Un videogame per battere l'obesità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00giovedì 26 gennaio 2006 15:40
Nel West Virginia i bambini delle scuole pubbliche dovranno giocare con "Dance Dance Revolution" per contrastare il fenomeno preoccupante dell'obesità

Ecco il videogame contro l'obesità
Le calorie si bruciano giocando
Dopo aver invaso le camerette di milioni di ragazzi, negli Usa i videogame entrano nelle palestre delle scuole. Secondo quanto stabilito da un accordo tra la Konami Digital Entertainment e le autorità sanitarie locali, i bambini degli istituti del West Virginia dovranno giocare con il popolare videogame "Dance Dance Revolution" per aiutare la lotta all'obesità infantile.


Già un must tra i più giovani, attraverso delle frecce direzionali, il gioco costringe i ragazzi a saltare su un materassino a ritmo di musica. Un contatore segna i punti totalizzati dai giocatori e una speciale funzione consente di registrare le calorie bruciate durante l'attività. Come previsto dalla partnership, che include tutte le 765 scuole statali, nel corso dell'anno le autorità sanitarie tracceranno i progressi ottenuti.

Secondo quanto riferito dalla portavoce di Konami Clara Gilbert, tutte le scuole dello stato avranno "Dance Dance Revolution" entro due anni. Il costo totale dell'iniziativa è di 500mila dollari e Konami darà allo stato 75mila dollari cash per la ricerca relativa al programma. L'obesità infantile si batte anche con i videogame.

Sary07
00sabato 28 gennaio 2006 01:46
il mio amico se l'è comprato il ddr.è troppo ganzo,ce l'ho anche sul pc [SM=x39990]
SirNuts
00sabato 28 gennaio 2006 01:59
con quel gioco le calorie le perde anche chi lo consegna alle sale giochi... [SM=x39859] ne so qualcosa... tra caricarlo sul furgone,scaricarlo e assemblarlo... 1 kilo lo perdi di sicuro... [SM=x39859] d'estate con 40° anche 2...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com