Analisi di una LO.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
--LO--
00lunedì 5 novembre 2001 15:23
Analisi di Una LO!(Ascoltate bene perchè non lo ridirò mai più)
Qui di seguito verrano esposte tutte le caratteristiche di una LO,in questo caso la qui presente: Soprattutto le caratteristiche psicologiche e caratteriali...e molti potrebbero rimanere stupiti.





La LO è una psicologa per eccellenza.
Spiego:
una psicologa perchè è abbastanza in grado di capire cosa realmente una persona vuole sentirsi dire.
Una psicologa perchè è in grado di analizzare perfettamente se stessa,riuscendo a scindere i pregi dai difetti con un'obiettività non da pochi. Però anche i migliori psicologi a volte sbagliano e perdono la loro oggettività nel giudicare un soggetto....ma questo è un altro punto.
Dicevamo che era una psicologa perchè in grado di analizzare le persone ed è in grado di capire cosa vogliono realmente,con un errore del 10 % circa....E questo la porta al perpetrarsi di un fatto gravissimo che costituisce poi il primo,vero grande difetto della LO.


Il primo vero Grande difetto di LO
E' principalmente il fatto di prodigarsi per tutte le persone per far si che queste siano felici,tralasciando a volte la sua,di felicità.
NOn esita infatti a fare di tutto anche per le persone che non le stanno propriamente simpatiche.
Ovviamnete questo nei limiti del possibile,Infatti molte volte se si accorge di non poter fare nulla per quella persona,entra in una fase di ignoramento totale. E questo rappresenta un altro difetto, espresso nel punto 3.


Il menefreghismo di una LO
Vi spiego: Moltissime volte la vostra LO ignora completamente tutto quello che le sta intorno.Molti dicono che un comportamento così sia da menefreghisti. A dire il vero hanno ragione, se una cosa non mi interessa,non mi interessa.Punto.Non cerco di farmela interessare e neanche mi sforzo a farlo. Questo comporta quindi una specie di apatia rispetto a tutto quello che mi circonda (Anche perchè le cose che veramente mi interessano son veramente pochissime se non addirittura nulle). A volte son l'esasperazione dei miei genitori quando a una loro domanda rispondo con un "Boh,basta che sia, a me non cambia assolutamente nulla" o quando chiedono "hai fame?" e io rispondo "Dipende,se c'è da mangiare si,sennò no".
Questa completa apatia nei confronti dell'intorno porta inevitabilmente a un isolamento quasi assoluto di cui al punto 4.


Lo tende a isolarsi. tende a isolarsi come farebbe un autistico,creandosi un mondo tutto suo,un mondo dove ha un'immagine di lei molto discostante dalla realtà,un'immagine della sua lei ideale,un'immagine dove Lo è perfetto,col giusto equilibrio fra pregi e difetti. (perfezione infatti non significa assoluta mancanza di difetti secondo una LO).
Dicevamo che tende a isolarsi per tutta una serie di motivi interconnessi fra di loro che alla fin fine vanno a chiudersi in un circolo vizioso che qualunque diramazione prenda alla fin fine arriva sempre negli stessi punti. In questo "cerchio" si possono però individuare alcuni punti importanti:


a.La sua totale sfiducia in Lo come persona sul piano fisico
b.Il suo menefreghismo (Come detto prima)
c.Il suo odio per le persone false (E qui si cade in contraddizione col punto 1)



