Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Torna Maria la "Postina"

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2005 16:07
OFFLINE
Post: 92.393
Post: 9.454
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Da sabato 24 settembre su Canale 5

La Carlucci l'aveva definita il Gladiatore del piccolo schermo, ma Maria De Filippi replica scherzando "Macché gladiatore: in Rai non devono aver visto la fine del film dove il Gladiatore muore. Meno male che è finzione o televisione". Maria sabato su Canale 5 torna con la nuova edizione di C'è posta per te, che contrasterà Ballando con le stelle. Nella prima puntata: Nicole Kidman, Sabrina Ferilli e Alessandro Preziosi.

E proprio la Carlucci aveva definito vero gladiatore la De Filippi temendone la concorrenza. Gli ascolti della prima puntata di Ballando con le stelle erano stati ottimi, ma era stata la stessa Milly a mantenere i piedi per terra dicendo: "La vera sfida parte quando sarà in onda C'è posta per te".

Sono previste per la nuova edizione 11 puntate. Il debutto di C'è Posta per te risale al 1999. La De Filippi andava a trovare l'allora Ministro della Pubblica Istruzione quando due ragazzi le consegnarono una missiva da portare al Ministro, sperando che dalle sue mani sarebbe passata direttamente a quelle del destinatario.

E' così che, da questo episodio, a Maria De Filippi venne l'idea di strutturare un programma televisivo che permettesse alla gente comune di trovare meno difficoltà nel comunicare. Da allora sono passati più di 5 anni, sono state trasmesse oltre 90 puntate, sono state raccontate oltre 800 storie. Il programma che da molte stagioni riscuote grande successo (share media del 30,45% con oltre 6 milioni 500 mila spettatori nella scorsa edizione), torna con la stessa collaudata formula che prevede il racconto di otto/dieci storie a sera dove i sapori si alternano tra la serietà di storie di riconciliazione e l'ironia di qualche primo amore, o di qualche incontro inaspettato con personaggi noti, beniamini del pubblico.

Sono oltre 500 le storie che arrivano settimanalmente nella redazione che lavora a stretto contatto con la conduttrice, seleziona la posta ricevuta, interpella telefonicamente i protagonisti, accerta la veridicità dei fatti, incontra chi manda la posta e accompagna i postini durante la consegna degli inviti. Chi interviene in studio, sa che la busta ha una doppia valenza: garantisce il tutto e il niente, l'incontro o la distanza, l'abbraccio o il rifiuto.

In questi anni, nello studio Due di Cinecittà sono passati molti personaggi famosi. Tra questi: Sophia Loren, Alberto Sordi, Maradona, Gerard Depardieu, Cristopher Lambert, Mike Buongiorno, Gerry Scotti, Emilio Fede, Lino Banfi, Paolo Bonolis, Bud Spencer, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Alex Del Piero, Francesco Totti, Paolo Maldini, Bobo Vieri, Sheva, Kaka', Ronaldo, Simona Ventura, Ornella Vanoni, Gino Paoli, Pippo Baudo, Batistuta, Roberto Baggio e molti altri ancora.

C'è Posta per te è un successo non solo italiano. Il format è stato infatti venduto in Spagna (in onda da tre edizioni), in Francia (trasmesso da quattro anni), in Grecia (hanno esordito prima dell'estate e già riprendono in autunno), in Germania (lo hanno comprato per primi) e in Portogallo. In Libano, Argentina, Perù, Venezuela, Bulgaria e Belgio, il format è stato acquistato e in procinto di essere trasmesso. Gli Usa, il Brasile e la Russia sono in trattativa per cominciare a produrlo.
23/09/2005 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
e la DeFilippi non viene venduta con il format? [SM=x39908]

24/09/2005 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 85.497
Post: 30.414
Registrato il: 15/09/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
Re:

Scritto da: Beate 24/09/2005 19.22
e la DeFilippi non viene venduta con il format? [SM=x39908]


Ki la riformatta? [SM=x40009]
24/09/2005 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.147
Post: 2.953
Registrato il: 30/03/2004
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
VocenelWeb
Super Member
ma bastaaaaaaaaaa [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39939] [SM=x39939] [SM=x39939] [SM=x39941] [SM=x39941] [SM=x39938] [SM=x39939] [SM=x39939] [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39942]

oh [SM=x39860]


26/09/2005 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 98.435
Post: 10.245
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
C'è posta per Gigi D'Alessio Ultima puntata per Maria
Il cantante napoletano Gigi D'Alessio, e gli attori Ricky Memphis e Patrick Swayze sono ospiti dell'ultimo appuntamento di questa edizione.

C'è posta per Gigi D'Alessio
Ultima puntata per Maria De Filippi

L'indimenticabile protagonista del film Dirty Dancing, Patrick Swayze, il cantante napoletano Gigi D'Alessio e l'attore Ricky Memphis sono ospiti dell'ultimo appuntamento di questa edizione del reality show C'è posta per te di Maria De Filippi, in onda su Canale 5 alle ore 21.

I giovani down che lo avevano chiesto parteciperanno solo dietro le quinte senza andare in onda: è questa la scelta della conduttrice Maria De Filippi dopo le polemiche scatenate dall'Agpd, l'associazione genitori e persone con la sindrome di down, che ha protestato, rivolgendosi al Corriere della Sera, per la puntata di sabato scorso alla quale ha partecipato una coppia di giovani down. "Per questa settimana - spiega De Filippi - avevo invitato alcuni ragazzi down di 22 anni che avevano chiesto di incontrare Gigi D'Alessio: come gli altri, hanno ricevuto l'invito del postino, stasera avrebbero dovuto partecipare a una gara canora per vincere il pass per il prossimo concerto. Di fronte alle polemiche dell'associazione, accusata di metterli in ridicolo, o deciso che ci saranno, ma resteranno dietro le quinte, come del resto è accaduto per alcuni di loro anche la scorsa settimana. Non voglio metterli in onda per fare un braccio di ferro con l'associazione sulla loro pelle. Chiaramente i giovani hanno protestato e alcuni fanno parte dell'Agpd: l'associazione risolverà il problema al suo interno".

Per lo stesso motivo, la conduttrice non parlerà dell'argomento in trasmissione: "Sarebbe come dare ulteriore visibilità a un'opinione assolutamente parziale: altre associazioni di persone down ci hanno chiamato per dirci che sono d'accordo con noi".

Il debutto di C'è Posta per te risale al 1999. La De Filippi andava a trovare l'allora Ministro della Pubblica Istruzione quando due ragazzi le consegnarono una missiva da portare al Ministro, sperando che dalle sue mani sarebbe passata direttamente a quelle del destinatario.

E' così che, da questo episodio, a Maria De Filippi venne l'idea di strutturare un programma televisivo che permettesse alla gente comune di trovare meno difficoltà nel comunicare. Da allora sono passati più di 5 anni, sono state trasmesse oltre 90 puntate, sono state raccontate oltre 800 storie.

I postini che hanno il compito di recapitare la posta sono: Maurizio Zamboni, Raffaella Mennoia, Luca De Luca, Oni Pustina, Marcello Mordino e Vittorio Cassarà. C'è posta per te è un programma condotto e ideato da Maria De Filippi. La regia è affidata a Valentino Tocco.
03/12/2005 16:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com