"L'Isola? Se non la conducessi ci andrei"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 10 settembre 2004 20:43
"L'isola dei famosi per me è un programma magico", racconta Simona Ventura che dal 17 settembre tornerà con la seconda edizione del reality show. "Me ne sono innamorata subito perchè è semplice e senza sovrastrutture, una vera gara di sopravvivenza". Nuovo inviato da Santo Domingo sarà Massimo Caputi.


La mia Isola è un programma magico
Simona Ventura riprende il suo reality
Antonella Mosetti che non ha voluto lasciare da sola la figlia Asia o Massimiliano Rosolino che non poteva infrangere il suo normale regime alimentare solo solo alcuni dei personaggi famosi, insieme ad Alberto Tomba, Eva Robin's, Serena Grandi e altri, contattati dalla produzione de L'isola dei famosi 2 e che alla fine, per ragioni più o meno valide, hanno declinato l'invito a partecipare alla seconda edizione del reality show di Raidue, in onda da venerdì 17 settembre in prima serata su Raidue.

Ma forti del successo dell'anno scorso, la conduttrice del programma, Simona Ventura , e il produttore, Giorgio Gori , presidente di Magnolia, sono riusciti ugualmente a mettere insieme un cast eterogeneo di dodici persone, non tutte necessariamente in attesa di ritrovare la fama e il successo. Saranno del gruppo infatti Kabir Bedi, indimenticabile Sandokan televisivo, Paolo Calissano, recente protagonista della fiction Vento di ponente, Rosanna Cancellieri, giornalista del TG3, e Dj Francesco, idolo musicale delle teen ager, che probabilmente non hanno bisogno di popolarità, ma anche Antonella Elia, ex valletta scomparsa dalla tv per cercare fortuna a Los Angeles, Valerio Merola, travolto e poi scagionato da uno scandalo di molestie sessuali, Alessia Merz, professione "prezzemolina tv", lo spagnolo Sergio Muniz, sconosciuto ai telespettatori ma ben quotato nel mondo della moda, Patrizia Pellegrino, l'ex re dei mondiali di calcio Totò Schillaci, l'ex Velina Ana Laura Ribas che candidamente ha ammesso di considerare L'isola la sua ultima occasione e la stangona Aida Yespica.

I dodici coraggiosi approderanno al largo della Penisola di Samanà, sull'isola di Santo Domingo dove saranno alle prese con un estenuante gara di sopravvivenza e dove dovranno procurarsi il cibo, proteggersi dagli agenti atmosferici e dalle calamità naturali, lavarsi in mare, costruirsi un ricovero e trasformare la giungla in una confortevole dimora. Insomma per ognuno di loro sarà una sfida non solo fisica ma anche psicologica. Il vincitore si aggiudicherà un premio di 200.000 euro di cui il 50% verrà devoluto in beneficienza a un ente preventivamente scelto da ciascun partecipante.

"Lo scopo è quello di normalizzare i vip, renderli più vicini a noi, un'idea che l'anno scorso si è rivelata vincente" spiega Gori. "Sin dall'inizio abbiamo sentito l'esigenza di tracciare una differenza con gli altri reality, sia nella ricerca dei personaggi che in ogni dettaglio della produzione. Inoltre la conduzione di Simona", aggiunge Gori, "è stata decisiva, lei è unica nel suo genere perchè va oltre il ruolo di presentatrice, firma anche il programma, partecipa alla selezione del cast e a tutte le riunioni, un esempio che raramente mi è capitato di vedere".

"Per me questo è un programma magico", interviene la Ventura. "Ci ha portato tanta fortuna e ne sono innamorata. L'isola rappresenta il gioco della sopravvivenza, qualsiasi protezione cade. E' un programma semplice che non ha bisogno di sovrastrutture. Se non lo presentassi ci parteciperei subito, adesso più che mai".

Le puntate di prime time saranno dieci e saranno trasmesse in diretta dagli studi di via Mecenate di Milano, completamente rinnovati con una scenografia che richiama un ring. Previsti anche appuntamenti tutti i giorni in daytime, sulla piattaforma Sky e anche all'interno di Quelli che il calcio. E sarà proprio il programma domenicale di Raidue, condotto sempre dalla Ventura, che dovrà sacrificarsi e fare a meno di Massimo Caputi (nella foto in basso a sinistra) chiamato a sostituire Marco Mazzocchi come inviato dall'Isola. "Ma lui farà i commenti alle partite anche da là", chiarisce subito la Ventura.

