bambina salva intera famiglia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Principe della Notte
00giovedì 15 febbraio 2007 21:02
LIETO FINE A COMO
Bimba di 9 anni salva
la famiglia dalla casa in fiamme

Nonostante avesse il pigiamino già intaccato dalle fiamme la piccola non si è persa d'animo ed è corsa al piano di sotto per avvisare i parenti che non si erano accorti di nulla. Salvi gli zii e i cuginetti di tre anni e 5 mesi. Probabilmente il rogo è scaturito da un calorifero guasto

LIETO FINE A COMO Como, 15 febbraio 2007 - Un calore improvviso, eccessivo, le fiamme che le lambiscono i capelli. Lo svegliarsi di soprassalto e scoprire che sta andando a fuoco la casa. Di corsa a svegliare i parenti che la stanno ospitando. Il coraggio di una bimba di soli nove anni ha impedito che in piena notte una intera famiglia potesse morire nell'incendio sviluppatosi in una vecchia cascina di Guanzate, nel Comasco.

Nonostante avesse il pigiamino già intaccato dalle fiamme non si è persa d'animo ed è corsa prima al piano di sotto per avvisare i parenti che non si erano accorti di nulla. Sono stati momenti terribili per lei e la famiglia, originaria del Marocco che vive e lavora in Italia da parecchio tempo. In quei momenti in casa, al piano terra, si trovavano un cugino con la moglie e i due figlioletti di 5 mesi e tre anni. Nessuno ha riportato conseguenze fisiche, solo tanto spavento. Ma per la bimba è stato necessario accompagnarla in ospedale per alcuni accertamenti. È già stata dimessa.

La mamma spiega che «dovendo andare in ospedale per una visita di buonora avevo deciso di mandare mia figlia dai nostri cugini» che abitano nella stessa vecchia cascina già di per sè mezza malandata.

Le fiamme si sono sviluppate attorno a mezzanotte proprio nella camera dove stava dormendo la piccina. Le cause sono ancora da chiarire, ma parrebbero essere del tutto accidentali e scaturite da un calorifero a olio combustibile. In pochi istanti le fiamme si sono propagate in tutto il locale intaccando l'arredo fino ad arrivare al letto dove stava già dormendo la bambina. Sul posto sono poi arrivate le squadre dei pompieri di Appianogentile, Lomazzo e Como. Per loro oltre quattro ore di lavoro prima di domare il rogo. La camera dove si trovava la bambina è completamente distrutta, il resto della struttura invecesi è pressochè salvata.
qn.quotidiano.net/chan/cronaca:5462336:/2007/02/15:

grande!! mi ricorda quella che salvò un casino di gente avvisandoli dello tzunami..

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com