Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

25 APRILE: LA FINE DELLA 2°GUERRA MONDIALE IN ITALIA

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2010 13:24
OFFLINE
Post: 577
Post: 356
Registrato il: 19/09/2002
Età: 55
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: vlad2 27/04/2003 19.50



Mi spiace dirtelo logan ma da quello ke scrivi deduco ke di cuba sai ben poco.. e mi spiace.
Io cuba la conosco molto bene, ho lavorato a dei progetti di sviluppo in + parti dell'isola, conosco e ho conosciuto molti cubani e anke qlke gusanos (cubani scappati a miami).
La realtà di cuba è molto complessa, quello ke è successo una decina di giorni fa (la fucilazione e l'arresto di una settantina di dissidenti) è stata condannata da tutta la sinistra europea, i ds hanno interrotto le loro attività di scambio e di aiuto e la loro collaborazione politica e così hanno fatto qsi tutti i partiti social-democratici europei.
Ma cuba non è solo questo, la dittatura di castro è una realtà, nessuno la vuole nascondere (a parte qlke esagitato e gianni minà) ma ti voglio ricordare ke cuba è uno stato centr'americano.
Prova a fare un rapido parallelo con i paesi limitrofi ke non siano gli usa e ti rendi subito conto ke non solo non c'è una grossa differenza a livello di tutele e diritti, ma tio accorgi ke a cuba non esiste l'analfabetismo, non esistono bambini di strada, non esiste gente senza casa, tutti hanno un istruzione fino a 18 anni x lo -.

ma ci sono ragazzine ke a 12 anni si prostituiscono e gente alla quale se regali un oggetto per noi insignificante (una penna, un accendino o cose simili) è come se regalassi un gioiello.

Ti renderai conto ke pur essendo un regime deprecabile e da condannare assolutamente porta in se dei modelli di società ke potrebbero essere d'ispirazione per una società + giusta e + equa.
non si può dire lo stesso per il fascismo e non si può dire lo stesso nemmeno per lo stalinismo crimini contro l'umanità esattamente identici.

hai omesso un termine ke precede, nella scala degli orrori, il fascismo. ti dice niente la parola nazismo? il male principale, secondo me, è stato quello -da un lato- dall'altro c'è stato il comunismo reale ke ha portato, per noi italiani, alle foibe. il fascismo, in confronto a queste 2 "piaghe", era una barzelletta, secondo la mia modestissima opinione.

confondere l'effige del che con lo stalinismo (ben diverso dal comunismo ma è un altro discorso) è un'altro errore, il che è una figura eroica, entrata nel mito, è un uomo che non ha mai fatto politica nel senso puro, tant'è vero ke da cuba è stato cacciato (anke se lui stesso voleva andarsene).
Leggiti il diario del che e ti accorgerai che combatteva per la libertà degli uomini non per una fazione politica o per un'ideale di società.

io non ho mai nominato, nei miei discorsi, il che. il mio obiettivo di critica è stato, ed è, fidel castro e tutta la sinistra ke lo osanna come un grande uomo dimenticando, prima di tutto, quello ke è: un assassino.

Questa è solo una piccola parte dei discorsi che si potrtebbero fare, magari alla prox puntataz! [SM=x39860]


[Modificato da logan1967 27/04/2003 20.45]

27/04/2003 20:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com