Alitalia...chi ha scritto il titolo e' un genio!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SGResu
00giovedì 13 dicembre 2007 17:41
lunina
00venerdì 14 dicembre 2007 15:18
corretto [SM=x39995]
roob
00venerdì 14 dicembre 2007 21:09
l'importante e' che lo stato se ne liberi al piu' presto poichè ci costa un sacco di soldi
LaFouineFARC-EP
00lunedì 21 gennaio 2008 09:06
ci costa un sacco di soldi???è colpa di alcuni figli di PUTTANA che fanno partire un aereo di 200 posti e ci vanno solo in 30...in particolare POLITICI(ambo schieramenti)lo disse un sindacalista Alitalia...è li che la compagnia ci perde di brutto!! un conto è far pagare 200 persone per la tratta Roma Torino.. un conto è far viaggiare gratis un aereo per 20 o 30 Mammalucchi [SM=x39942]

e rammento che un aereo nn va a gasolio ne a GPL--- quindi fatevi due conti [SM=x39900]
SGResu
00lunedì 21 gennaio 2008 18:44
Re:
LaFouineFARC-EP, 21/01/2008 9.06:

ci costa un sacco di soldi???è colpa di alcuni figli di PUTTANA che fanno partire un aereo di 200 posti e ci vanno solo in 30...in particolare POLITICI(ambo schieramenti)lo disse un sindacalista Alitalia...è li che la compagnia ci perde di brutto!! un conto è far pagare 200 persone per la tratta Roma Torino.. un conto è far viaggiare gratis un aereo per 20 o 30 Mammalucchi [SM=x39942]

e rammento che un aereo nn va a gasolio ne a GPL--- quindi fatevi due conti [SM=x39900]




non e' quello il problema...
finche' non c'erano le compagnie low cost alitalia guadagnava. ora che ha perso il monopolio delle rotte non e' cosi' facile tenere tutti quei dipendenti ed abbassare i prezzi...
odiolaradio
00lunedì 21 gennaio 2008 19:46
il carburante costa uguale per tutti, il personale pure, le piste d'atterraggio anche... l'unica voce che può incidere veramente sui bilanci di un'azienda con aerei è la manutenzione
LaFouineFARC-EP
00martedì 22 gennaio 2008 11:10
che far partire un aereo da 200 e passa posti per 40 persone nn paganti invece no??? [SM=x39900]
SGResu
00martedì 22 gennaio 2008 13:37
ma che dite? sulal ryanair quante hostess ci sono?
se proprio va bene 2...su alitalia quante? 6!
odiolaradio
00martedì 22 gennaio 2008 22:10
mah... tutti fattori che non possono fare un milione di euro di perdite al giorno.
visto che il maggior azionista è lo stato, qualche politico prende il panettone

Gugovaz
00mercoledì 23 gennaio 2008 09:15
su Alitalia potrei scrivere 5 pagine intere di forum, ma nessuno le leggerebbe...

quindi faccio solo un paio di osservazioni veloci per puntualizzare meglio alcuni perchè del dissesto...


- i piloti e gli equipaggi hanno privilegi che nessun'altra compagnia primaria a livello mondiale ha: 3 giorni di riposo dopo una tratta intercontinentale invece di 1 come le altre. questo vuol dire necessità di maggior personale e maggiori spese per la gestione della logistica

- l'unico centro di manutenzione è a Roma, quindi se un aereo presenta un qualsiasi problema, anche un dado serrato male, deve volare VUOTO fino a Roma per essere riparato...

- a Milano non c'è una sede di accoglienza per gli equipaggi: l'equipaggio del volo, che so, Milano - Mosca arriva in volo da Roma qualche ora prima come passeggeri di un altro volo alitalia ma l'orario di lavoro dell'intero equipaggio che va a Mosca inizia quando salgono sull'aereo a Roma quindi vi sono straordinari assolutamente fuori da ogni logica e aumento delle ore di riposo compensative

- la flotta è formata da aerei vecchi, con scarsa manutenzione, il catering è di qualità piuttosto bassa rispetto ai competitor, i prezzi sono sempre tra i più alti

- l'offerta di rotte non è flessibile: devi sempre e comunque passare per Roma. ad esempio non esiste un volo Torino - Venezia e nemmeno un Bari - Catania

- a livello internazionale non ha saputo puntare sulle tratte di maggior traffico: non c'è nemmeno un volo per Pechino diretto nè da Milano nè da Roma, l'unica compagnia che lo offre è Air China. Lufthansa, per darvi un confronto, ha 3 0 4 voli giornalier sempre pieni per Pechino


e potrei andare avanti...
Pinkobsession
00mercoledì 23 gennaio 2008 09:44
Re:
Gugovaz, 23/01/2008 9.15:

su Alitalia potrei scrivere 5 pagine intere di forum, ma nessuno le leggerebbe...

quindi faccio solo un paio di osservazioni veloci per puntualizzare meglio alcuni perchè del dissesto...