"Quando Simona mi ha proposto L'isola pensavo che fosse uno scherzo, poi invece la cosa ha preso piede e adesso eccomi qua", rivela Caputi. "Ho già fatto un sopralluogo a Santo Domingo e penso che sarà una bella avventura. Non cercherò di imitare Mazzocchi, che è un mio grande amico e che avevo già sostituito alla Domenica Sportiva, ma sarò semplicemente me stesso".

Da parte sua Mazzocchi, che adesso è ritornato alla DS, non manda al collega nessun consiglio limitandosi a sottolineare che "Massimo deve stare tranquillo e sereno con la consapevolezza che dopo tre mesi dai Caraibi si ritorna. Caputi è più fortunato di me", aggiunge, "perchè sa già che L'isola è un cult. Gli auguro quindi di essere se stesso e professionale al di là di ogni commento che è stato fatto sull'essere o non essere come me". Novità infine per quanto riguarda gli opinionisti. "Avremo in studio", conclude Simona, "personaggi che non fanno questo di mestiere ma sono dei fan del programma e verranno a commentarlo". Tra questi ci sarà lo stilista Stefano Gabbana, Don Mazzi, Aldo Biscardi, Anna La Rosa e altri ancora top secret.


3D
00venerdì 10 settembre 2004 22:01
[SM=x39950] [SM=x39961]
CARMINE84
00venerdì 17 settembre 2004 16:16
Un ciclone sull'Isola, ma non è la Ventura
Rischia di saltare la prima puntata de L'Isola dei famosi, in programma questa sera alle 21 su Raidue, a causa dell'uragano Ivan che si è abbattuto su Santo Domingo dove dovrebbero sbarcare i naufraghi vip guidati da Simona Ventura. Per il momento comunque la produzione fa sapere che il programma si farà.


Uragano Ivan colpisce L'isola tv
A rischio il reality show della Ventura

Chi l'avrebbe mai immaginato che l'uragano Ivan avrebbe colpito anche la televisione italiana? Il ciclone che da diversi giorni imperversa nei paesi dell'America Centrale sta seriamente minacciando la messa in onda de L'isola dei famosi 2, il cui debutto è previsto questa sera alle 21 su Raidue. Dalla produzione del reality show fanno sapere che il programma si farà ma restano ancora gravi i problemi di collegamento con l'isola di Santo Domingo dove tra poche ore dovrebbe sbarcare il gruppo di dodici vip in versione naufraghi.



Fino all'ultimo, comunque, non si sa come andrà a finire. Nella peggiore delle ipotesi, qualora le condizioni atmosferiche impedissero i collegamenti con l'inviato Massimo Caputi, potrebbe esserci lo stesso una breve apparizione di Simona Ventura, conduttrice del programma, per spiegare i motivi della cancellazione dello show rimandando l'appuntamento alla settimana successiva. Se così sarà ancora una volta sarà confermato il luogo comune che la data del venerdì 17 non è proprio delle più propizie.

Del resto già ieri sera, durante le prove generali della trasmissione negli studi milanesi di via Mecenate, è stato pressochè impossibile collegarsi con Santo Domingo dove in tutta fretta è stata smontata la "cueva", la grotta dove vengono convocati i concorrenti, per evitare che l'uragano portasse via tutto.

Altrettanto difficile anche i collegamenti telefonici. L'unico posto raggiungibile via cavo è stato l'albergo dove alloggia la produzione anche se la comunicazione era continuamente interrotta. Ancora poche ore comunque e la riserva verrà sciolta.

ghamoz
00sabato 18 settembre 2004 13:19
Poèsia
E allora scatenatevi elementi,
e vento e la pioggia e la gandine
e il freddo e la neve e il caldo torrido
si scaglino allora
su di essi
affinchè nessuno ne ritorni
e i loro nomi siano come
foglie secche nel vento
d'autonno

Look at me: i'am the DCI!
00domenica 19 settembre 2004 16:56

Ah, rifanno l'isola dei famosi?

Bene. No, perchè, sapete, l'anno scorso per l'occasione avevo noleggiato un bombardiere stealth, ma il programma era già finito e non ho avuto il tempo di andare a fargli un saluto. Stavolta sarò puntuale come un orologio svizzero[SM=x39900]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com