È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Un inverno caldo per l'Ngage

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2005 14:03
OFFLINE
Post: 91.640
Post: 9.358
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Tutte le novità della console

Alla fine ce l'ha fatta. Con due milioni di copie vendute nel mondo, il cellulare-console della Nokia, una vera e propria scommessa, ha sfondato nel difficile mercato degli smartphone. Certo, la strada è molto lunga, soprattutto dal punto di vista videoludico. Ma la line up che i finlandesi hanno presentanto per la fine del 2005 e l'inizio del 2006 è di tutto rispetto, con titoli che di sicuro faranno la gioia di molti giocatori che non si vogliono privare del divertimento nemmeno in viaggio.

Ecco una rapida carrellata dei titoli in arrivo.

WARHAMMER 40K GLORY IN DEATH
Gli amanti dei giochi da tavolo, quelli con miniature da dipingere con cura e battaglie da portare a termine a suon di dadi sanno già di cosa stiamo parlando. Warhammer non ha bisogno di presentazioni, nemmeno nella sua violenta e visionaria versione fantascientifica. Quattro razze sono in continua guerra tra di loro per la conquista dell'universo: gli space marine, i chaos space marine, gli orchi e gli eldar. Battaglie all'ultimo sangue tra guerrieri e mezzi armati sono il succo del gioco, che in questa versione per Ngage viene riproposto seguendo fedelmente l'originale da tavolo. E quindi via a combattimenti strategici che rispettano il ritmo comune alle battaglie combattute tra le miniature. Quindi spostamento, fuoco con le armi e poi scontri corpo a corpo. Tutte e quattro le razze si potranno interpretare liberamente, portando a termine campagne differenti, ma sempre con lo stesso obiettivo: annientare il nemico. E se l'intelligenza artificiale non bastasse, ecco che entra in campo Arena e il Bluetooth per sfidare nemici umani fino all'ultimo marine. L'uscita è prevista tra la fine dell'anno e i primi mesi del 2006

CIVILIZATION
Alzi la mano chi non conosce il capolavoro di Sid Maier. Il gioco di strategia per eccellenza arriva sul piccolo di casa Nokia con grandi ambizioni e qualche perplessità. Le prime evidenti rispetto al grande appeal di un gioco universalmente conosciuto. Le seconde naturale conseguenza di un adattamento difficile. In effetti trasferire tutta la mole di dati dal Pc ad una cartuccina dell'Ngage è una sfida non da poco che, a quanto visto finora, i programmatori hanno vinto alla grande. La mappa, infatti, si muove sullo schermo con discreta maneggevolezza, grazie soprattutto ad un uso intelligente della tastierina numerica. Per il resto, sembra incredibile ma c'è tutto: dalle meraviglie del mondo alle diverse risorse, dalle centinaia di unità alle città che si evolvono, se vogliamo, in modo semi automatico, per sgravare almeno un po' il carico di lavoro "intellettuale" del giocatore. Un titolo da attendere, l'uscita è prevista per febbraio 2006, con grande attenzione. E c'è da scommettere che i grandi appassionati del vecchio Civilization non resteranno delusi. Per loro si prevedono lunghe sessioni di gioco al grido "ancora un turno e smetto".

HIGH SEIZE
Battaglie in alto mare a bordo dei velieri dei pirati, alla conquista di tesori da favola o semplicemente per soddisfare la propria voglia di avventura. Hig Seize si rifà senza nasconderlo nemmeno troppo al vecchio Pirates!, gioco che oltre un decennio fa fece la storia dei Pc quando ancora la grafica girava sulle vecchie schede Ega. In realtà, sviluppato dallo stesso team che ha prodotto Pathway to Glory, viene dato molto spazio alla strategia: sia i combattimenti in alto mare, sia quelli a terra tra le truppe si svolgono come altri giochi tattici, muovendo a turno le proprie "pedine". Sicuramente uno dei titoli più attesi del prossimo Natale, può rinverdire i fasti de "La Maledizione della prima luna".

ASHPHALT URBAN GT2
Il primo Ashphalt è stato uno dei titoli di lancio dell'Ngage: un gioco di guida arcade simpatico ma certamente non esaltante, in particolare afflitto da un comparto grafico e sonoro non esattamente perfetto. Ma, da quanto visto, questo secondo capitolo farà cambiare idea anche ai più scettici: 37 auto da sogno, una decina di moto, 15 ambientazioni diverse tra cui Parigi, Londra e San Francisco, una musica che può contare su Moby, 5 modalità diverse in single player più altre in multi sono solo alcune delle frecce all'arco di questo gioco che ricorda, senza nasconderlo, la serie di Burnout. Il feeling con la macchina è ottimo, così come quello con le due ruote. L'intelligenza artificiale fa il suo dovere, così come la grafica, che scorre fluida. Per gli amanti delle corse, un must a partire da novembre, quando sarà nei negozi.

SYSTEM RUSH
Ora saranno soddifatti anche coloro che chiedevano a gran voce una versione di Wipeout sull'Ngage. System Rush, infatti, pesca a piene mani dal famoso gioco di corse futuristiche, e lo fa con intelligenza. Modelli di "auto" dal discreto appeal, senso di velocità esagerato, armi da utilizzare e parametri del proprio mezzo da migliorare sono alcuni dei pregi di questo titolo, divertente e veloce. In più la storia, per quanto scontata, è più di un mero orpello scenografico: le gare, infatti, in realtà sono dei "rush", delle corse, all'interno di sistemi computerizzati da violare. Già disponibile, System Rush si fa apprezzare sia dal giocatore occasionale che dall'appassionato.

PATHWAY TO GLORY: IKUSA ISLANDS
Pathway to glory è senza dubbio stato il più grande successo per Ngage, con decine di migliaia di copie vendute. Un gioco di strategia pura, ambientato nella Seconda guerra Mondiale che ha catturato una schiera di appassionati grazie ad una profondità strategica eccellente unita all'immediatezza nei controlli. Questo secondo capitolo ripercorre le orme del predecessore, cambiando di fatto lo scenario, ora spostato alle battaglie nel Pacifico, e introducendo nuovi mezzi e unità che rendono il conflitto ancora più interessante e vario. In uscita a Natale, si preannuncia come il block-buster delle stagione per Ngage.

X-MEN LEGENDS 2 RISE OF APOCALYPSE
I simpatici e scatenati X-men non hanno bisogno di presentazioni: per loro parlano decine di migliaia di fumetti venduti e due film di grande successo, in attesa di un terzo epsiodio che presto approderà nelle sale. I mutanti più famosi del mondo, poi, hanno scorrazzato entusiasmando il pubblico anche sulle console, compresa l'Ngage. Questo secondo capitolo, in effetti, espande e migliora l'originale, un buon mix di azione e strategia con combattimenti assortiti. Tra i punti di forza, ovviamente, la possibilità di usare una quindicina di personaggi che i fan riconosceranno a occhi chiusi. Molte le missioni da portare a termine: un occhio di riguardo anche all'aspetto sonoro, con gli attori dell'orginale nell'insolita di veste di doppiatori.
18/09/2005 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:26. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com