scandalo sui genitori di Maddie: i fondi usati per pagarsi pure le rate del mutuo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Principe della Notte
00mercoledì 31 ottobre 2007 03:51
Nuove ombre sui genitori della bimba sparita in portogallo
Maddie, i genitori si pagano il mutuo




LONDRA - Un altro duro colpo all'immagine di Kate e Gerry McCann, i genitori della piccola Madeleine, la bambina inglese scomparsa da più di 180 giorni a Praia da Luz in Portogallo. I McCann, come riporta la stampa britannica, avrebbero attinto soldi dal fondo costituito con contributi volontari destinati a pagare le ricerche, in cui sono coinvolti detective privati, medium ed esperti di comunicazione, per saldare le rate mensili del mutuo immobiliare della loro casa.

SOLO DUE RATE DEL MUTUO - Il portavoce della coppia, Clarence Mitchell, ha confermato le indiscrezioni dei media a questo proposito, spiegando tuttavia che «l'assistenza economica alla famiglia da parte della fondazione 'Find Madeleine' era prevista, in caso di necessità. La coppia ha usato il denaro solo per due rate del mutuo». Solo dopo che la polizia portoghese ha iscritto, nell'estate scorsa, ufficialmente i McCann nel registro dei sospstetti, questi hanno poi deciso di non usare più il denaro della fondazione per spese personali. «Hanno accettato questo cambio di status. Per loro significava che non avevano più diritto a questo tipo d'assistenza», ha aggiunto il portavoce. Dalla sera di quel fatidico 3 maggio scorso, la coppia di medici non ha smesso per un solo istante di cercare la loro figlia, da un capo all'altro d'Europa.

DONAZIONI PER 1,5 MILIONI DI EURO - A seguito della campagna mondiale organizzata dai McCannn nei mesi scorsi sono state raccolte oltre 1 milione di sterline in donazioni (1,5 milioni di euro). A quanto apprende la stampa inglese Gerry McCann sarebbe in procinto di ritornare al lavoro, per far fronte alle molte spese. I costi del mutuo per la casa dei McCanns nella signorile cittadina inglese di Rothley ammonterebbero secondo le stime del "Daily Mail" a 2.000 sterline (circa 3.000 euro) al mese. Lo stipendio mensile del cardiologo Gerry McCann ammonta a circa 6.250 sterline (8.942 euro).
www.corriere.it/cronache/07_ottobre_30/maddie_genitori_mut...


[SM=x40009]


SGResu
00mercoledì 31 ottobre 2007 09:12
mettere al mondo figli e poi farli sparire sta diventando un affare!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com