Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Berlusconi: "La sinistra ha in mano toghe e Rai"

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2002 23:18
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 01/09/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb


Berlusconi: giudici e Rai in mano alla sinistra


In una lunga intervista a "Le Figaro" il premier torna sui suoi cavalli di battaglia: "Il Pci e le 'sue' toghe rosse hanno cancellato i partiti democratici". Conflitto d'interessi? "Legifero contro il mio interesse".


ROMA - Il Pci che nel 1992 aveva infiltrato la magistratura "per cancellare i partiti che per mezzo secolo avevano governato l'Italia". Il conflitto d'interessi, con la presidenza del Consiglio che ha sempre "legiferato copntro gli interessi" del gruppo Mediaset. Ma anche la Rai, "interamente nelle mani della sinistra", e le ambizioni in politica estera: "Spero di poter far firmare un nuovo trattato di Roma". E' un Berlusconi a tutto campo e particolarmente combattivo quello che si confessa in una lunga intervista pubblicata questa mattina dal quotidiano conservatore francese "La Figaro". Un premier che, dopo i recenti successi ottenuti alla Ue, il suo esordio come ministeri degli Esteri seppur "ad interim" e i buoni voti ottenuti dalla Ue sulla politica economica, torna sui suoi cavalli di battaglia preferiti. E attacca senza esitazioni.

I GIUDICI - Berlusconi non usa mezze misure quando parla di toghe rosse e torna a citare il "complotto" che fra il 1992 e il 1994 avrebbe tolto di mezzo i protagonisti della scena politica. ''In Francia non si capisce cosa è passato in Italia a partire dal 1992. Giudici che il Partito comunista ha infiltrato nella magistratura hanno cancellato dalla vita politica i partiti che avevano governato l'Italia per mezzo secolo'', dice Berlusconi. "Partiti democratici come la Democrazia cristiana, il Partito socialista, il Partito socialdemocratica, il Partito liberale e il Partito repubblicano - continua il premier - non hanno avuto la possibilità di presentarsi alle elezioni del 1994. Tutti i protagonisti sono da allora scomparsi dalla vita politica. Una certa magistratura ha dunque attaccato soltanto cinque partiti, risparmiando il Partito comunista e i partiti di sinistra, ai quali ha aperto la strada del potere''.

''Per questo motivo - prosegue Berlusconi - io che avrei potuto contentarmi di rimanere capo d'impresa e che avevo tante cose da fare per sviluppare il mio gruppo, mi sono preso le mie responsabilità per non abbandonare il paese a un destino antidemocratico, soffocante e non liberale, e ho formato un nuovo partito politico''. Poi aggiunge che, dopo la prima vittoria, la magistratura ha continuato ad attaccarlo, ''spaventando i miei avversari - precisa - e facendomi ritrovare per sette anni leader da solo dell'opposizione''. ''Ora - continua - ci siamo presi la responsabilità di cambiare l'Italia, poiché abbiamo cinque anni davanti a noi e un'ampia e solida maggioranza. Ma questa parte della magistratura è tornata all'attacco e prova ancora una volta a cancellarmi, ad eliminarmi dalla vita politica. Non ci è riuscita. Sui fatti del 1994, sono stato assolto in appello 'per non aver commesso il fatto'''.

Ad una domanda sull'eventuale intenzione di limitare il potere della magistratura, Berlusconi risponde spiegando che ''la riforma del sistema giudiziario non si farà contro la magistratura''. ''In Italia - dice ancora Berlusconi, che 'Le Figaro' presenta erroneamente, sopra il titolo, come 'capo dello stato' - la politica praticata dalla sinistra si basa sulla diffamazione degli avversari e la trasformazione della realtà. Hanno ricevuto buone, o piuttosto cattiva lezioni da esperti americani. La campagna elettorale dell'anno scorso è stata molto diversa da quella del 1994. Ogni giorno c'era una nuova accusa''.

