Spiderman 3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Cyrano
00giovedì 3 maggio 2007 21:07
Allora qualcuno l'ha visto ?


Clmalmalm
RabbitChase
00giovedì 3 maggio 2007 21:14


Non ancora [SM=x39860] spero nel week-end [SM=x40004]

666
00giovedì 3 maggio 2007 21:16
nn ancora [SM=x39916]
SGResu
00venerdì 4 maggio 2007 00:56
Io...

Le critiche non sono state molto favorevoli.
Effettivamente non e' il massimo, pero' per un 3o capitolo ci puo' anche stare un calo. Se di calo si tratta...
Si e' cercato di renderlo un po' piu' umano, dicono...ma anche nei precedenti mi sembra che il lato umano sia stato sviscerato abbastanza.
Cmq i cattivi sono ben 3!
C'e' chi dice che sia troppa carne al fuoco ma tutto sommato a me e' passato liscio. C'e' parecchia azione...ma e' logico aspettarsela. Si scoprono verita' passate.
ciambellina
00domenica 6 maggio 2007 14:09
non vedo l'ora di andareeee [SM=x39890]
SGResu
00lunedì 7 maggio 2007 20:18
Re:

Scritto da: ciambellina 06/05/2007 14.09
non vedo l'ora di andareeee [SM=x39890]



a pomiciare nelle retrovie al cinema?
Cyrano
00lunedì 7 maggio 2007 22:06
fintantoche trovo il tempo per andare al cine con i miei amisci , me lo sono procurato [SM=x39897]


Coapza
Sandra123
00lunedì 7 maggio 2007 23:11
Ai primi due ho dormito...Mi sa che questo me lo evito.... [SM=x39878]
666
00martedì 8 maggio 2007 22:22
solo una parola può definire questo film


OSCENO [SM=x40009]
lunina
00mercoledì 9 maggio 2007 15:54
controcorrente come sempre..
a me è piaciuto un sacco [SM=x39993]
666
00mercoledì 9 maggio 2007 20:14
Re:

Scritto da: lunina 09/05/2007 15.54
controcorrente come sempre..
a me è piaciuto un sacco [SM=x39993]



se si esclude l'origine di venom (è l'uomo ragno che lo ha portato sulla terra da un altro pianeta)
se si esclude il personaggio di Gwen Stacy (nel fumetto era meno idiota)
se si esclude Eddie Brock (nn era fotografo ma reporter investigativo e lavorava x un giornale concorrente)
se si esclude Harry Osbourne (è diventato goblin ma nn con le skate)
se si esclude l'uomo sabbia (nn ha ucciso lo zio)
se si esclude Peter parker (nn si è mai comportato come Tony Manero)
se si esclude il costume nero (ridicolo)
be forse è un bel film [SM=x39930]
SGResu
00giovedì 10 maggio 2007 01:03
il problema e' sempre lo stesso!
se fai un film fedelissimo al fumetto, la gente non capisce una mazza.
se fai un film riadattato per il grande pubblico, i superfan si incazzano.
a mio avviso questo e' un film per il grande pubblico, deve intrattenere la gente per un po', quindi certe divagazioni sono anche accettabili.
Cyrano
00giovedì 10 maggio 2007 05:19
Visto l'altra sera.
beh un po' deluso si... certi momenti era palloso...
la battaglia finale è carina...


Coapozpoapoza
Arjuna
00giovedì 10 maggio 2007 12:45
Visto.
A me è piaciuto, però lo colloco un gradino sotto i primi due. [SM=x39924]

Come film non è affatto male, il difetto che ho trovato è che hanno messo TROPPA CARNE AL FUOCO. [SM=x39997]

Troppi personaggi e troppe cose inserite, alla fine tutto si svolge troppo in fretta.
E' quasi ironico dirlo per un film di due ore e mezza, ma era troppo corto... [SM=x39910]
Aikendo
00sabato 12 maggio 2007 10:32
Ragazzi parliamo del film + costoso della storia del cinema !

Sugli effetti speciali non c'è nulla da dire...

Però sono sempre del parere di non prolungare troppo i film in + episodi !

Quoto infine l'osservazione secondo la quale, se il film rispecchia completamente il fumetto , la gente capisce ben poco, mentre se il film è riadattato al grande pubblico, i superfans iniziano asclerare.

