A Milano le Olimpiadi di Informatica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00giovedì 2 marzo 2006 13:42
Dal 9 all'11 marzo si terranno a Milano le Olimpiadi Italiane di Informatica. Verranno selezionati i rappresentanti del nostro Paese alla competizione mondiale

Al via le Olimpiadi di Informatica
Le sfide a Milano dal 9 all'11 marzo

Si terranno a Milano le Olimpiadi Italiane di Informatica 2006, in programma dal 9 all'11 marzo. La competizione, promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e da AICA, ha l'obiettivo primario di stimolare l'interesse dei giovani verso la scienza dell'informazione e le tecnologie informatiche. La gara è rivolta agli studenti di età inferiore ai 20 anni e i partecipanti si sfideranno nella risoluzione di problemi di natura algoritmica e nella loro traduzione in programmi informatici.
Squadra olimpica italiana 2005

Alle Olimpiadi Italiane di Informatica prenderanno parte 80 ragazzi selezionati tra oltre 10mila alunni di 500 istituti. Gli atleti si confronteranno nella risoluzione di problemi attraverso i linguaggi di programmazione C/C++ e Pascal. Durante la gara verranno selezionati i rappresentanti del nostro Paese alle XXVIII International Olimpyad in Informatics (Olimpiadi internazionali di informatica) che avranno luogo a Merida, in Messico, ad agosto.

La squadra olimpica che rappresenterà l'Italia dovrà seguire corsi di preparazione specifici tenuti da un team di allenatori formato da ricercatori e docenti universitari che affiancheranno i ragazzi fino alla conclusione delle gare. L'obiettivo è naturalmente quello di ampliare il medagliere della nostra nazionale informatica che, dall'inizio della competizione, conta un oro, quattro argenti e otto medaglie di bronzo (due argenti e un bronzo sono stati conquistati nella finale del 2005 in Polonia).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com