LA RAI - Il Presidente del Consiglio torna anche a togliersi qualche sassolino dalla scarpa sulal Rai. ''La televisione pubblica è interamente nelle mani della sinistra''. E aggiunge: ''Nella televisione privata, due canali su tre si sbilanciano a sinistra''. ''Certo - prosegue Berlusconi - la televisione privata non è faziosa, non pratica la diffamazione, ma non ha mai attaccato la sinistra! E, inoltre, c'è una legge che inquadra la pubblicità alla televisione, e nessuno ne parla''. Berlusconi attacca poi la par condizio: ''Nelle trasmissioni politiche sui canali pubblici, il mio partito, che era sostenuto dal 35% degli elettori, dispone di un tempo pari al 4%. Come gli altri 25 partiti politici. Questa disposizione è stata presa contro di noi, e più esattamente contro di me''.

IL CONFLITTO D'INTERESSI - ''Dopo aver lasciato le mie imprese, ho potuto contare su dei figli capaci di continuare da soli quello che io ho fondato'', dice Berlusconi quando il quotidiano francese gli chiede come pesa di regolare la questione del possesso delle televisioni e degli organi di stampa. ''Quando ci sono stati interessi in gioco - aggiunge il presidente del Consiglio - ho sempre deciso contro l'interesse del mio gruppo''. Il progetto di legge contro il conflitto di interessi ''punta a istituire un'autorità - ha spiegato Berlusconi - che controlli tutti gli atti del capo del governo e dei suoi ministri, al fine di denunciare tutto quello che può essere contrario all'interesse pubblico''.

LA POLITICA ESTERA E LA UE - ''Spero di poter far firmare un secondo Trattato di Roma'', è l'ambizione di Berlusconi che spera che la firma della costituzione Ue avvenga nel semestre di presidenza italiana nella Comunità. Poi, sottolineando che ''il primo trattato, nel 1957, ha segnato la nascita dell'Europa'', aggiunge: ''Spero di poter far nascere alla fine del 2003 la nuova Europa''. ''Se c'è qualcuno che ha sempre guardato all'Europa come un'ideale, un'ambizione, una necessità, una volontà - ha continuato Berlusconi - questo
sono io. Sono il presidente del Consiglio di un paese fondatore dell'Europa, di un paese che è il più europeo dei paesi dell'Europa, nel quale l'82% degli italiani hanno votato per il Parlamento europeo nelle elezioni scorse. Sono il capo di un partito, Forza Italia, che appartiene in Europa alla grande famiglia della libertà e della democrazia, e che ha la maggioranza relativa nel Parlamento europeo: il Partito Popolare europeo''.

Sottolineando che ''l'Italia non può fare a meno dell'Europa e l'Europa non può fare a meno dell'Italia'', Berlusconi aggiunge che è ''un dovere aprire l'Europa ai paesi che due totalitarismi, il nazismo e il comunismo, hanno tenuto lontani per mezzo secolo. Guardando più lontano, sono sicuro che un giorno l'Europa si aprirà anche alla Federazione russa''. Sul piano economico, se si vuole evitare ''la svalutazione
dell'euro rispetto al dollaro'', si devono ''abbandonare certe cattive politiche che sono state quelle degli stati socialisti - sostiene Berlusconi - che hanno in comune una forte tradizione statale nell'economia, cioé di spese pubbliche elevate e di tassazioni sempre più importanti. Bisogna dunque cambiare questo se si vuole rilanciare l'economia. L'Europa alla quale guardo è un'Europa del libero mercato, un'Europa della competizione. E' anche l'Europa di un grande principio, quello della sussidiarietà. Bisogna darle i poteri che essa eserciterà meglio di ogni stato. Le abbiamo già dato quello di battere moneta, che è un potere sovrano''.

Ora, aggiunge il presidente del Consiglio, ''dovremo garantire che l'Unione europea sia in grado di agire con un'unica voce, con il peso politico che ha sui vari scacchieri internazionali, e che essa possa contribuire a garantire, in un quadro di collaborazione e intesa con i nostri alleati, in particolare americani, la stabilità e la pace nelle aree di crisi''.

fonte www.ilnuovo.it


30/01/2002 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 16/01/2002
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Se la sinistra, come dice LUI, ha in mano toghe e RAi, penso che non basterebbe questo forum a spiegare cosa ha LUI in mano.