- i piloti e gli equipaggi hanno privilegi che nessun'altra compagnia primaria a livello mondiale ha: 3 giorni di riposo dopo una tratta intercontinentale invece di 1 come le altre. questo vuol dire necessità di maggior personale e maggiori spese per la gestione della logistica

- l'unico centro di manutenzione è a Roma, quindi se un aereo presenta un qualsiasi problema, anche un dado serrato male, deve volare VUOTO fino a Roma per essere riparato...

- a Milano non c'è una sede di accoglienza per gli equipaggi: l'equipaggio del volo, che so, Milano - Mosca arriva in volo da Roma qualche ora prima come passeggeri di un altro volo alitalia ma l'orario di lavoro dell'intero equipaggio che va a Mosca inizia quando salgono sull'aereo a Roma quindi vi sono straordinari assolutamente fuori da ogni logica e aumento delle ore di riposo compensative

- la flotta è formata da aerei vecchi, con scarsa manutenzione, il catering è di qualità piuttosto bassa rispetto ai competitor, i prezzi sono sempre tra i più alti

- l'offerta di rotte non è flessibile: devi sempre e comunque passare per Roma. ad esempio non esiste un volo Torino - Venezia e nemmeno un Bari - Catania

- a livello internazionale non ha saputo puntare sulle tratte di maggior traffico: non c'è nemmeno un volo per Pechino diretto nè da Milano nè da Roma, l'unica compagnia che lo offre è Air China. Lufthansa, per darvi un confronto, ha 3 0 4 voli giornalier sempre pieni per Pechino


e potrei andare avanti...




Ho tempo,potrei leggere anche il resto [SM=x39886]
Gugovaz
00mercoledì 23 gennaio 2008 10:14
Re: Re:
Pinkobsession, 23/01/2008 9.44:




Ho tempo,potrei leggere anche il resto [SM=x39886]




ma in questo momento mi manca il tempo di scriverlo...

potrei farti dei riassunti personalizzati [SM=x39897] [SM=x39900] [SM=x39904]
Cyrano
00mercoledì 23 gennaio 2008 21:14
Re:
Gugovaz, 23/01/2008 9.15:

su Alitalia potrei scrivere 5 pagine intere di forum, ma nessuno le leggerebbe...





ah beh questo è poco ma sicuro gringo !

[SM=x39898] [SM=x39904]



C,a,òzò,almza
Gugovaz
00giovedì 24 gennaio 2008 15:14
Re: Re:
Cyrano, 23/01/2008 21.14:




ah beh questo è poco ma sicuro gringo !

[SM=x39898] [SM=x39904]



C,a,òzò,almza




beh...
ma almeno tu potevi leggere e commentare quelle poche righe... [SM=x39898]
Cyrano
00giovedì 24 gennaio 2008 18:41
Re: Re: Re:
Gugovaz, 24/01/2008 15.14:




beh...
ma almeno tu potevi leggere e commentare quelle poche righe... [SM=x39898]




le ho lette.
ma non ho controprove dato che non conosco alitalia e non ci sono mai salito sopra.
se tutto cio' che hai scritto e' vero , e non c'e' scopo di dubitarne , allora vuol dire che alitalia e' amministrata da topo gigio...


xc,;a,;,;za
°°Bellatrix°°
00venerdì 25 gennaio 2008 11:49
Re: Re: Re: Re:
Cyrano, 24/01/2008 18.41:




le ho lette.
ma non ho controprove dato che non conosco alitalia e non ci sono mai salito sopra.
se tutto cio' che hai scritto e' vero , e non c'e' scopo di dubitarne , allora vuol dire che alitalia e' amministrata da topo gigio...


xc,;a,;,;za




e topo gigio si sa, ha mani ovunque in Italia
SGResu
00venerdì 25 gennaio 2008 21:45
e' il classico esempio di accanimento terapeutico...

lasciamola morire quest'alitalia
(non pensate che io sia cinico, rosiko pesantemente. ma cosi' e' solo buttare via i soldi...i nostri soldi)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com