vi propongo una micronazione: impero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
theallapesca
00mercoledì 31 agosto 2005 13:57
Nel mese di giugno 2005 si sono svolte le elezioni amministrative di Impero. Impero è una delle micronazioni che oggi popolano mondo reale e virtuale. Dopo una furiosa e corretta campagna elettorale, i partiti (schierati in una delle due alleanze, Intesa [centrodestra] e e Unione Imperiale [Centro Sinistra], hanno aspettato una settimana i risultati, trepidando, per poi scoprirsi in totale parità. La formazione di un governo misto è stata la migliore soluzione, e adesso questo governo sta varando leggi, proponendo riforme ecc. In ogni caso, tutti si sono messi al lavoro per fare di Impero la più grande micronazione italiana.
Questa è solo la storia recente, ma c'è ancora tanta carta bianca da riempire, e puoi farlo tu! Partecipa alla vita politica della micronazione italiofona più bella, discutendo le sue leggi o proponendo progetti e idee; oppure soltanto divertiti a discutere nelle sezioni sociali, parlando di cinema, musica, ufo e tanto altro! Ti stiamo aspettando... manchi solo tu!
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=6959
Vieni a trovarci e capirai cosa vuol dire essere protagonisti!



IMPERO
Sito - http://impero.5world.net
Forum - http://imperoforum.5world.net
Micronazione virtuale e Nazione quintomondista.
Diventa cittadino e contribuisci allo sviluppo di questa micronazione virtuale ovvero una nazione senza territorio con propri cittadini, propria cultura, proprie istituzioni.
Vota DC
00lunedì 10 dicembre 2007 19:40
Diventa cittadino e contribuisci allo sviluppo di questa micronazione virtuale ovvero una nazione senza territorio con propri cittadini, propria cultura, proprie istituzioni che aspira al riconoscimento della propria sovranità.
La Micronazione Sovrana Impero è una nazione non territoriale basata sulla libertà e sulla tutela dell’ecosistema, con propria cultura, identità e organizzazione. Essa ambisce da più di 7 anni ad ottenere una sovranità virtuale o fisica: non è, dunque, un gioco di ruolo, ma una realtà vera e propria. I principi imperiali e quindi la forma di governo sono tutto fuorché autoritari e liberticidi, anzi, sono strutturati in modo tale da difendere le libertà e i diritti inviolabili di ogni suo cittadino: sono queste le caratteristiche di cui gli imperiali (e non solo, nel mondo del micronazionalismo) si fanno pionieri.
La nostra bandiera presenta questi seguenti simboli:
- un’aquila che spiega le ali in volo, che simboleggia la libertà, elemento fondamentale;
- due bandiere, una italiana e l’altra dell’interlingua, che rappresentano rispettivamente le origini fisiche e linguistiche;
- 7 stelle, come i gradi, che non rappresentano divisioni in classi, ma solo meritocrazia;
- uno stemma che rappresenta l’imperatore, per dare la giusta importanza a chi ha fondato e curato questa Micronazione;
- infine lo sfondo blu in quanto colore ufficiale di Impero.

Insieme alla vita politica si sono sviluppate varie attività mirate a coinvolgere di più la cittadinanza. Tra queste distinguiamo i vari concorsi fotografici e letterari, le varie iniziative legate al dibattito, all’informazione tramite giornali, radio e qualche tentativo di televisione, allo sport, alla musica, al paranormale, all’animalismo, letteratura, filosofia e informatica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com