Fatta la battuta, due considerazioni:
- ormai a forza di dire queste cose, è arrivato anche a crederci (e a farle credere)....e ciò è preoccupante considerato che è pur sempre alla guida di un paese.
Non mi sembra che Aznar o la Tatcher o Kohl (tanto per rimanere in quel campo) abbiano mai discusso in questi termini dei loro avversari politici o dei problemi dei loro paesi.

- seconda considerazione (anzi domanda) : ma tu JunkY, che posti i proclami del cavaliere, ci credi? Oppure?


30/01/2002 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 16/01/2002
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Ah, dimenticavo....un piccolo appunto di storia recente:

Il PCI, "che aveva infiltrato la magistratura", si è anche dimenticato all'ultimo momento (ahi, ahi ahi, queste grosse e lacunose organizzazioni....) di avvertire un certo Greganti, che era soltanto il suo cassiere....
30/01/2002 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Aggiungo, in margine alla risposta di wsim che condivido, alcune considerazioni:

L'articolo citato da "il nuovo", francamente mi sembra tutto fuorché giornalismo. Mi pare piuttosto propaganda. Sarà un' impressione, chi sa...

Il titolo del tuo post, se si tratta di una affermazione, è politicamente falso e ideologicamente tendenzioso. Falso perchè non è vero che la sinistra controlli il 100% della RAI (il consiglio di amministrazione, di cui fa parte fra gli altri Alberto Contri che è uomo del Polo a 18 carati, a febbraio se ne va a casa. Vedremo quello nuovo...); nè della magistratura dove le correnti pro Forza Italia esistono e sono ancora più forti del pool di Milano. Non occorre nemmeno leggere i giornali per accorgersene: basta il bollettino dell'ANSA.
E' tendenzioso perchè farebbe quasi credere che Berlusconi e il suo governo non abbiano accesso ai mezzi di comunicazione di massa e che siano bersagli senza difesa, esposti agli attacchi dei panzer rossi stalinisti (rossi, anzi rossissimi come Bruno Vespa, per esempio). E questo non mi fa semplicemente ridere, mi fa sentire preso bertoldescamente in giro.
Inoltre, per dirtene un'altra, la maggioranza ha già cominciato le pulizie di Pasqua. Vedi quel che è successo all'Ente Cinema dove ai primi di gennaio dal presidente (Lino Micciché) in giù sono state fatte cadere tutte le teste non gradite alla maggioranza.

Un' ultima osservazione con cui invece voglio raccogliere dal tuo post una utile provocazione. Sta accadendo e accadrà sempre di più che, nella logica dello spoil system, tutti i personaggi in quota all'opposizione verranno sostituiti da altri di rigorosa appartenenza all'area del Polo.
Su questo terreno la sinistra ha responsabilità gravissime e oggi cade vittima di un sistema di gestione del potere di cui finché ha potuto ha largamente ma malissimo approfittato, soprattutto in termini culturali. Inutile che se ne lamenti. Ha seminato vento e adesso si becca la grandine in capo. Se lo è voluto. Io credo che questa non sia l'ultima ragione che ha alienato alla sinistra tanti consensi e che le ha fatto perdere le elezioni. Il dibattito che è in corso a sinistra poi mi pare patetico e rivela solamente mancanza di idee nuove, di progetti, di indicazioni strategiche, di valori, di chiare scelte sociali (lavoro, salute), culturali (scuola, spettacolo, comunicazione) e anche di veri leader. Poveri e patetici burattini, i Fassino e i Rutelli che, mentre si agitano, sempre di più si attorcigliano nei fili dell'impotenza.
La crisi della sinistra, che mi amareggia, non mi rende però cieco di fronte allo spettacolo del declino sociale e culturale dell'Italia. Per arrestare il quale, detto molto serenamente, Berlusconi non mi pare una soluzione. Anzi. Ci sono tanti modi in cui una democrazia può declinare. Quella italiana, io vedo, con questo governo, il suo capo, i suoi maggiordomi e lacché, i suoi botoli ringhiosi e i suoi cenci fascisteggianti impudicamente issati sui pennoni europei, mi sembra che abbia preso la via della volgarità.
________
Saluti
Marlowe
30/01/2002 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Con il discorso dei magistrati rossi che hanno dato la spinta alla sinistra per andare al potere , Berlusconi è andato in Loop da anni...
Speriamo che prima o poi qualcuno gli dia un bel calcio nelle Palle per sbloccare il disco che si è incantato...

