"Campioni è una vera sfida"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00lunedì 6 settembre 2004 00:15
Berlusconi jr parla del reality

Il vicepresidente di Mesiaset Piersilvio Berlusconi parla di Campioni il sogno, il reality di Italia 1 più innovativo dell'anno: "Sono molto contento. E' una vera sfida. Siamo i primi in assoluto a proporre un programma che tenti di unire la passione per il calcio al reality. E' un prodotto innovativo e in tv innovare importante. C' è grande entusiasmo".



Berlusconi non nasconde il suo entusiasmo per la nuova sfida. "E' un' idea che seguiamo da un paio di anni - ha spiegato - abbiamo aspettato perché sembrava che partisse anche in Inghilterra e in Brasile, ma non è stato così, quindi ci siamo buttati. Come azienda abbiamo tutti gli strumenti per ideare e realizzare questo progetto, ma è una vera sfida visto che non è mai stato fatto prima". Un concetto ribadito dal direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi: "Siamo arrivati per primi, 'Campioni' e' stato interamente pensato e ideato in casa". La ricetta calcio più reality sulla carta sembra vincente, ma Tiraboschi ha frenato: "Gli ascolti non saranno la nostra prima preoccupazione, il campionato è lungo". Gli ha fatto eco Berlusconi: "Dobbiamo avere pazienza, comunque andremo avanti fino alla fine dell'anno anche se non ci sarà risposta".

Ma le premesse sono ottime e l'attenzione per la trasmissione è già molto alta. "Fox tv, la brasiliana rete Globo e una tv argentina ci hanno già chiesto di poter visionare il programma", ha detto Berlusconi.


CARMINE84
00lunedì 6 settembre 2004 18:06
Campioni, la sfida si gioca anche online
Partirà questa sera alle 21, in diretta da Mirabilandia, il nuovo reality show di Italia 1 dedicato al mondo del calcio condotto da Ilaria D'Amico che seguirà le vicende del Cervia Calcio. Contemporaneamente sarà online, all'indirizzo www.campioniilsogno.com il sito ufficiale del programma.



Campioni, pronti per la sfida in tv
Da stasera online anche il sito web
Ancora poche ore e si fischierà il calcio d'inizio per Campioni Il sogno, il nuovo reality show di Italia 1 dedicato al mondo del calcio condotto da Ilaria D'Amico. Il programma, un format ideato in casa Mediaset, seguirà le vicende del Cervia Calcio, società che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza. E già da stasera, in concomitanza con la partenza del reality, sarà online il sito ufficiale all'indirizzo www.campioniilsogno.com.

Già dalla prima puntata si andrà a definire la rosa dei 25 giocatori, cioè quanti potranno debuttare la domenica successiva nella prima vera giornata di campionato. Criteri di selezione, spiegano gli organizzatori, saranno la bravura sul campo dimostrata nel periodo di ritiro, la tenacia e la volontà dei giovani. Ospiti d'onore della serata saranno Carlo Ancelotti, Fabio Capello e Roberto Mancini.

Dal 7 settembre, invece, partirà invece la striscia quotidiana in onda la lunedì al venerdì alle 13:35 e alle 19, condotta dal giornalista sportivo Davide De Zan. In video tutto quello che accade in campo e fuori: dagli allenamenti alla vita in comune, dagli amori alle feste. Dall'11 settembre, ogni sabato, alle 16:30 la diretta televisiva su Italia 1 con la D'Amico che da febbraio-marzo dovrebbe condurre anche gli appuntamenti di prima serata.

La logica è sempre quella del televoto. Nel corso della settimana i telespettatori, con una telefonata o con l'invio di un sms, potranno votare i giocatori preferiti quindi, nella puntata dal sabato, verrà definita la formazione che andrà in campo la domenica successiva, determinando tre giocatori su undici della formazione titolare. I restanti otto verranno decisi dall'allenatore Francesco "Ciccio" Graziani. Infine, dal 12 settembre tutte le domeniche alle 19 la sintesi delle partite, dei goal e delle interviste su Italia 1. E ancora, ogni domenica alle 11 su Sky Sport 1 la diretta della partita. Il premio di Campioni sarà unico nel suo genere: i tre vincitori avranno la possibilità di aggregarsi al ritiro della Juventus, del Milan e dell'Inter.

I ragazzi saranno seguiti da 85 telecamere coordinate dal regista Roberto Cenci, che ha lasciato Buona Domenica per la nuova avventura, durante gli allenamenti, nelle loro abitazioni, al lavoro, a scuola e al convitto, una ex colonia di circa 1.000 metri quadri dove dormiranno gli atleti. Il giovedì i ragazzi si ritroveranno in un locale di Milano Marittima, l'Idroscalo, che ospiterà le loro serate di libera uscita, ovviamente con telecamere al seguito.

