Assitenza ADSL

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ciambellina
00lunedì 7 maggio 2007 22:32
Allora, dopo le disavventure col virus, stasera accendo il pc, e nulla, non si connette, niente. [SM=x39918]

Quando capisco (presto [SM=x39896] )di non potermela cavare da sola, chiamo l'assistenza Infostrada, e da lì parte una sequela di 3 telefonate -la prima una tizia acida che non tromba da 2 secoli a cui ho messo giù il tel per non prenderla a parolacce, la seconda dopo 30 minuti è caduta la linea, la terza è stata risolutiva....

cmq mi hanno fare di tutto, spostare il modem, provare le linee, staccare i telefoni, resettare
non so cosa, abbiamo usato l' ms dos...poi un GENIO mi fa..."Prova con uno stuzzicadenti a resettare il modem..."

Ha funzionato [SM=x39919]

ma tutte io [SM=x39910]
Cyrano
00lunedì 7 maggio 2007 22:33
ah le donne!

[SM=x39860]


Ckoaozomamoza
ciambellina
00lunedì 7 maggio 2007 22:38
ora incornicio lo stuzzicadenti [SM=x39860]
g
00lunedì 7 maggio 2007 22:54
Re:

Scritto da: Cyrano 07/05/2007 22.33
ah le donne!

[SM=x39860]

Gnometta c'è riuscita,e nn avevo dubbi su di lei,tu ce l'avresti fatta? [SM=x40000] [SM=x39899]
PhoeniXXX
00lunedì 7 maggio 2007 22:55
gli stuzzicadenti fan miracoli [SM=x39860]
g
00lunedì 7 maggio 2007 23:01
Re:

Scritto da: PhoeniXXX 07/05/2007 22.55
gli stuzzicadenti fan miracoli [SM=x39860]

Ma a te nn piacciono degli stuzzicadenti 1 pò + corposi? [SM=x39917]
Cyrano
00lunedì 7 maggio 2007 23:33
Re: Re:

Scritto da: g 07/05/2007 22.54
Gnometta c'è riuscita,e nn avevo dubbi su di lei,tu ce l'avresti fatta? [SM=x40000] [SM=x39899]



a far cosa?
mai chiamato una volta l'assistenza io...
anzi son io che faccio assistenza ai miei amici.


coapzpa
g
00lunedì 7 maggio 2007 23:35
Re: Re: Re:

Scritto da: Cyrano 07/05/2007 23.33


a far cosa?
mai chiamato una volta l'assistenza io...
anzi son io che faccio assistenza ai miei amici.

Ma Robbby nn è 1 tecnico [SM=x40005]
Cyrano
00lunedì 7 maggio 2007 23:37
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: g 07/05/2007 23.35
Ma Robbby nn è 1 tecnico [SM=x40005]


manco io [SM=x39897]


Coapzpaza
666
00martedì 8 maggio 2007 01:32
Re:

Scritto da: ciambellina 07/05/2007 22.32
Allora, dopo le disavventure col virus, stasera accendo il pc, e nulla, non si connette, niente. [SM=x39918]

Quando capisco (presto [SM=x39896] )di non potermela cavare da sola, chiamo l'assistenza Infostrada, e da lì parte una sequela di 3 telefonate -la prima una tizia acida che non tromba da 2 secoli a cui ho messo giù il tel per non prenderla a parolacce, la seconda dopo 30 minuti è caduta la linea, la terza è stata risolutiva....

cmq mi hanno fare di tutto, spostare il modem, provare le linee, staccare i telefoni, resettare
non so cosa, abbiamo usato l' ms dos...poi un GENIO mi fa..."Prova con uno stuzzicadenti a resettare il modem..."

Ha funzionato [SM=x39919]

ma tutte io [SM=x39910]




naturalmente nell'attesa hai sentto la musichetta dello spot [SM=x39941] da un mio amico x sistemarli la linea 2 ore xtrovare un operatore libero [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39942]
g
00martedì 8 maggio 2007 09:58
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Cyrano 07/05/2007 23.37

manco io [SM=x39897]

Ma Robbby nn è tonta,tu sì [SM=x40004]
ciambellina
00martedì 8 maggio 2007 22:12
Re: Re:

Scritto da: 666 08/05/2007 1.32



naturalmente nell'attesa hai sentto la musichetta dello spot [SM=x39941] da un mio amico x sistemarli la linea 2 ore xtrovare un operatore libero [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39942] [SM=x39942]



sì, i tempi di attesa sono infiniti, poi deve dirti pure bene chi ti capita... [SM=x39997]


cyr, g, su non litigate [SM=x39860]
666
00martedì 8 maggio 2007 22:24
Re: Re: Re:

Scritto da: ciambellina 08/05/2007 22.12


sì, i tempi di attesa sono infiniti, poi deve dirti pure bene chi ti capita... [SM=x39997]


cyr, g, su non litigate [SM=x39860]




quando ho beccato la tipa a furia di domande chissà come mai è caduta la linea, forse alla quarta che nn sapeva rispondere ha rinunciato [SM=x40007]
g
00martedì 8 maggio 2007 22:34
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: 666 08/05/2007 22.24



quando ho beccato la tipa a furia di domande chissà come mai è caduta la linea, forse alla quarta che nn sapeva rispondere ha rinunciato [SM=x40007]