[SM=x39897] [SM=x39897] [SM=x39897]


[SM=x39879]




Ciaozzz
__________________________________________________

- MEMENTO BIBERE SEMPER - Smsami
31/01/2002 07:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 16/01/2002
Sesso: Maschile
VocenelWeb
A proposito dell'intervista di Berlusconi a LE FIGARO, ieri sera per la serie "batti il ferro finchè è caldo" ieri sera su TelePadania è andato in onda un editoriale memorabile che vi sintetizzo:

(premesso che non sono sintetizzabili nè posso rendere i toni dell'editoriale in questione, nè degli altri editoriali della stessa emittente, che ormai hanno raggiunto contenuti e linguaggio talmente estremi da far invidia ai discorsi di Goebbels, ministro della Propaganda del Reich)



Dunque...prendendo spunto dall'intervista si arriva ad affermare:
- era ora che si dicesse chiaramente che l'85% della televisione pubblica e PRIVATA e della stampa (della stampa !) è in mano alla sinistra...
- nonostante la sconfitta elettorale i rossi (dico..I ROSSI!) hanno continuato su tutte le reti la lopro propaganda disfattista...
- il consiglio di amministrazione della RAI è stato ILLEGALMENTE insediato dalla sinistra.....
- andrebbero completamente ristrutturate le tre reti RAI e anche DUE DELLE RETI MEDIASET, DICHIARATAMENTE DI SINISTRA (!), come si evince da certe trasmissioni di evasione che non sono altro che la versione cabarettistica dei programmi di Santoro(!!!!)




Lascio a voi i commenti.......



31/01/2002 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 01/09/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
x wsim



ma tu JunkY, che posti i proclami del cavaliere, ci credi? Oppure?



Ci credo fino a un certo punto , ogni dichiarazione di un politico va sempre filtrata ,che sia di sinistra o di destra

x marlowe
Ti sembra propaganda???Forse sei abituato male con l'Unità o con la Republica dove si parla solo male del governo in carica

Riguardo la Rai non puoi negare che durante la campagna elettorale (e anche dopo) tante trasmissioni hanno attaccato Berlusconi (ad esempio Benigni nel misfatto di Biaggi , o Lutazzi con Satyricon , o l'Ottavo Nano, o ect ect) con la scusa della satira



La crisi della sinistra, che mi amareggia, non mi rende però cieco di fronte allo spettacolo del declino sociale e culturale dell'Italia. Per arrestare il quale, detto molto serenamente, Berlusconi non mi pare una soluzione. Anzi. Ci sono tanti modi in cui una democrazia può declinare. Quella italiana, io vedo, con questo governo, il suo capo, i suoi maggiordomi e lacché, i suoi botoli ringhiosi e i suoi cenci fascisteggianti impudicamente issati sui pennoni europei, mi sembra che abbia preso la via della volgarità.



Puoi farmi un esempio di quando questo governo ha preso la via della volgarità?
Solo per capire cosa intendi x volgarità e a quale episodio particolare ti riferisci

x Cyrano
Il brutto è che ,in parte, ha ragione!
Altrimenti non si spiega l'accanimento dei giudici nel '94 e nel '01/02
Guarda caso quando vince le elezioni.....
31/01/2002 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 16/01/2002
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Junki, questa tua risposta è da manuale....della risata, se non fosse una risata amara!

prima dici, sul fatto se credi o no a Berlusconi:
-----------------------------------------------------
Ci credo fino a un certo punto , ogni dichiarazione di un politico va sempre filtrata ,che sia
di sinistra o di destra
-------------------------------------------------------


e poi a Cyrano rispondi, sui giudici:
--------------------------------------------------------
Altrimenti non si spiega l'accanimento dei giudici nel '94 e nel '01/02
Guarda caso quando vince le elezioni.....
---------------------------------------------------------


Quindi tu "filtri" quello che dice e "ti bevi" le dichiarazioni sui giudici? Grande!
Posso dirti una cosa: sai cosa diceva Indro Montanelli (non propriamente un "comunista" e di cui Berlusconi è stato editore in tempi non sospetti) del nostro attuale PdC?:
-.....E' un mentitore professionale.......-
Tienilo presente. E te lo dice un’ altro non comunista.