"E' un'idea che seguiamo da un paio di anni", ha spiegato il vice presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, "abbiamo aspettato perchè sembrava che partisse anche in Inghilterra e in Brasile, ma non è stato così, quindi ci siamo buttati. Come azienda abbiamo tutti gli strumenti per ideare e realizzare questo progetto, ma è una vera sfida visto che non è mai stato fatto prima".

Un concetto ribadito dal direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi: "Siamo arrivati per primi, Campioni è stato interamente pensato e ideato in casa. Gli ascolti non saranno la nostra prima preoccupazione, il campionato è lungo". "Dobbiamo avere pazienza", ha aggiunto Berlusconi Jr, "comunque andremo avanti fino alla fine dell'anno anche se non ci sarà risposta". Ma le premesse sono ottime e l'attenzione per la trasmissione è già molto alta. "Fox tv, la brasiliana Rede Globo e una tv argentina ci hanno già chiesto di poter visionare il programma", ha concluso Berlusconi.


piadina°
00lunedì 6 settembre 2004 21:10
mio commento: tristezza!!!
LordKobe
00martedì 7 settembre 2004 00:10
unica cosa bella: ilaria d'amico.

x il resto è una vera merda.
CARMINE84
00martedì 7 settembre 2004 20:15
D'Amico: "Campioni? Un reality di vere emozioni"
"A prescindere dal risultato d'ascolto sono soddisfatta della prima puntata perchè sono venute fuori le emozioni dei ragazzi", commenta Ilaria D'Amico, fresca dal debutto su Italia 1. "Ero molto emozionata perchè mi sentivo una principiante: fino a due mesi fa, infatti, non avrei mai immaginato di condurre un reality show".


D'Amico: A Campioni emozioni reali
Ilaria commenta il debutto su Italia 1
"Più che per gli ascolti sono contenta perchè sono venute fuori le emozioni vere dei ragazzi". Così Ilaria D'Amico, fresco acquisto di Italia 1, commenta i risultati della prima puntata di Campioni Il sogno, il reality show calcistico che la giornalista condurrà per tutta la stagione. "La serata è stata lunga e mi sentivo una debuttante. Fino a due mesi fa non avrei mai immaginato di condurre un reality".


"Gli ascolti sono stati buoni", aggiunge la D'Amico, "ma quello di Campioni è un progetto lungo e valido, a prescindere dall'Auditel. Trovo che sia un'idea innovativa in quanto non promette vincite in denaro ma invece dà una concreta possibilità ai partecipanti di realizzare il loro sogno di calciatori".

Quale è stata la prima persona che ha chiamato quando ha saputo i risultati d'ascolto?
Per la verità, come da tradizione, mi ha chiamato il direttore di rete Luca Tiraboschi comunicandomi il risultato. Siamo contenti ma resto convinta che possiamo fare di più, da tutti i punti di vista.

Quale evoluzione avrà adesso Campioni?
Dopo la prima puntata, che è stata più una presentazione dei ragazzi, adesso il programma procederà su due filoni. Il primo riguarda le vicende dei concorrenti, l'altra è quella è relativa alle scelte che faranno i telespettatori da casa.

Ci saranno altri appuntamenti in prima serata?
E' nei progetti per il 2005 ma voglio fare un passo alla volta. Io sarei già contenta se riuscissimo a fidelizzare il pubblico con la striscia nel daytime.

Nei mesi scorsi ha ricevuto offerte da Rai, Mediaset e Sky, ma alla fine ha preferito non legarsi con nessuna esclusiva. Perchè?
A me più che le esclusive interessano i progetti. La Rai mi aveva offerto Uno Mattina e La domenica sportiva, due programmi importanti e dalla lunga tradizione, ma io preferito lanciarmi in qualcosa di innovativo. Credo molto nel progetto di Campioni e mi piacerebbe che al pubblico arrivassero le storie dei nostri ragazzi.


Continuerà anche il suo impegno con Sky Sport?
Sì e tra l'altro Sky avrà delle sinergie con Mediaset proprio per Campioni. Credo che siano due progetti assolutamente compatibili come tematiche e poi a Sky lavoro benissimo. Ho trovato un gruppo di lavoro dove non c'è concorrenza interna ma solo l'obiettivo comune di dare il massimo.


Cyrano
00mercoledì 8 settembre 2004 16:07
Che bella che è la d'amico... che poppe ! [SM=x39960]







Ciaozzz
Eco1976
00mercoledì 8 settembre 2004 16:59
ne ho visto 5 minuti.... e non trovo le parole per definirlo... [SM=x40009]
Occhiblu81
00mercoledì 8 settembre 2004 18:36
Non mi interessa nè guarderò mai una cacata simile...[SM=x39885]


Looking so sweet and innocent...

[Modificato da Occhiblu81 08/09/2004 18.36]

ghamoz
00giovedì 9 settembre 2004 16:24
Propongo di chiudere il topic con queste sante parole:

da "fantozzi"

"E' una cagata pazzesca"
venti minutiu di applausi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com