pompa, uno dei TDI della Volkswagen), interni in pelle, tetto apribile in cristallo e tutti gli altri optional che ci si aspetta da un'auto di quel settore.
Bagagliaio e spazio interno ideale per le famiglie di 4 persone, dove i figli sono già cresciuti.
Qualcuno di voi ce l'ha?
Il frontale riprende il family feeling della Skoda, cosa che però la fa somigliare alla più popolare Octavia. Le somiglia anche posteriormente.
Ci si viaggia comodamente anche in 5.
Qualsiasi altra auto di quelle dimensioni e con quegli accessori, costa molto di più, consuma molto di più o semplicemente è fatta con la cartapesta.
Eppure la Volkswagen non ne prevede un futuro e quello che si vede è la sua prima (in vendita già da un po' di anni) ed ultima versione. Questo perchè a loro dire, la Skoda deve produrre solo auto dei settori inferiori, così come la SEAT deve identificarsi con le vetture dalle caratteristiche sportive (per questo non hanno sostituito l'Arosa, derivata dalla Lupo, con una derivata dalla Fox).
Secondo me chi se la compra si ritrova un'auto robusta e completa, comoda e raffinata, che gli dura fino alla pensione e non è appariscente (nè appetibile da parte dei ladri).