Blaster:scattano le manette Scovato il "padre" del virus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 29 agosto 2003 19:18
Accusato di aver scritto Blaster, worm che nelle scorse settimane ha attaccato il sito di Microsoft e ha infettato 500 mila pc, il sospetto autore del virus, secondo le prime indiscrezioni dell'Fbi, avrebbe soltanto diciotto anni.

Identificato il padre di Blaster
L'autore del virus ha 18 anni
L'Fbi ha individuato il pirata informatico che ha creato Blaster, virus letale che nelle scorse settimane ha messo in ginocchio la Rete e costretto Microsoft a pubblicare una "patch" capace di riparare la falla nei sistemi Windows. Il sospettato non è ancora stato arrestato, e per questo, al momento non sono ancora disponibili dati circa la sua identità. Le prime indiscrezioni degli investigatori parlano comunque di un ragazzo di diciotto anni.
Accusato di aver scritto una variante del worm Blaster, capace di causare il continuo riavvio dei sistemi e di autoreplicarsi in attesa di un attacco congiunto ad una precisa pagina Web di Microsoft, l'ipotetico hacker diciottenne sarebbe accusato da un testimone che l'avrebbe sorpreso mentre effettuava un test dell'infezione informatica.

Considerato come uno dei peggiori worm dell'anno, il virus Blaster, noto anche con il nome LoveSan a causa del messaggio riportato nelle e-mail infette, "I just want to say LOVE YOU SAN!", ha cominciato a diffondersi il 13 agosto e in poco più di una settimana le sue varianti hanno infettato ben 500 mila computer in tutto il mondo.

Identificato il padre di Blaster, ora le autorità competenti stanno dando la caccia agli autori del terribile virus ultra-veloce Sobig.F. Per ora sono stati individuati solo i "computer untori" e il sito Web da cui è partita l'infezione più veloce di sempre, mentre nessun nome si è fatto largo tra i sospetti dell'Fbi.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com