Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ricette Stregate †

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2004 22:31
OFFLINE
Post: 326
Post: 5
Registrato il: 26/03/2004
Città: PALERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
VocenelWeb
Tonico della Luna Nera

Prendere 5 foglie di salvia e unirvi un po’ di scorza di limone o di arancia e mettere tutto in infusione in 100 grammi di acqua bollente (la dose di una tazza da tè). Coprire con un coperchio e lasciar riposare per un quarto d’ora, quindi filtrare e bere la tisana ancora tiepida con l’aggiunta di miele quanto basta e una spruzzata di rhum o cognac, secondo i gusti. Coccolarsi e cercare di affrontare il periodo oscuro con calma e tranquillità...





La Marmellata di Violet

Questa ricetta non l'ho scritta io, l'ho trovata in un vecchio libro ma credo che diventerà una delle mie preferite!!!
Prendere 125 g di viole mammole, 1 kg di zucchero e un bicchiere d’acqua. Far cuocere zucchero e acqua fino a che il composto comincia ad ispessirsi e a filare. Togliere il composto dal fuoco e unirvi le viole pestate e un etto di marmellata di mele, poi rimettere tutto sul fuoco e quando lo zucchero inizia a “gonfiarsi” spegnere il fuoco e versare in un contenitore a chiusura ermetica.



Pane Elfico

Ingredienti: 125 g di margarina,40 g di zucchero, 1 cucchiaio di miele, 2 tuorli, un pizzico di sale, 1 cucchiaio buccia di arancia finemente grattugiata, 2 cucchiai, nocciole tritate, un pizzico di lievito in polvere, 250 g di farina, foglie di banana( facoltativo)
Preparazione: Accendete il forno a 200° e foderate una placca con la carta da forno.In una ciotola montate con l'aiuto del frullino elettrico la margarina
con lo zucchero ed il miele, aggiungete i tuorli e poi tutti gli altri
ingredienti mescolandoli fino a quando si sono bene amalgamati. Fate riposare la pasta per circa mezz'ora e poi stendetela su una
superficie infarinata in una sfoglia spessa cira 3mm e che ritagliarete
in modo da ottenere dei rettangoli di circa 5 x 10 cm. Lasciate riposare
brevemente prima di infornarli. Fateli cuocere per 10 minuti e una volta
cotti, avvolgeteli in foglie di banana fresche e pulite oppure racchiudeteli
in una scatola di latta. Frodo le avvolge nelle foglie di Mallorn,
il mitico albero d'oro di Lothlorien.



Il Sambuco, la pianta della Dea...

Frittelle di fiori di Sambuco: 12 fiori di sambuco, grammi 150 di farina, 2 uova intere, 1 bicchierino di grappa, mezzo bicchiere di latte, noce moscata, sale e pepe quanto basta, olio per friggere
Prendere i fiori di Sambuco (prima fioritura), lavarli, asciugarli e passarli in una pastella fatta con farina, uova sbattute, sale, noce moscata e un po' di latte. I fiori si fanno poi friggere in olio bollente e si servono caldi o freddi, a piacere.

Sciroppo di Sambuco: 15 fiori - 3 kg di zucchero - 2 limoni - 60 g acido citrico
Lasciar marinare per due ore e mezza i fiori nell'acqua con i limoni tagliati a metà. Togliere i fiori ed i limoni, aggiungere lo zucchero e l'acido citrico [lo trovate in farmacia] e mescolare il tutto molte volte, finchè lo zucchero si sia del tutto sciolto.
Lasciare riposare ancora per circa 24 ore dopodichè lo sciroppo è pronto per essere imbottigliato e conservato in frigorifero.
Provatelo diluito con prosecco o acqua tonica.



Miele delle Fate

Ingredienti: 500 g di miele d'acacia liquido.Se è cristallizato scaldatelo dolcemente a bagnomaria per liquefarlo,lasciandolo nel barattolo.
Una cucchiaiata di fiori di lavanda
Una cucchiaiata di foglie di verbena
Una cucchiaiata di boccioli di rosa
facoltativa una goccia di olio essenziale di gelsomino(naturale e puro)
Tutte le erbe devono essere perfettamente asciutte!
Procedimento: Unite le erbe sminuzzate al miele e mescolate finchè non saranno completamente sommerse.Lasciate riposare il miele in un armadio per 3 settimane.Filtratelo e aggiungete una goccia di olio essenziale di gelsomino.
Questo miele è ottimo per dolcificare tè e tisane e ha proprietà calmanti.




Biscotti alla Lavanda di Beltane

Ingredienti: 100 g di margarina, 40 g di zucchero, un cucchiaio di miele d'acacia, 1 goccia di olio essenziale di lavanda (assicuratevi che si possa ingerire), una manciata di fiori di lavanda (possibilmente freschi), un pizzico di sale, farina integrale di segale quanto basta.
Preparazione: ammorbidire la margarina, unire sale, zucchero e miele.
Tritare finemente i fiori di lavanda e unirli all'impasto.
Aggiungere la farina lentamente (si consiglia di usare un setaccio) ed impastare fino ad ottenere una pasta liscia. Formare un rotolo di circa 3 centimetri di diametro e tagliatelo a fettine di mezzo centimetro circa l'una. Se il rotolo è troppo molle lasciatelo per qualche minuto nel freezer prima di tagliarlo. Altrimenti stendete l'impasto su di un piano per un'altezza di circa 1/2 centimetro e ritagliate i biscotti che poi infornerete sulla carta da forno.
Cuocere a 180 gradi fino a che non saranno dorati.



http://ladymorgana.interfree.it






02/12/2004 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:12. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com