a.Totale sfiducia in Lo come persona
Vi spiego: Come ben tutti saprete la vostra LO ha problemi ad accettare il suo corpo,che lei vede come solo un peso che la "rallenta" in tutto,dal piano fisico a quello sociale a quello psicologico.
SUl piano fisico..beh,mi sembra ovvio: non è facile fare le cose con 40 chili sopra..non si riesce a fare molto con un quintale di peso. Anzi...devo confessare di essere anche fortunata perchè molti acciacchi fisici dovuti alla stazza la vostra Lo non li riscontra facendo affermare agli altri che la nostra ha "Una salute di Ferro".
Sul piano sociale ,che poi è strettamente legato anche a quello psicologico, perchè non accettandosi irrimediabilmente si sente insicura e timorosa di un eventuale giudizio negativo degli altri (E questo porta anche allo sviluppo di un altro discorso parecchio lungo e complesso che tratterò più avanti).
E proprio questa paura di essere giudicata dagli altri in modo negativo fa sì che si isoli per evitare di prendere scottature dal mondo esterno. E la porta anche a cercare conferme dagli altri.
E' proprio questo il peggio di LO: il cercare conferme della propria validità nelle altre persone.E questo è un grosso stress per una persona già in bilico nel campo emotivo e psicologico: basta infatti un parere negativo per buttare giù LO (Questo è valido però se c'è già stato "un attacco massiccio" prima...e quindi tutti i sistemi immunitari son crollati. Se incece si tratta del primo attacco,la Lo sfodera un senso dell'humor inaspettato e questo è uno dei pochissimi difetti di cui parlerò in seguito.). Inoltre questa sua insicurezza la porta a porsi in un modo sbagliato con le altre persone,e questo senso di disagio è accresciuto e amplificato da una terribile timidezza che la nostra eroina si porta dietro.
Questo fa si che la Lo sembri ,vista dall'esterno una persona spocchiosa ,odiosa e,diciamocelo, con la puzza sotto il naso. E di conseguenza non viene vista molto di buon occhio dagli altri. Nelle classifiche annuali stilate dai compagni basate sulla simpatia,viene messa all'ultimo posto,persino dopo le ragazze che tutti reputano odiose.Ma ormai c'è abituata...

b. Il menefreghismo Di cui ho detto tutto prima e quindi reputo esaurito l'argomento.

c. Il suo odio per le persone false
Lo odio con tutto il cuore quelle persone che davanti fanno una faccia e poi alle spalle sparlano di lei. NOn riesce a sopportarle e si limita ad aiutarle nel caso siano compagne di classe o a scambiare qualche battuta di convenienza se si tratta di conoscenti.
Questo si ricollega con quanto detto nel punto a in quanto questo suo non abbassarsi al livello delle persone che odia la porta a essere considerata un'esclusa dal gruppo, un'emarginata della piccola società che si è formata attorno a lei,non trovandone una di suo gradimento.Su questo puntoi non c'è altro da dire.

  • Lo tende a farsi consolare per puro piacere personale e cerca conferme da chi la circonda
    Come detto prima,LO ha un terribile rapporto con se stessa.....e questo la porta aa autocommiserarsi,facendo schifo persino a se stessa a volte. E' un meccanismo psicologico ormai automatico. Se c'è qualcosa che mina quella poca sicurezza di LO,scatta quel meccanismo che la porta a cercare il conforto e la conferma da parte di altre persone. A volte le crisi son talkmente profonde che neanche questo riesce a calmarle,ma non si verifica molte volte un caso del genere. Di solito basta che qualcuno confermi che la LO non è poi così malaccio che il suo sistema di difesa si sblocchi e tutto ritorni normale.
    Sempre dello stesso meccanismo fa parte il volersi sentir fare complimenti per una qualsiasi cosa che,come già detto,da in lei delle conferme.Tutto questo porta al punto successivo.

  • Lo soffre di manie di protagonismo
    Vi spiego:.LO vuole essere sempre al centro dell'attenzione.NOn sopporterebbe di passare in secondo piano. Vuole che se parla qualcuno (Se ce ne è più di qualcuno è ancora meglio)la ascolti e penda dalle sue labbra o le dica cosa ne pensa di quello che ha appena detto. Accetta anche le opinioni diverse dalle sue ....e questo fa si che questo difetto non sia poi così grave,per fortuna.
    Il problema è che se qualcuno non la considera,inizia a diventare invadente e insistente... questo di certo non facilita i suoi rapporti con la società.

