Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mp3, "iTunes" varca l'Oceano:Apple lancia la sfida europea

Ultimo Aggiornamento: 20/07/2004 15:51
OFFLINE
Post: 39.795
Post: 5.438
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Dopo gli Usa il vecchio continente
Apple accende il suo speciale jukebox online anche nei tre maggiori mercati europei: Francia, Regno Unito e Germania


Mp3: iTunes sbarca in Europa
Scintille per il download legale
Dopo i clamorosi successi americani, Apple accende il suo jukebox online anche nei tre maggiori mercati europei: Francia, Regno Unito e Germania. Abbattute le barriere tecnologiche dovute alle differenti piattaforme con l'apertura di iTunes al mondo Windows, la casa della Mela ha quindi deciso di espandere definitivamente i suoi confini territoriali.


Annunciato da tempo, l'atteso lancio del servizio musicale online di Steve Jobs arriva nel vecchio continente a oltre un anno dalla sua nascita. A 99 centesimi a canzone, soltanto negli Usa Apple ha conquistato il 70% del mercato vendendo qualcosa come 85 milioni di Mp3, ma in Europa la sfida si profila più accesa.

Il leader europeo del download legale, infatti, si chiama OD2, fa capo a Peter Gabriel e di recente ha siglato un importante accordo con Microsoft per la diffusione del suo ricco catalogo attraverso Windows Media Player. Molta attesa c'è anche per l'esordio europeo di "Connect", soluzione Sony dedicata alla musica distribuita via internet. Entro la fine dell'anno, senza dimenticare il veterano Napster tornato online in versione legale, tutti i big del settore si affronteranno dunque nel vecchio continente per conquistare la leadership del mercato.

Con molta probabilità, l'accoppiata vincente "iTunes Music Store-iPod" rimarrà il fenomeno da battere anche in Europa, ma non è detto che il binomio rimanga altrettanto vincente. Il punto cruciale del pogetto musicale Apple fa leva sulla creazione di un vero e proprio mondo iTunes fatto di canzoni, compilation, servizi, hardware, gadget e non solo di un semplice archivio Mp3 da cui attingere. Se anche in Inghilterra, Germania e Francia l'approccio e l'idea avranno lo stesso appeal registrato negli Usa, il gioco sarà fatto.


16/06/2004 16:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 43.375
Post: 5.872
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Mp3: Apple "remixa" i suoi iPod
Il player digitale più diffuso al mondo si rifà il trucco ed è pronto a conquistaqre anche i più scettici. Rinnovati i comandi, maggiore autonomia e prezzo inferiore


Mp3: Apple "remixa" i suoi iPod
Disponibile la quarta serie del lettore
Apple cambia musica e rinnova il suo player portatile. Giunta alla quarta generazione, la nuova versione dell'iPod sarà caratterizzata soprattutto dalla "Click Weel", ovvero l'innovativa ghiera cliccabile Apple, da una maggiore autonomia di 12 ore e, infine, da un prezzo inferiore rispetto al passato. Due le versioni disponibili: quella da 20 GB e quella da 40 GB. La più piccola sarà disponibile a 339 euro, la più grande a 449 euro. Scomparsa invece la versione da 15 GB.


Intatta e sempre funzionale la compatibilità con iTunes Music Store, il servizio di musica digitale online targato Apple. Tra le altre novità spicca inoltre lo "Shuffle Songs", un nuovo comando che dà agli utenti accesso istantaneo ad uno dei modi migliori per ascoltare la propria libreria musicale.

Rigorosamente bianco/specchio e leggermente ridotto nelel dimensioni, il nuovo iPod, secondo quanto riferito da Apple, sarebbe già disponibile anche in Italia. Due o tre giorni i tempi di consegna previsti. Esteticamente parlando la variazione più evidente risiede nella scomparsa dei quattro bottoni sopra la rotella a stato solido. Come avviene già per iPod mini, dunque, anche i comandi dell'iPod ora sono integrati nella rotella stessa.

"Il miglior player di musica digitale è appena diventato migliore - ha affermato Steve Jobs, boss di Apple- iPod di quarta generazione è caratterizzato dall’incredibile ghiera cliccabile di Apple, che permette un accellente controllo con una sola mano, da una durata della batteria di 12 ore e dal nuovo comando Shuffle Songs nel menu principale—il tutto in un design ancora più piccolo che riesce a mattere fino a 10.000 canzoni nelle tue tasche".

Tecnicamente parlando, infine, entrambi i modelli da 20 e 40 GB includono gli auricolari, un cavo 1.2m 30-pin a FireWire, un cavo1.2m 30-pin a USB, e un CD con la versione 4.6 di iTunes per computer Mac e Windows. Il modello da 40GB include invece anche un dock per iPod.


20/07/2004 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:34. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com