Web: le Vibrazioni contro la Siae

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 29 aprile 2005 14:31
Il gruppo distribuisce suonerie gratis
Le Vibrazioni si affidano al Web per protestare contro la mancata protezione dei diritti d'autore sulle suonerie per cellulari. Sull'home page del proprio sito ufficiale, infatti, la band di Francesco Sarcina ha deciso di regalare provocatoriamente ai fan la composizione polifonica di "Ovunque andrò", ultimo pezzo di successo del gruppo.


"Gli autori non ci guadagnano nulla in tutto il folle mercato delle suonerie che costano più di un litro di latte e di una canzone - accusano Le Vibrazioni - Il guadagno se lo mettono tutto in tasca le compagnie telefoniche e i distributori, quelli grandi però".

Nel mirino del gruppo ci sarebbe soprattutto il mancato intervento della Siae. "Non fa nulla, le monofoniche e le polifoniche non hanno diritti d'autore - sostine la band - E allora? E allora noi la si regala".

Insieme a "Ovunque sei", promettono Le Vibrazioni, presto saranno disponibili anche tutte le suonerie degli altri brani del nuovo album. "D'altronde ci abbiamo messo dieci minuti a farla, prendetela, fatela girare, buttatela e riscaricatela - scrive la band sul suo sito Internet - tanto è gratis". Infine il vero messaggio dell'iniziativa provocatoria: "E' un piccolo regalo che facciamo a chi ama la nostra musica e, speriamo, un buon dispetto a chi non ama la musica in generale". La parola passa ora alla Siae.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com