Ah, altro piccolo appunto di storia recente....
Nel '94, (come dice LUI in piena offensiva della magistratura ROSSA...comprendendo evidentemente tra questi anche Borrelli che è un liberale e Davigo di area AN...ma forse se ne è dimenticato) il suo governo è caduto non per colpa della magistratura, ma perchè la Lega Nord, che ne faceva parte, aveva ritirato la sua presenza nella coalizione e i sui ministri al governo, e resta memorabile il discorso di Bossi alla Camera in cui lo stesso diceva rivolto a Berlusconi: -Lei non può arrogarsi il diritto di rappresentare tutti gli italiani...-
E ciò è avvenuto ben dopo il famoso avviso di garanzia al G7 di Napoli.

Peccato che di ciò non si ricordi più nè lui (che in verità se ne ricorda benissimo, ma vale l'opinione di Montanelli), nè la Lega Nord, cui va ora benissimo di sedere al governo accanto al "mafioso di Arcore", nè tantomeno gli italiani ( e questo è ben più triste perchè non stiamo parlando del '15-'18 ma del '94!)



Poi sulla televisione....
Non per essere un mercante col bilancino, ma non è paragonabile una certa satira andata in onda nel 2001 sulla RAI, con la continua, ininterrotta, diffamante e dirompente campagna contro il centro-sinistra andata in onda a tutte le ore del giorno sulle reti Mediaset dal 1994 al 2001....per non dire sui suoi giornali.


Junki, ma riesci ad aprire gli occhi su quello che ti circonda?

31/01/2002 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 01/09/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
x wsim

Io mi "bevo" le dichiarazioni dei giudici come tu ti "bevi" le dichiarazioni di Borrelli, Fassino e compagnia bella

Senza mezze parole o offese , perchè non provi a spiegarmi come mai l'accanimento dei magistrati contro Berlusconi aumenta sempre quando sale al governo?

Andando un pò fuori tema...vorrei farti un altra domanda
Nel '94 il governo è caduto anche xchè la Lega si è tirata indietro e Scalfari ha indetto nuove elezioni
Nel '96 vince la sinistra, dopo qualche mese cade il governo Prodi
Stavolta la parte di Bossi la recita Bertinotti, xchè Scalfari non ha indetto nuove elezioni e ha permesso la nascita di un governo farsa???Cosa c'è dietro a tutte queste manovre???


Sulla tv...
Io ti ho portato esempi con tanto di titoli e nomi , puoi farmi qualche esempio della "diffamante e dirompente campagna contro il centro-sinistra andata in onda a tutte le ore del giorno sulle reti Mediaset dal 1994 al 2001"?
Naturalmente, escludendo il Tg4 di E.Fede
31/01/2002 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 16/01/2002
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Junki, che dire....dico che LUI ha convinto anche te, a questo punto.
Risponderti su tutto è troppo faticoso, spero mi aiuterà qualcun altro.
Solo due cose:
-io non bevo le verità di nessuno, ma cerco di discernere l'utile dalla marea di informazioni-spazzatura che ci sommergono da tutte le parti e che di fatto ci penalizzano peggio che se fossimo disinformati. Comunque per tua conoscenza, sono un lettore abituale del Sole24Ore (noto giornale comunista....), specialmente per i suoi ottimi contenuti di politica estera, che consentimi, è infinitamente più interessante della nostra. Ascolto i giornali Radio, dove solitamente vengono esposte notizie - non commenti (per cui ci puoi riflettere liberamente), televisione poca a spizzichi e bocconi, ma ti garantisco che è sufficiente per "farsi un'idea".