PS: se non ricordo male, nel fumetto, venom non era altro che una sostanza proveniente dalla luna , arrivata sulla terra dopo essersi intrufolata in uno shuttle ( poi prese possesso di spiderman)...
Ricordo bene?
666
00sabato 12 maggio 2007 12:35
Le origini di Venom

Il simbionte apparteneva ad una razza di conquistatori alieni, molto feroce e spietata, viaggiava tra vari pianeti dall’alba dei tempi per conquistarli. Ciò era possibile grazie alla loro capacità di impadronirsi delle persone, anche senza il loro consenso (come un parassita in un organismo ospite), e sottometterle psicologicamente, succhiando poi loro ogni energia vitale. Il simbionte non era come i suoi simili, egli non cercava di sottomettere il suo ospitante, ma di instaurare un dialogo, senza appropriarsi di tutta la sua energia vitale, ma solo quella che gli bastava per sopravvivere. In cambio egli donava all’ospitante le sue straordinarie capacità. Ma per questo suo modo anomalo di comportarsi, egli venne isolato dai suoi simili che finirono poi per esiliarlo.

Non si sa cosa successe nel frattempo, molto probabilmente trovò rifugio in altre comunità di alieni, fino a che non si imbatté nel famoso Uomo Ragno. Durante le Guerre segrete (una guerra combattuta su un pianeta creato appositamente, a cui parteciparono i maggiori supereroi e supercriminali del Marvel Universe dell'epoca), il costume dell'Uomo Ragno si lacerò terribilmente ed alcuni suoi compagni lo indirizzarono quindi ad una stanza piena di macchinari, fra cui uno che aveva rigenerato i loro costumi danneggiati: entrato nella stanza, l'Uomo Ragno utilizzò uno dei macchinari, senza sapere che era quello sbagliato. Liberato da quella che era la sua prigione, il simbionte ricoprì l'Uomo Ragno, rispondendo ai suoi pensieri ma comportandosi come un semplice tessuto non senziente: con somma gioia, l'Uomo Ragno scoprì che il nuovo costume poteva assumere qualsiasi forma e foggia lui volesse e che produceva da solo la ragnatela. Così con la forza e l'agilità superiori del simbionte, unite alla forza e alla agilità che Peter Parker già aveva, facevano dell’Uomo Ragno un essere imbattibile.

Tornato sulla Terra l'Uomo Ragno condivise varie avventure con questo costume biologico (che egli non sapeva essere vivo), tanto che il simbionte cominciò ad affezionarsi a Peter Parker. Ma la natura del simbionte, anche se sconosciuta al suo ospite, esercitava comunque una sorta di influenza che spingeva l'organismo col quale era in simbiosi (in questo caso l'Uomo Ragno) ad essere aggressivo e violento. Quando l'Uomo Ragno si accorse che questo costume era vivo, e la sua influenza psicologica era potenzialmente pericolosa, chiese aiuto a Reed Richards (il leader dei Fantastici Quattro) per liberare il proprio corpo dal simbionte; il Dr. Richards riuscì a capire che l'essere era sensibile alle onde soniche di una certa levatura, così grazie ad un trattamento ad onde soniche su Peter Parker, il simbionte alieno uscì dal corpo dell’Uomo Ragno e fuggì.

In ogni caso il simbionte, dopo essere stato scacciato dall’Uomo Ragno, prese la cosa molto male. Egli era molto affezionato a lui e si vide rifiutato; questo rifiuto fece nascere in lui, nei confronti di Peter Parker, un grande risentimento, che poi sfocerà, con il contatto con Eddie Brock, in puro odio.

Bisogna comprendere che la specie del simbionte è sì intelligente, ma è dotata di poche emozioni, tutte ad un livello molto basilare: amore, odio, rabbia tutte senza le sfumature o le complesse combinazioni di cui siamo capaci noi. L'amore provato per Peter Parker era quindi un amore incondizionato totale, così come l'odio del rifiuto è stato totale. Molte volte il simbionte è stato dipinto come malvagio, ma di fatto è solamente incompreso: lui è un essere di un altro mondo, diverso da noi sia nel fisico che nella capacità di pensiero e le sue azioni sono il risultato di questi due fattori. Come per le emozioni, anche concetti molto complessi vengono interpretati in maniera molto schematica dal simbionte: sì o no, buono o cattivo, bene o male, non ci sono mezzi termini, non ci sono attenuanti che possano stemperare il giudizio dell'alieno, perché è incapace di considerarli. La sua specie rappresenta il classico predatore intelligente ma schiavo del suo istinto animalesco. L'esemplare di Venom è forse il successivo passo evolutivo della sua razza, abbastanza consapevole da dominare il proprio istinto ma non ancora in grado di sottrarvisi completamente.

