Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Basket - Bargnani, niente Mondiali

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2016 14:55
OFFLINE
Post: 40.817
Post: 277
Registrato il: 11/05/2005
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Senior Member



NEW YORK, 14 luglio 2006 – Niente Mondiali per Andrea Bargnani. La Fip ha comunicato che la prima scelta Nba ha deciso di non disputare il torneo che si svolgerà in Giappone a fine agosto per rimanere con la sua nuova squadra, i Toronto Raptors. Come recita un comunicato della Fip (federbasket) "la sopravvenuta oggettiva necessità ravvisata di una preparazione mirata e personalizzata, coi i giusti tempi di recupero, per affrontare al meglio il campionato Nba 2006-2007, preparazione incompatibile a questo punto con i tempi dei programmi della Nazionale". Da qui la decisione di Recalcati e della Fip di lasciare libero Bargnani "da qualsiasi impegno con la Nazionale per questa estate, nella profonda convinzione che Andrea sarà ancora più pronto e motivato nell'affrontare gli impegni con la maglia azzurra nei prossimi anni".
Intanto, alla Summer League di Las Vegas Bargnani ha disputato un’altra buona performance. L’ex lungo del Benetton dimostra di essere molto intraprendente in attacco contro i Warriors e dà parecchio filo da torcere al suo avversario diretto, l’interessante Patrick O’Bryant, nona scelta del draft di giugno. Andrea dà il meglio di sé dal perimetro, ma lotta anche sotto i tabelloni e alla fine chiude con statistiche incoraggianti: 21 punti (con 6/16 al tiro e 8/8 dalla lunetta), 11 rimbalzi e due stoppate. Toronto viene sconfitta 77-75, ma la prova l’italiano, che è giusto ricordare, oltre a giocare le gare della Summer League sostiene anche allenamenti intensi, soddisfa non poco lo staff tecnico della squadra canadese.
Bargnani parte con il piede giusto e i Raptors nel primo quarto giocano una pallacanestro molto buona andando avanti 29-15. Nel secondo periodo, con l’azzurro a rifiatare per diversi minuti in panchina, Golden State torna a farsi sotto per poi completare la rimonta e prendere in mano le redini del match nel terzo quarto. Toronto, penalizzata da un arbitraggio troppo fiscale nella ripresa (Bargnani chiuderà con sette falli a carico), va sotto ma rialza la testa nelle battute finali e proprio la prima scelta assoluta piazza una tripla fondamentale a 2' dalla sirena. I Warriors però non mollano e vanno sul 77-75. L’ultimo possesso offensivo potrebbe regalare ai Raptors la vittoria o quantomeno il supplementare, Toronto però fa confusione. La palla finisce comunque nelle mani di Andrea Bargnani che dal perimetro allo scadere trova solo il ferro. Un epilogo deludente per un match comunque più che positivo per il talentuoso lungo romano.
Il General Manager dei Raptors Bryan Colangelo, intanto, riesce a piazzare un interessante colpo di mercato assicurandosi l’ex stella del Maccabi Anthony Parker, considerato da molti come il miglior cestista in circolazione in Europa nelle ultime stagioni. Il 31enne americano ha già giocato in passato nella Nba, con Orlando e Philadelphia, poi per una stagione, nel 2002-03, ha fatto parte della Virtus Roma, società dove ha lasciato molti estimatori.

Gazzetta


Nolan van der Meulen


- - - MT blog - - - report.rai.it - - - emergency.it - - -

Mae hen wlad fy nhadau yn annwyl i mi, Gwlad beirdd a chantorion, enwogion o fri;
Ei gwrol ryfelwyr, gwladgarwyr tra mad, Tros ryddid gollasant eu gwaed.


14/07/2006 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.155
Post: 4.155
Registrato il: 28/12/2005
Città: SEGRATE
Età: 46
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
Mah...Nowitzki(o come cavolo si chiama) non s'e' mai tirato indietro...

Si vede che Bargnani non e' poi cosi' sicuro di essere uno da NBA(o non ancora affermato)...e non vuole distrazioni.

Cmq [SM=x39877] a Bargnani.




I'm only happy when it rains...
I'm only happy when it's complicated...
16/07/2006 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 585
Post: 585
Registrato il: 04/09/2015
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Aveva iniziato bene ma non ha mai sfondato completamente, anzi negli ultimi anni è andato sempre piu in calando, dispiace, ma evidentemente non s'è dimostrato all'altezza come belinelli e gallinari, molto lo fa anche il carattere per farsi strada in una lega del genere ma sicuro i mezzi li aveva, doveva migliorare sicuramente a rimbalzo, e avere un po piu' di cattiveria, ma cmq resta un ottimo giocatore e che la nazionale italiana non riesca ad ottenere risultati con il roster di quest'era che ha a disposizione che è uno dei migliori di sempre è abbastanza inspiegabile, certo, le manca un play vero ed un lungo ma




09/12/2016 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com