L'altra cosa sulla "persecuzione giudiziaria" quando si vincono le elezioni.

Come forse sai, alcuni anni fa è scoppiato in Italia un fenomeno chiamato Tangentopoli, che nel '93 ha cominciato di riff o di raff a riguardare molto da vicino il gruppo allora chiamato Fininvest.
Le indagini hanno portato nel tempo alla formulazione di precise accuse, a fronte delle quali si sono svolte delle inchieste giudiziarie, dopo le quali sono iniziati i processi.
Ora, visti i tempi mai celeri della giustizia italiana, se SOLTANTO ORA si stanno svolgendo certi processi (ma altri se ne sono già chiusi) non credo ciò sia esclusivamente imputabile ai magistrati, che probabilmente hanno seguito i normali (e lunghi) iter procedurali del caso. Se nel frattempo in questo paese si svolgono le elezioni (il che accade più o meno ogni anno) non credo questo sia un buon motivo per colpevolizzare i magistrati facendo un uso strumentale del dovere che essi sono tenuti a compiere, per rispetto delle leggi.

D'altra parte, se il PdC e i suoi amici sono innocenti dei fatti che li vedono coinvolti, non vedo cos'abbiano da temere...


31/01/2002 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: Junky.Funki 31/01/2002 11:46

x Cyrano
Il brutto è che ,in parte, ha ragione!
Altrimenti non si spiega l'accanimento dei giudici nel '94 e nel '01/02
Guarda caso quando vince le elezioni.....



Beh "l'accanimento" dei giudici è cominciato dalla discesa in politica di Berlusconi , praticamente coincisa con la dipartita ( all'estero) del suo amico e protettore Craxi...
Si possono fare tante teorie... ognuno porterà acqua al suo mulino...
Un ladro ( è solo un esempio... ) potrà dire : la polizia ce l'ha con me!
Ma si può anche pensa che l'accanimento della polizia sia dovuto all'attività di quella persona , un ladro appunto...

Ovviamente se un personaggio fa una scelta cosi' importante come la discesa in politica , avendo dalla sua un impero economico , è anche giusto indagare su tale persona , per scongiurare che alla guida di un paese non vada un personaggio di dubbie qualità morali... ( sempre un esempio in generis...)

Per es. nessuno cagava Bush quando era solo un governatore , ora che è presidente , si cercano i vari altarini ( come quella compagnia pretolifera appena "deceduta"...) , idem si fece con Clinton ( che subì anc'esso un grande accanimento... anche sotto il profilo personale , cosa finora che berlusconi non ha ancora subito...)

Ecc ecc




Ciaozzz
__________________________________________________

- MEMENTO BIBERE SEMPER - Smsami
31/01/2002 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 01/09/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
x wsin

Non andare d'accordo con te non vuol dire obbligatoriamente che il Berluska mi ha convinto....senza ombra di dubbio posso dirti che ho + fiducia in lui che in Rutelli,Fassino, D'alema..ect..ect...

Cmq vedo che continui a non rispondere...non mi hai detto nulla sull'episodio "Scalfaro", nè tantomeno mi hai + detto il titolo di una sola trasmissione che su mediaset ha fatto una "diffamante e dirompente campagna contro il centro-sinistra 1994 al 2001"
(escludendo sempre il Tg4)

Riguardo Tangentopoli possiamo parlarne + o - all'infinito ,soprattutto sull'utilità che ha avuto questo processo
Certo i tempi dei processi sono lunghi e il destino beffardo ha voluto che negli anni '94 e '01/'02 tornavano a galla prepontemente....

x Cyrano

Hai ragione , ma come mai nel precedente governo , i magistrati non si sono datti da fare per capire cosa c'è dietro le "coop rosse" o il dossier Mitrokin con la stessa foga e tenacia che stanno usando nel processo Sme-Ariosto???
31/01/2002 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 16/07/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Solo una precisazione per Junky (scusa non ce l'ho con te personalmente)

Nel '94 sono state indette le elezioni perchè NON ESISTEVA + UNA MAGGIORANZA (la lega aveva ritirato i voti)

Nel '96 non sono state indette PERCHE' SUSSISTEVA ANCORA UNA MAGGIORANZA, nonostante la caduta del governo Prodi (i voti di rifondazione c. non erano necessari)

X me Berlusconi ha bisogno dello psichiatra, e gli italiani di un elettroshock (che arriverà...)