  • Ci son poi i punti minori del carattere di LO:

    *Per quanto detto prima ne emerge una Lo molto egoista,egoncentrica e anche viziata....cose che non son molto piacevoli agli occhi degli altri
    *ha una forte ironia,oserei dire goliardia,che mi sembra il termine più corretto,,che a volte la spinge a scrivere delle bestialità incredibili,dimostrando di avere unc erto livello culturale al di sotto dello zero.
    Ma questo può anche essere visto come un pregio.Questa forte goliardia,ironia,la porta infatti a scherzare su quasi tutto facendole affrontare la vita con un pò più di leggerezza....e l'aiuta a non pensare a tutti i suoi numerosi difetti.

    [/list=1]


    Beh.....penso di aver finito.Sicuramente nessuno avrà letto tutto questo.NOn mi importano le risposte,Voglio solo che lo leggiate per sapere chi sono veramente,perchè ho notato che tutti mi dipintete come una ragazza quasi perfetta quando invece non lo sono affatto.

    See ya.

    -----------------------

    Immagina tutta la gente che vive in pace/Potresti dire che sono un sognatore
    Ma non sono l'unico/Spero che un giorno ti unirai a noi
    E il mondo vivra' come se fosse uno solo

    (Imagine-John Lennon)

    Mandami un sms!

    Scrivimi una mail!

    ICQ:
    51477656

    Msn:
    Lo9883@hotmail.com

    Visita i miei sitarelli:


    Il Manicomio di LO!!
    Il Forum Di LO!!
  • LuVi
    00lunedì 5 novembre 2001 15:30
    Mmmhhhh... devo averla già letta da qualche parte... [SM=x39897][SM=x39897][SM=x39897][SM=x39897]

    LuVi
    <script>function foto(str){searchWin = window.open(str,'foto','scrollbars=no,resizable=yes,status=no,location=no,toolbar=no');}</script><script>function info(str){searchWin = window.open(str,'info','scrollbars=no,resizable=yes,status=no,location=no,toolbar=no, height=220, width=220');}</script></head>
    Portale del Calcolo Distribuito Scientifico
    Moderatore della piazzetta del forum di Elaborare.
    Moderatore della sezione cinema di TheForumWorld.
    <script type='text/javascript' language='JavaScript'> var alt = 12;var larg = 100; var color = 0; ref = ""+escape(document.referrer); larg = screen.width; alt = screen.height; color = window.screen.colorDepth; document.write('');</script>
    </html>
    sicy
    00lunedì 5 novembre 2001 15:32
    Devo stamparla e leggerla prima di andare a letto...

    Moderatore di [URL]ww.gameplus.it[=URL]gameplus forum!
    sicy
    00lunedì 5 novembre 2001 15:33
    Devo stamparla e leggerla prima di andare a letto...
    E' troppo lunga!!!!!!!!!!!!
    Dimmi cara LO, da chi ti rifornisci, che ci passo anche io?
    ciao
    ale
    Moderatore di [URL]ww.gameplus.it[=URL]gameplus forum!
    BodySculptor
    00lunedì 5 novembre 2001 15:33
    Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
    PhoeniXXX
    00lunedì 5 novembre 2001 15:36
    azz lo leggo stasera troppo lungo:fear2: [SM=x39854]
    '¯°²¤¤____________________________________________________________¤¤²°¯'
    ...non facciamo gli ipocriti, pane al pane vino al vino!LE MIE FOTO/SMSSAMI
    --LO--
    00lunedì 5 novembre 2001 15:38
    Re:
    Scritto da: LuVi 05/11/2001 15:30
    Mmmhhhh... devo averla già ¬etta da qualche parte... [SM=x39897][SM=x39897][SM=x39897][SM=x39897]

    LuVi



    ma allora ci stai ancora [SM=x39854]
    Si,l'ho postata anche qui perchè su icq si stava parlando del mio peso e del mio problema legato al peso..allora invece di riscriovere tutto su icq ho postato qui per farlo leggere [SM=x39851]
    -----------------------

    Immagina tutta la gente che vive in pace/Potresti dire che sono un sognatore
    Ma non sono l'unico/Spero che un giorno ti unirai a noi
    E il mondo vivra' come se fosse uno solo

    (Imagine-John Lennon)

    Mandami un sms!