C'è da fare un ultima precisazione molto importante. Con ogni probabilità il simbionte nel periodo in cui è stato a contatto con l'Uomo Ragno, attraverso lo scambio di energia vitale, ha imparato a mimare parte dei poteri di Peter Parker aggiungendoli alle sue già straordinarie capacità che prima non aveva: quegli aspetti che non è riuscito a mimare, come il Senso di Ragno, sono stati analizzati per sviluppare una difesa adeguata da essi (non a caso, Venom non attiva il senso di ragno di Peter Parker). Un'altra sua particolarità è quella di aumentare la forza del suo ospite in maniera esponenziale, ciò significa che più forte fisicamente diventa l'ospite, tanto più il simbionte ne aumenterà la forza fisica: alla luce di questo si può dire che la forza di Venom ha un margine di miglioramento virtualmente infinito. Questo è un punto importante per capire la superiorità dei poteri di Venom rispetto a quelli dell’Uomo Ragno.






il riadattamento x il grande pubblico è una cazzata colossale, voglio vedere se un domani fanno un film di moby dick e al posto della balena bianca ci mettono un drago rosa [SM=x40007]
Cyrano
00sabato 12 maggio 2007 17:19
Eh ma 666 alle volte il riadattamento e' necessario.
molte storie a fumetti , come anche i romanzi , hanno vicende tanto ingarbugliate da richiederne una semplificazione.
Nell'esempio , come si poteva procedere altrimenti ? avrebbero dovuto fare un film solo per le secret wars...



Coapzpza
666
00sabato 12 maggio 2007 17:25
il meterorite è la cosa più sensata che hanno fatto, è tutto il resto che fa cagare [SM=x39933]
Cyrano
00sabato 12 maggio 2007 17:37
beh ma per es le mie critiche sono rivolte al film in se' non al fatto che sia poco aderente al fumetto.
voglio dire , se reinterpretano il fumetto ma fanno un bel film , io son contento. il problema e' che non e' un bel film , o , almeno , con grosse lacune...


coapzpaza
666
00sabato 12 maggio 2007 17:46
a parte le cazzate che hanno fatto sul personoaggio e la storia, tutto il film è fiacco senza capo ne coda [SM=x40009]
Cyrano
00sabato 12 maggio 2007 19:56
ci sono scene di combattimento molto belle imho.ma in certi momenti mi veniva da skippare col player..ehm... [SM=x39897] ops... [SM=x39897]



Coapzpaza
aufpassen
00domenica 13 maggio 2007 23:55
nn so se tardi cmq metto lo stesso il trailer [SM=x39895]

SGResu
00lunedì 14 maggio 2007 10:40
cmq si vocifera di un 4o episodio...
Cyrano
00lunedì 14 maggio 2007 12:40
Re:

Scritto da: SGResu 14/05/2007 10.40
cmq si vocifera di un 4o episodio...



se è per questo si vocifera che faranno 6 episodi.


Coapzpaza
SGResu
00lunedì 14 maggio 2007 13:39
non lo sapevo. ho letto che il protagonista s'e' un po' rotto.
Cyrano
00lunedì 14 maggio 2007 18:45
Re:

Scritto da: SGResu 14/05/2007 13.39
non lo sapevo. ho letto che il protagonista s'e' un po' rotto.



eh pure noi ci siamo rotti di lui !



Coapzpaza
666
00lunedì 14 maggio 2007 19:06
visto che nel 3 si vede il Dr Connors aspettiamoci lizard
Cyrano
00lunedì 14 maggio 2007 19:22
Spero anche carnage!


Coapzpa
666
00lunedì 14 maggio 2007 23:59
[SM=x39903] [SM=x39903] [SM=x39903] cosi lo massacrano come venom [SM=x40001] [SM=x40001] [SM=x40001]
ciambellina
00giovedì 31 maggio 2007 20:10
uhm boh, non è che mi abbia fatto impazzire, poca azione e fiumi di lacrime...bah, non ci sono più i supereroi di una volta [SM=x39860]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com