31/01/2002 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 16/01/2002
Sesso: Maschile
VocenelWeb
x JunKi

Vado di corsa per cui....

Trasmissione Tv: Studio Aperto di Italia 1 , sia nella gestione Liguori che nella successiva...poi l'altra rubrica politica che va in onda tardi su C5 (non ne ricordo il titolo) ...ma non sono mancati ottimi episodi anche negli spettacoli di intrattenimento ....oltre al TG4 su cui tutti concordiamo

Sul '94 (elezioni) vi sbagliate sia tu che Calimero. Dopo la caduta del Governo Berlusconi (fine '94) Scalfaro (sentite TUTTE le parti politiche) incaricò Lamberto Dini (ex ministro degli esteri del gov. Berlusconi) di formare un governo tecnico per continuare la legislatura. Non ci furono elezioni. Il Governo Dini ottenne l'appoggio in parlamento del centro-sinistra con una parte (che fu determinante al fine del conteggio dei voti) di Rifondazione Comunista. Dini tenne il governo fino alla primavera '96 quando furono indette le nuove elezioni vinte da Prodi.

31/01/2002 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 21/05/2001
Sesso: Femminile
Admin
Re:

Scritto da: calimero 31/01/2002 18:10


X me Berlusconi ha bisogno dello psichiatra, e gli italiani di un elettroshock (che arriverà...)



Calimero Berluscono non sta simpatico nemmeno a me però cerchiamo di non fare affermazioni troppo pesanti ok?[SM=x39854]
_________________

Donia|e-mail |Sms
....Voci nel Web....
31/01/2002 19:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: Junky.Funki 31/01/2002 18:00

x Cyrano

Hai ragione , ma come mai nel precedente governo , i magistrati non si sono datti da fare per capire cosa c'è dietro le "coop rosse" o il dossier Mitrokin con la stessa foga e tenacia che stanno usando nel processo Sme-Ariosto???



Beh che la magistratura sia tendenzialmente di sinistra è sostanzialmente un dato di fatto...
Come l'avvocatura è tendenzialmente di destra , come confermato da amici miei avvocati ( di Sx... )
Ma tra qui ed il dire che la magristratura ha perseguitato a fini politici ce ne passa...
A me sembra che scandali di coop rosse ci siano state...
La sfortuna di Berlusconi , se cosi' vogliamo definirla , è stata quella di essere investito in pieno da Mani pulite , aiutato dal fatto che era amico di Craxi ( e i socialisti sono di Sx , almeno se memoria non m'inganna... ). Quindi certi suoi agganci politici lo hanno trascinato nel vortice delle indagini della procura di milano...
Il resto è storia.. [SM=x39851]



Ciaozzz
__________________________________________________

- MEMENTO BIBERE SEMPER - Smsami
31/01/2002 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 01/09/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
x wsin

Riguardo Studio Aperto...
A parte qualche sporadico caso , non puoi arrivare a parlare di "campagna diffamente contro il centrosx dal 94 a oggi"
Allora cosa dobbiamo dire dei servizi "montati ad arte" dal tg1 , o dal tg2 o dal tg3(/t3)???
T'inviterei a seguire spesso la trasmissione "Striscia la notizia" , o consideri anche questa trasmissione nelle mani di Berlusconi?

x cyrano
Grazie per aver ricordato a tanti "che la magistratura sia tendenzialmente di sinistra è sostanzialmente un dato di fatto"

Lo scandalo delle coop rosse c'è stato ma è stato immediatamente insabbiato...ne senti + parlare???

31/01/2002 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 17/07/2001
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Solo un richiamo all'ordine (finora si è svolto tutto nel migliore dei modi) per ricordarvi di non trasferire mai il confronto dalla politica al piano personale.

