Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

2012 la fine, i potenti sanno e si stanno preparando..

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2020 13:14
OFFLINE
Post: 1.785
Post: 710
Registrato il: 31/07/2004
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Standing ovation per Mescal [SM=x39890]

Riguardo a 'sto benedetto 2012: leggetevi questo succinto e interessantissimo articolo di gente che un pò di buonsenso ce l'ha ancora:

www.exitmundi.nl/Maya.htm

Il concetto chiave espresso è che quello che, astronomicamente parlando, succederà il 21 Dicembre 2012 - un perfetto allineamento del Sole col centro della galassia - , è qualcosa che è già successo circa CENTOCINQUANTAMILA volte da quando la Terra esiste - e l'ultima volta che è successo, c'erano già esseri umani sul pianeta.

Si parlava tanto del "Pianeta X" in arrivo nel Maggio 2003, tutto quello che è arrivato è la Coppa Campioni per il Milan [SM=x39897] e c'erano siti e siti a riguardo, poi frettolosamente chiusi (a chi interessa, Exit Mundi spiega brillantemente anche quest'altra boiata). Ora perchè dovremmo credere a polpettoni new-age di serie B in cui Maya, Terzo Segreto di Fatima, un pò di frasi con dentro Dio Gesù i Santi e quant'altro vengono confezionate sotto forma di minaccia catastrofica di cui tutti dobbiamo avere paura - e magari chiedere ai profeti di sventura aiuto, conforto e rifugio, dando a loro e al loro ego l'attenzione che bramano spasmodicamente?

Orebro dice "non c'è certezza che tutto sia falso ma neanche che sia vero, siamo al 50% di possibilità".... MA ASSOLUTAMENTE NO! perchè dobbiamo concedere il beneficio del dubbio a cose che non lo meritano?? perchè dobbiamo essere possibilisti, superstiziosi e retrogradi su tutto?? non è passato abbastanza tempo dal Medioevo in cui la conoscenza era un crimine e bisognava affidarsi solo agli uomini di chiesa?? all'epoca era "credi a me o brucia all'inferno" (anzi, ti bruciamo direttamente noi), ora è "credi a me perchè senò arriva la fine del mondo". Gli uccelli del malaugurio si sono sempre rilevati come ciarlatani nel corso della storia, e la stessa fine aspetta chi cavalca quel minimo di credibilità che hanno i Maya nell'immaginario collettivo generale ("Eh, l'han detto i Maya, mica l'ultimo dei pistola") per attirare attenzione starnazzando di disgrazie e catastrofi imminenti...

Poi fa tutto parte dello stesso squallido calderone: 2012, Pianeta X (vedi i link nel primo post), rettiliani, Terzo segreto di Fatima... tutto tirato in ballo e ripetuto a pappagallo allo stesso modo in cui, ancora oggi, ci arrivano via mail le cose tipo "La giornata ideale di un uomo e di una donna" o un Power Point con qualche filosofia orientale che abbiamo visto la prima volta quando eravamo ancora attaccati a un modem a 56K.... tutta la solita solfa melensa e catastrofica copiata e incollata a pappagallo da gente cieca che cerca in una stanza al buio un gatto nero.
































Che non c'è.


Say you'll share with me one love, one lifetime...
Lead me, save me from my solitude...
Say you want me with you here, beside you...
Anywhere you go let me go too... Christine, that's all I ask of you!!
26/01/2008 16:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:51. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com