    Scrivimi una mail!

    ICQ:
    51477656

    Msn:
    Lo9883@hotmail.com

    Visita i miei sitarelli:


    Il Manicomio di LO!!
    Il Forum Di LO!!
    GILETTE
    00lunedì 5 novembre 2001 15:52
    ti prometto che lo leggo.
    solo che vorrei leggerlo con attenzione per cui lo farò stasera.
    ora devo studiare un pò [SM=x39851]
    a prestoo

    avevo pochi anni e vent'anni sembran pochi
    poi ti volti a guardarli e non li trovi più
    (Bufalo Bill di F. de Gregori)
    fabio80
    00lunedì 5 novembre 2001 15:54
    ora capisco alcune cose

    ___________________________________________________________________________
    Prima o poi finirò di pasturare la pagina casa e saranno dolori... per me!
    --LO--
    00lunedì 5 novembre 2001 16:09
    Re:
    Scritto da: fabio80 05/11/2001 15:54
    ora capisco alcune cose



    tipo?
    -----------------------

    Immagina tutta la gente che vive in pace/Potresti dire che sono un sognatore
    Ma non sono l'unico/Spero che un giorno ti unirai a noi
    E il mondo vivra' come se fosse uno solo

    (Imagine-John Lennon)

    Mandami un sms!

    Scrivimi una mail!

    ICQ:
    51477656

    Msn:
    Lo9883@hotmail.com

    Visita i miei sitarelli:


    Il Manicomio di LO!!
    Il Forum Di LO!!
    Cyrano
    00lunedì 5 novembre 2001 16:30
    Re:
    Scritto da: --LO-- 05/11/2001 15:23





    .


    Il primo vero Grande difetto di LO
    E' principalmente il fatto di prodigarsi per tutte le persone per far si che queste siano felici,tralasciando a volte la sua,di felicità.
    NOn esita infatti a fare di tutto anche per le persone che non le stanno propriamente simpatiche.






    non ho potuto fare a meno di notare questo punto....
    Cara LO , sono molto infelice...
    Ti prego , prodigati per rendermi un pochetto felice...


    [SM=x39851]




    Ciaozzz
    __________________________________________________

    MEMENTO BIBERE SEMPER - Fascetti Tutto Puote
    Usagi
    00lunedì 5 novembre 2001 17:50

    quanto é lungoooo
    ...me la riassumete? nn mi va d leggere io odio leggeree
    [SM=x39874] [SM=x39874] [SM=x39874] [SM=x39874] [SM=x39874]
    in pratica che dice?
    [SM=x39900]
    susu[SM=x39900] [SM=x39900]
    Usagi[img] www.greatdarkhorde.org/Icons/glowstar.gif[/img]

    666
    00lunedì 5 novembre 2001 19:57
    azz il primo manuale di istruzioni di una ragazza

    *---------------------------*
    I buoni vanno in paradiso , invece io che sono cattivo vado dove voglio.
    --LO--
    00lunedì 5 novembre 2001 21:55
    Re: Re:
    Scritto da: Cyrano 05/11/2001 16:30
    non ho potuto fare a meno di notare questo punto....
    Cara LO , sono molto infelice...
    Ti prego , prodigati per rendermi un pochetto felice...

    [SM=x39851]



    Subito! [SM=x39897] [SM=x39897][SM=x39897][SM=x39897]

    Cmq....dai,le cose stanno iniziando un pochetto a cambiare![SM=x39854]
    -----------------------

    Immagina tutta la gente che vive in pace/Potresti dire che sono un sognatore
    Ma non sono l'unico/Spero che un giorno ti unirai a noi
    E il mondo vivra' come se fosse uno solo

    (Imagine-John Lennon)

    Mandami un sms!

    Scrivimi una mail!

    ICQ:
    51477656

    Msn:
    Lo9883@hotmail.com

    Visita i miei sitarelli:


    Il Manicomio di LO!!
    Il Forum Di LO!!
    Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
    Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:19.
    Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com