E un altro piccolo appunto per ricordare a JF che il direttore di "Repubblica" non è mai stato Presidente della Repubblica [SM=x39854]

Scusate la temporanea assenza, d'ora in poi vi seguirò con maggiore attenzione.

LuVi
31/01/2002 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 11/08/2001
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
Admin
vedo con estremo piacere, a parte qualche battutina fuori luogo, che questa discussione sta mettendo in evidenza l'intelligenza e la correttezza di tutte le parti in gioco. che dire? continuate così perchè parlare di politica in questo modo senza eccessivi riscaldamenti, specie se di opposti punti di vista, vi fa solo che onore.[SM=x39854]

buona continuazione.
'¯°²¤¤____________________________________________________________¤¤²°¯'
...non facciamo gli ipocriti, pane al pane vino al vino!LE MIE FOTO/SMSSAMI/...Voci nel Web...-IL FORUM
01/02/2002 00:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro junki.funki, parlare con te mi è un po' difficoltoso. Nelle tue parole e nel tuo argomentare mi pare di cogliere non tanto la posizione di una persona che ha delle idee e le espone argomentando, quanto quelle di un tifoso passionale. Così non si arriva da nessuna parte, se non alle grida da curva sud. Tra guelfi e ghibellini, quando lo scontro è tutto fazioso e solo passionale, si può approdare solo alle botte. E il tuo atteggiamento mi sembra proprio quello di chi esalta faziosamente una parte: di chi, appunto - tifando - urla per la propria squadra: la quale deve avere sempre ragione, anche se vince con un pessimo gioco, magari rubando il calcio di rigore e anche se, per la gioia, dà fuoco allo stadio. E' una debolezza, esclusa la piromania, che prende anche me tutte le volte (pochissime, ahimé) in cui vince il Torino. Ma questo non è ragionare, Questo è solo autocompiacimento per la vittoria della propria maglia, è l'esaltazione irrazionale della medesima. E per il tifoso, l'avversario, è sempre un cretino, un minus habens, un petulante guastafeste che è giusto, noblesse oblige, irridere, insultare, spernacchiare e, se si può, umiliare. Se poi non si è vinto si sa che la colpa era dell'arbitro (la magistratura, la TV rossa) che per definizione, è sempre un miserabile e ridicolo cornuto.
Io che ho idee diverse dalle tue, sono molto critico verso la mia parte. Cerco di vederne i limiti e gli errori, ne scruto attentamente le mosse e mi indigno quando la vedo sbandare per incoerenza e tradire i valori di cui si dice rappresentante. Lo avevo chiaramente detto nel mio precedente post, dove ci sono già tutte le risposte alle domande che mi hai riproposto.
A tua gentile richiesta, ti chiarisco, se non si fosse già capito, cosa intendo per volgarità.
Intendo un argomentare falso arrogante e vittimista come quello di Berlusconi nell'intervista a Le Figaro. Intendo i proclami beceri e razzisti di Bossi e di Borghezio. Intendo insultare l'avversario per lo spoil system da lui praticato e poi ricorrervi con ancora maggiore rapacità. Intendo l'ostensione internazionale di squallidi residuati del postfascismo. Intendo il modello culturale aziendal-consumista che sostiene l'ideologia di Forza Italia. Intendo la patetica vocazione guarrafondaia da esercito di Franceschiello, la smania smodata di soccorrere il vincitore. Intendo l'arroganza maldestra e servile del ministro Castelli. Intendo l'analfabetismo ecologico del ministro Matteoli, e così via.
E, nel congedarmi da te, ti offro un ultimo esempio di (piccola) volgarità:

x marlowe
Ti sembra propaganda???Forse sei abituato male con l'Unità o con la Republica dove si parla solo male del governo in carica


Che vuol dire questo? Che ne sai dei giornali che io leggo o non leggo? Che importanza ha? Che significato ha se non quello di ricorrere a una sortita da tifoso per tappare la bocca all'interlocutore? Per me vuol soltanto dire, scusa se mi ripeto, volgarità.
Buona fortuna.
________
Saluti
Marlowe
01/02/2002 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:17. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com