Ovvio,sono dei poveracci snz preparazione con 1 piccloa lista di FAQ [SM=x40007]
1 volta,in Autunno,mi sono subito qualificato come tecnico della sicurezza e lei m'ha solo kiesto il # di tel dell'amico dov'ero e m'ha passato i tecnici [SM=x39900]
Shin W.
00giovedì 10 maggio 2007 13:26
Se funziona come da me, i tecnici sono gli stessi operatori, è solo una gabola per trasferire una chiamata [SM=x39995]

~=€MM@=~
00giovedì 10 maggio 2007 13:41
a me l'ultima volta ke ho avuto problemi mi han fatto fare assurdità di ogni tipo [SM=x39919]
ho dovuto praticamente smontare mezza casa x portare il pc alla presa telefonica principale (praticamente mi bloccava pure l'ingresso di casa xk sta presa è circa attaccata alla porta [SM=x39919] ) e lasciarlo piazzato li finkè risolvevano tutto
ho speso pure sui 15/20€ di telefonate xk mi han costretta a richiamarli dal cel [SM=x39919] xk volevano ke staccassi tutti i telefoni [SM=x39919]
alla fine non mi han neppure trovato soluzione all'errore [SM=x39919]
3 giorni dopo mi ha chiamato la telecom dicendo ke avevano tranciato dei cavi x errore [SM=x39919] ....infostrada si è degnata di avvisarmi una decina dopo ke telecom aveva fatto quest'errore e ke tutto era risolto [SM=x39919] [SM=x39919] [SM=x39919] [SM=x39919]
P@tty66
00giovedì 10 maggio 2007 13:54
[SM=x39938] Le mie telefonate tipo da gennaio ad oggi ogni 2/3gg:

191 ( mi dicono che infostrada ha problemi ) [SM=x39924]

155 ( mi dicono che telecom ha problemi ) [SM=x39924]

ed io da gennaio sono senza collegamento internet in ufficio [SM=x39942]

Shin W.
00giovedì 10 maggio 2007 18:42
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma se i cavi li ha tranciati Telecom, perchè prendersela con infostrada?
Per esperienza, posso dire che tra danno procurato e segnalazione passano almeno 8 ore.

Io non lavoro ne per Infostrada ne per Telecom (tanto per chiarire [SM=x39851] ), nella telefonia italiana ci sono mille buchi di ogni tipo, soprattutto per quanto riguarda le linee wholesale (leggi, attivate con altro operatore, ma di fatto proprietà telecom), per le quali le tempistiche di intervento son sempre altissime.

Però davvero, se qualcuno trancia un cavo, chi risponde al 155 mica puo saperlo, a meno che non sia segnalato [SM=x39854]
~=€MM@=~
00giovedì 10 maggio 2007 19:44
Re:

Scritto da: Shin W. 10/05/2007 18.42
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma se i cavi li ha tranciati Telecom, perchè prendersela con infostrada?
Per esperienza, posso dire che tra danno procurato e segnalazione passano almeno 8 ore.

Io non lavoro ne per Infostrada ne per Telecom (tanto per chiarire [SM=x39851] ), nella telefonia italiana ci sono mille buchi di ogni tipo, soprattutto per quanto riguarda le linee wholesale (leggi, attivate con altro operatore, ma di fatto proprietà telecom), per le quali le tempistiche di intervento son sempre altissime.

Però davvero, se qualcuno trancia un cavo, chi risponde al 155 mica puo saperlo, a meno che non sia segnalato [SM=x39854]



ma può degnarsi di aprire una segnalazione o verificare se c'è qlke problema di linea, anzikè farmi disfare mezza casa e dirmi: sarà il suo modem che ha qualche problema o il suo cavo rovinato, farmi richiamare + di 10 volte finkè trovo l'unica persona con un po' di cervello che mi dice ke apriva una segnalazione d'errore [SM=x39860]
se stavo a sentire i primi operatori dovevo cambiare modem, sostituire 25m di cavo telefonico smontando tutte le canaline e roba varia, spostare il pc definitivamente perkè sarebbe stato cmq troppo lontano dalle prese e fare roba di sto tipo [SM=x39919]
Cyrano
00venerdì 11 maggio 2007 10:19
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: g 08/05/2007 9.58
Ma Robbby nn è tonta,tu sì [SM=x40004]



questa me la spieghi... e' tonta la persona che sa risolvere i problemi da sola ?

non sto dicendo che ciambe sia tonta , ma che tu stia facendo il solito discorso senza senso...


coapzpaza
Shin W.
00sabato 12 maggio 2007 22:36
La percezione del problema che si ha telefonicamente è diversa da quella che si ha vedendolo.
La checklist tecnica dei problemi adsl prevede tutta la serie di sbattimenti che hai elencato tu (collegare il pc direttamente alla cpe, cambiare cavi/scheda di rete) e quant'altro, ci sono alcuni parametri che permewttono di capire che forse il problema è diffuso, ma dall'altra parte il cliente deve essere un po' collaborativo, altrimenti non c'è verso [SM=x39851]

Di fatto, quello che il tuo operatore deve verificare, è se il segnale diretto arriva o no da te, per farlo basta andare in dos e fare un paio di ping, per vedere se si arriva da qualche parte o no...e anche cosi, ci possono essere in mezzo firewall e altro a impedire il passaggio.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com