Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

The sims 2

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2006 01:35
OFFLINE
Post: 4.044
Post: 3.262
Registrato il: 23/06/2003
Città: CAPRI
Età: 45
Sesso: Femminile
VocenelWeb
Forum Addicted
«In un futuro molto prossimo, avremo tutti due vite: quella reale e quella virtuale: così, se non saremo soddisfatti di una, potremo sempre avere un'altra chance». La previsione del geniale game designer Peter Molyneaux, da sempre interessato alle possibili applicazioni ludiche dell'intelligenza artificiale, sembra essersi avverata: esce sul mercato italiano il prossimo 17 settembre The Sims 2 (http://thesims2.ea.com), attesissimo sequel di un titolo che nel 2000 ha rivoluzionato la storia dei videogame, lanciando il filone dei simulatori di vita dell'uomo contemporaneo. Giochi in cui lo scopo è, come nella realtà, superare i problemi, soddisfare i bisogni ed esaudire i desideri del proprio alter ego digitale.



TRIDIMENSIONALE - Il gioco (in lingua italiana, per Pc, costerà 59,99 euro), in una veste grafica molto più accattivante e versatile del precedente, grazie all'introduzione di un motore grafico 3D, è nato dall'intuizione di un altro guru dei videogiochi, Will Wright, da sempre ossessionato dall'idea di ridurre a un architettura di regole di gioco, sistemi complessi, e che prima di cimentarsi con l'esistenza umana, ci aveva provato con le città (Sim City), la terra (Sim Earth), formicai (Sim Ant) e fattorie (Sim Farm). Nel sequel sono state ulteriormente portate ad evoluzione le caratteristiche che hanno reso la prima serie un successo stratosferico, con oltre 40 milioni di copie vendute nel mondo.

PIU' SCOPI NELLA VITA - Anzitutto lo scopo del gioco è stato reso più intelligibile, dando la possibilità al giocatore di scegliere, fin dall'inizio, se condurre la propria esistenza in ragione della fama, della famiglia, del denaro, dell'amore e della conoscenza. A ciascun campo corrisponderanno desideri differenti: così, i sentimentali vorranno conquistare il maggior numero possibile di partner, chi vuole una famiglia vorrà trovare l'anima gemella e mettere al mondo dei figli, chi è ossessionato dalla celebrità farà il possibile per diventare una star. La seconda novità è rappresentata dalla modifica dell'aspetto e dall'invecchiamento del proprio alter ego, legate al passare del tempo: il personaggio digitale dunque si trasformerà, in relazione alle abitudini (la vita sedentaria fa ingrassare, quella attiva mantiene atletici), e avrà un tempo limitato (e diverse fasce d'età da affrontare, con diversi bisogni) per raggiungere i propri scopi e il punteggio massimo. Alla morte del personaggio il gioco continuerà eventualmente con i discendenti che - caratteristica davvero rivoluzionaria di questa nuova versione - ereditano dai genitori non solo il patrimonio genetico, ma anche la personalità: in The Sims 2 il giocatore può educare i propri figli come meglio crede.

VITA QUOTIDIANA - Tutto il resto è dura vita quotidiana: soddisfazione di bisogni primari, come dormire, mangiare, lavarsi (ma qui il computer dà una mano al giocatore, rendendo molte di queste attività automatiche), esecuzione del lavoro, relegato però fuori campo, proprio come nel primo gioco, e interazione con gli altri umani virtuali. È quest'ultima la parte più stimolante e difficile di The Sims 2, perché è attraverso le relazioni, con i possibili conflitti sempre dietro l'angolo, che l'alter ego costruisce, una decisione dopo l'altra, la propria esistenza: potrà quindi trovare l'amore per la vita o essere mollato sull'altare, avere come figli bambini ubbidienti o insopportabili pesti, vivere in una casa lussuosa o in una stamberga, avere un sacco di amici con cui festeggiare dalla mattina alla sera o essere solo e depresso. E, siccome pur sempre di un gioco si tratta, i programmatori hanno inserito qualche esilarante diversivo: potrà accadere di essere rapiti dagli alieni, di avere la casa infestata dai fantasmi, eccetera. Tutti eventi che, altra novità, restano impressi nella memoria del personaggio digitale e diventano argomento di discussione con gli altri umani virtuali.

GENERE DI SUCCESSO - Con la sua stupefacente versatilità, che permette di personalizzare fin nei minimi dettagli il proprio alter ego fin dall'inizio del gioco, The Sims 2 promette di rendere ancor più popolare il genere delle simulazioni che tentano di riprodurre la vita umana: l'anno scorso sono usciti Second Life (http://secondlife.com), There (www.there.com) e Singles (www.singles-the-game.com), mentre gli appassionati sono già in fermento per l'atteso Fable (www.fablegame.com) di Peter Molyneaux, che ambienta il suo simulatore di "esperienza umana" in un mondo di fiaba. Ma perché l'industria è così ossessionata dall'idea di riprodurre, per gioco, la vita degli esseri umani, fuggendo così da quella reale? «Da almeno tremila anni - spiega il produttore di The Sims 2 Jonathan Knight - l'uomo cerca una via di fuga dalla realtà tramite forme di intrattenimento: è quanto avveniva per esempio col teatro, già nell'antica Grecia, che in un certo senso era una forma di simulazione della vita. The Sims 2 prosegue questa tradizione e noi speriamo che il pubblico si diverta


A me è piaciuto molto The sims e sono sicura che questo sia di grand lunga migliore.

Per chi è un appassionatom di gestionali questo titoli nn lo può perdere!

Aspetto Vostre opinioni subito dopo l'uscita del gioco...[SM=x39989]

[Modificato da R0nja 12/09/2004 13.43]

12/09/2004 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:58. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com